Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

10:03 - *** Bilancia commerciale: nel 2012 avanzo di 11 mld, record dal 1999
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 feb - Nel 2012, il
saldo commerciale, sostenuto dall'ampio avanzo dei prodotti
non energetici (+74 miliardi), raggiunge +11 miliardi.
Questo surplus, il piu' ampio conseguito dal 1999, si
realizza in un contesto annuo di crescita del 3,7%
dell'export e di flessione del 5,7% degli acquisti. Lo
comunica Istat.

sera ragazzi..

un paio di cosette che sto osservando...

1. oi sul nostrano...continua il calo e le chiusure di contratti...oggi abbiamo chiuso sotto i 38k contratti...in pratica sulla discesa ben 10k contratti (circa 850 milioni di euro) chiusi....durante la giornata, si può osservare come quando sale l'oi poi l'indice scende...per ora rimango dell'idea che l'area attuale (16400-16800) è vista come possibile supporto di questa discesa....se si dovesse andare oltre, la possibilità è passare a lavorare 1000pt + giù...

2. grosso lavoro sulle put in particolare su p145 marzo...dato da tener conto che confermerebbe l'eventuale movimento a ribasso se si passa l'area detta sopra...

3. volumi sui titoli ancora basso...siamo sotto i 2 mld di controvalore....una tristezza...

4. nota positiva..gli usa continuano a spingere e pare che appena accennano a lasciare qualcosa per strada, recuperano subito...a livello intermarket ancora non vedo cambiamenti che mi farebbero presagire un mov ribassista degno di nota....

io rimango a delta lungo sul ptf e oggi ho incrementato l'esposizione ma rimango comunque con circa un 48%di liquidi...obiettivi che attendo sono prima i 17-17200 e poi nuovi max....sul primo obiettivo valuterò se alleggerire qualcosa...

buona serata e un abbraccio particolare a stefano che nn vedo più e al lupachiotto...spero per entrambi che vada meglio in famiglia...:)

CIAOSIMOOOOOOOOO:V:V:V:V

sai che mi son guardato A2A....di lungo ...e non mi sembra male..l'unica sfiga e' che e' ancora sotto una trend riba di lunghino....ma non e'impostata malissimo....se rompe quella ( con calma :-o)nel lungo dovrebbe dare soddifazioni....:-o ( ma ci vuole tempo secondo me )..sono impostate bene anche amplifon , autogrill , ( che dovrebbero correggere a breve ..ma saran da ricoprire poi per la seconda parte dell'anno )...mentre ENI, ENEL , FINMECCANICA stan terminando la fase correttiva...STM mi intriga...ma adesso diventa irritabile":D...pur essendo convinto che da un annetto abbia sfogato la negativita' di lungo...nel breve ( prossimi mesi ) andrebbe incontro a una fase di rifiato....cmq se ti interessan anche i titoli...fammi un fischio..che magari uniamo le forze e ne analizziamo insieme qualcuno da comprare...anche se per investimenti di lungo eventuali ormai aspetto di vedere cosa esce dalle urne ....si sa mai:D:D:D:ciao:

per chi fosse interessato...

10:10 - Popolare Spoleto: Moody's taglia rating a Caa2
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 feb - Moody's ha
tagliato il rating della Banca Popolare di Spoleto a Caa2 da
B3 dopo l'intervento della Banca d'Italia ha messo la banca
in amministrazione straordinaria. A giudizio di Moody's
l'azione di Bankitalia indica che l'attuale livello di
capitale potrebbe essere significativamente piu' debole
rispetto al Core Tier 1 al 7,2% riportato a settembre 2012

ciao Kuelo:up::D come stai?!?!...sei flat o altro?

..son riusciyo a lossare una 70 di punti ieri:bow::bow::bow::lol::rolleyes::sad::sad::sad:...ero sul 3d di MILA per un confronto...uno sprint tra ciclisti insomma;):D....

mahh..c'eran qualche premessa di un lunghino nei gg passati....speravo di rastrellare un 4-500 pti in 5-6 sedute ante elezioni...ne rischiavo 70 circa..ci stava...:D...e infatti c'e' stato:-o:wall::wall:...tutto dentro:help::wall::wall::wall:...mi sto facendo il bidet:-o:lol:

vabbe'..avevo gagnato bene sullo sciott...non e' che e' sempre festa:-o

Allegati

• i320.jpg
    i320.jpg
    55,9 KB · Visite: 164
10:34 - Gb: -0,6% vendite dettaglio gennaio e -0,6% anno, peggio di attese (RCO)
transp.gif

In forte calo l'alimentare

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 feb - Le vendite al
dettaglio in Gran Bretagna sono calate dello 0,6% su base
mensile e dello 0,6% su base annua. Il dato e' peggiore
delle stime degli analisti, che si aspettavano un aumento
dello 0,6% nel mese e dell'1% su base annua. Le vendite di
alimentari hanno registrato il declino mensile maggiore dal
maggio 2011, colpite dalle pesanti nevicate che si sono
verificate nel mese di gennaio.

sera ragazzi..

un paio di cosette che sto osservando...

1. oi sul nostrano...continua il calo e le chiusure di contratti...oggi abbiamo chiuso sotto i 38k contratti...in pratica sulla discesa ben 10k contratti (circa 850 milioni di euro) chiusi....durante la giornata, si può osservare come quando sale l'oi poi l'indice scende...per ora rimango dell'idea che l'area attuale (16400-16800) è vista come possibile supporto di questa discesa....se si dovesse andare oltre, la possibilità è passare a lavorare 1000pt + giù...

2. grosso lavoro sulle put in particolare su p145 marzo...dato da tener conto che confermerebbe l'eventuale movimento a ribasso se si passa l'area detta sopra...

3. volumi sui titoli ancora basso...siamo sotto i 2 mld di controvalore....una tristezza...

4. nota positiva..gli usa continuano a spingere e pare che appena accennano a lasciare qualcosa per strada, recuperano subito...a livello intermarket ancora non vedo cambiamenti che mi farebbero presagire un mov ribassista degno di nota....

io rimango a delta lungo sul ptf e oggi ho incrementato l'esposizione ma rimango comunque con circa un 48%di liquidi...obiettivi che attendo sono prima i 17-17200 e poi nuovi max....sul primo obiettivo valuterò se alleggerire qualcosa...

buona serata e un abbraccio particolare a stefano che nn vedo più e al lupachiotto...spero per entrambi che vada meglio in famiglia...:)

Un unico ordine da 1000 andato in denaro ergo sembran vendute.

Users who are viewing this thread

Back
Alto