Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

io invece la sua decisione, di non andare all'ultimo minuto la leggo al contrario tuo.

ma e' giusto cosi', ognuno di noi e' giusto che sostenga la propria fede , e il non vedere '' macchie'' e o ''pecche'' nel proprio idolo
Idolo de che ? ma mi leggi o hai i pregiudizi ?
ah DDUKE , guarda che grillo stamattina ha fatto un intervista su class CNBC.

il popolo gli ha dato il benestare adesso?

Grilllo è da anni che si fa intervistare da TV straniere e piccole realtà, evita i giganti, non girare la frittata e comunque è un problema tuo Grillo, lo citi solo tu come citi il nano. Io parlo di movimento e comunque come ho detto di Grillo e di Giannino mi frega una cippa, rimangono i movimenti ma mi rendo conto che è molto difficile pensare ad un italiano che non abbia un idolo o peggio abbia proprie idee, diversamente non si spiegherebbe perchè ogni volta occorra ribadire il concetto.

hai idea che gli USA possano tirare ancora per molto?
la mia idea e' che bisogna seguire i dati macro.

Il mercato ha scommesso fino a oggi , che l'economia USA possa andare bene.

e infatti abbiamo l'indice statunitense sui massimi.

da adesso in avanti solo i dati macro ci diranno se i ''mercanti'' hanno avuto ragione.

secondo me ci sara' delusione, ma non so dirti il timing.
quindi , x ora io rimango come sono , losso ma neanche tanto . poi quando ci sara' da shortare x davvero , sempre se ci sara' occasione, stai pur tranquillo che carichero' la posizione.

la mia idea e' che bisogna seguire i dati macro.

Il mercato ha scommesso fino a oggi , che l'economia USA possa andare bene.

e infatti abbiamo l'indice statunitense sui massimi.

da adesso in avanti solo i dati macro ci diranno se i ''mercanti'' hanno avuto ragione.

secondo me ci sara' delusione, ma non so dirti il timing.
quindi , x ora io rimango come sono , losso ma neanche tanto . poi quando ci sara' da shortare x davvero , sempre se ci sara' occasione, stai pur tranquillo che carichero' la posizione.

...credo che con i sequester e il resto del discorso fiscal cliff avranno un impatto di circa 1/1,5pt sul loro PIL che per ora è stimato dal 2% al 3% delle previsioni più rosee, quindi troppo poco per giustificare tutto questo a mio modesto modo di vedere le cose e i mercati.;)

:eek: Ciao, ma TU non ritieni di essere rimasto incantato??? Mi sembra che hai una "visione" piuttosto unilaterale,.................:D:lol: Poi possiamo discutere sul meno peggio, ma la "sponsorizzazione" che stai apportando fà davvero acqua da tutte le parti!!,.......... :ciao:

ciao duca ;)

mica nascondo che votero' monti , anche se apprezzo questa aria di cambiamento ...la societa' civile si è svegliata ...forse la crisi , forse i ladroni in parlamento :wall: io ho seguito le vicende parlamentari e ho apprezzato sia le riforme , le leggi i decreti passati ...che le proposte che sono state stoppate e anche quelle scritte da tremonti&c. ...perche' adesso è tutta colpa del prof. monti , il caprio espiatorio della politica italiana...e questo che mi fa inkazzare parecchio :help: prendetevela con la politica , monti non lo potete assimilare ai politicanti che siedono in parlamento da 40 anni ... e che ci hanno dilapidato :up:

L'euro è ineluttabile ma non perchè sia necessario ma perchè cosi è stato deciso e quindi capisco chi dice che vota Monti perchè è la tutela in quel contesto; poi mi piacciono poco le agiografie perchè allora si vede che non ti sei informato e non sai chi è Monti e perchè è li ora.

Per il resto io non andrò a votare perchè rispetto la massima di Mark Twain...

Scusami Gipa ma non credo di averti compreso bene. Per il non voto pensavo che votassi Fare e se non è così altro non ti posso dire perchè io era dal 95 che non votavo, questa sarà la seconda dopo le recenti comunali.

Ritengo di avere possibilità di scelta anche se la mia è Vendetta e basta per adesso, al futuro ci penserò quando si sarà ripulita la carne dai vermi.

Idolo de che ? ma mi leggi o hai i pregiudizi ? .

ma quale pregiudizi? ????.[/QUOTE]
Grilllo è da anni che si fa intervistare da TV straniere e piccole realtà, evita i giganti, non girare la frittata e comunque è un problema tuo Grillo, lo citi solo tu come citi il nano. Io parlo di movimento e comunque come ho detto di Grillo e di Giannino mi frega una cippa, rimangono i movimenti ma mi rendo conto che è molto difficile pensare ad un italiano che non abbia un idolo o peggio abbia proprie idee, diversamente non si spiegherebbe perchè ogni volta occorra ribadire il concetto.[/QUOTE]
guarda io di problemi ne ho ben altri , fosse Grillo , sarebbe un non problema, stanne certo.

Movimento e o Grillo x me nn fa differenza, e' lui che lo rappresenta fino a prova contraria , e poi mi sembra che i problemi li abbia tu e nn io , visto che, cmq , il solo citare il nome Grillo ti fa inalberare.

Il contesto dei dati USA già postati da nove:

14:43 - Usa: -8,5% nuovi cantieri in gennaio, sotto attese -2-
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 feb - Sempre secondo
i dati del dipartimento del Commercio, in gennaio il numero
di nuovi permessi e' salito dell'1,8% a quota 925.000 unita',
il livello piu' alto dal giugno 2008 e al di sopra delle
attese degli analisti che si attendevano un rialzo a quota
920.000. Il rialzo dei permessi fa ben sperare in quanto
questo sottoindice e' considerato un ottimo barometro del
settore capace di anticipare i trend di circa sei mesi. In
gennaio, infine, I nuovi cantieri sono calati del 35,3% nel
Nordest e addirittura del 50% nel Midwest mentre sono
cresciuti del 16,7% nel West e del 4,1% nel Sud.

14:50 - Usa: +0,2% prezzi alla produzione in gennaio, sotto attese -2-
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 feb - In gennaio i
prezzi dei prodotti alimentari sono cresciuti dello 0,7% a
causa soprattutto delle gelate che hanno danneggiato le
coltivazioni in California, Arizona e nord del Messico
mentre i prezzi dei carburanti sono calati per il quarto
mese consecutivo, questa volta con una flessione dello 0,4%.
I prezzi dei beni intermedi sono invece rimasti invariati in
gennaio mentre i prezzi dei beni primari sono cresciuti
dello 0,8% sulla scia del rialzo del greggio. I dati odierni
appaiono in linea con gli obiettivi di inflazione indicati
dalla Fed per il 2013 e che sono compresi tra l'1,3% e il
2%.

Ultima modifica:
...credo che con i sequester e il resto del discorso fiscal cliff avranno un impatto di circa 1/1,5pt sul loro PIL che per ora è stimato dal 2% al 3% delle previsioni più rosee, quindi troppo poco per giustificare tutto questo a mio modesto modo di vedere le cose e i mercati.;)
come detto da inizio anno i mercati su cui puntare , a mio giudizio sono i mercati dei paesi con crescita reale e nn '' drogata'' .

Users who are viewing this thread

Back
Alto