Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

buongiorno a tutti :):):)

Giusto per avere un' idea della tempistica della crisi:
1) metà marzo : riunione delle camere per elezioni dei presidenti
2) Intorno al 20 marzo : Napolitano avvia le consultazioni al Quirinale per la formazione del governo,
3) definito una maggioranza, il nuovo PM va alla camere per avere il voto di fiducia : dovremmo quindi avere un nuovo governo per fine marzo.
4) iniziano i voti per il presidente della repubblica. (camera maggioranza assoluta, senato 2/3), IL voto potrebbe durare anche 1 mese, finchè non si abbassano i quorum necessari. e si converge su un nome. Il pres. rep. , supponiamo eletto a metà maggio, potrebbe allora sciogliere le camere (in caso di nuove elezioni necessarie) : devono trascorrere 45 gg , voto a luglio quindi. Dovendo pero' riformare la legge elettorale, non si palerà di nuove elezioni prima di settembre, se non oltre.

C'è un bel po' di tempo per ballare...

ti sei già messa il TUTU'? :-o

Erri, dove sei? corri a vedere che gap c'è!!! con questo si che ti sciali!!! :-)

CIAO EDDY:V..ciao tutti...:-o

dici che c'e' il gap down?...sei sicuro?:D:lol::lol::lol:

abbiam gia' gli effetti del ritorno dello zio :V:V:V....BRAVI :clap::clap:....a chiunque j'abbia dato il voto:clap::clap::clap::clap:....va bene cosi'...giusto:-o...anzi a sto punto spero che ci sfasciamo del tutto cosi' la facciam finita:D:D:D

...scherzi a parte ...so' in giro eddy..;)...purtroppo spervao di tenermi sti sue -tre gg importanti per le borse...ma ho avuto cose importantissime da fare:bow::D:D...un bel contrattino in cantiere:up::up:......

adesso mi rimetto un po' a seguire....ma qui prima devo capire che si puo' sciottare o no..che uno si l'altro titolo no, il FIB si il mini no..ce sto' a capi' un quazzo:D:D:D

due cose importanti

1) a livello ciclico ( ma aspetterem che si posi la polvere perche' mi sembra abbastanza chiaro che il voto ha avuto il suo peso..e si son visti icannelloni come si era detto:D)..coi prezzi sotto la media dell'annuale

2) bisognera' monitorare e capire quali e quanti fondi stranieri sian usciti "dal paese"...che sian titoli azionari o obbligazioni paese...che mi sa' che dopo sto giro ...col kazzo che torneranno sul nostro paese:-o...passera' un po' di tempo:-o:D...ed giusto cosi'...:bow::bow::bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto