Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Le richieste i sussidi per la disoccupazione sono saliti nell'ultima
settimana del 22% a quota 439mila a causa dell'effetto del
passaggio dell'uragano Sandy. In volume si tratta del piu'
elevato aumento dal settembre 2005. La cifra supera quota
400mila per la prima volta da un anno a questa parte. La
cifra e' superiore alle attese degli analisti (388mila).

bund scende, btp sale, azioni scendono :rolleyes:

siamo sempre in controtempo, quando salgono gli USA scendiamo per il debito e l' eurosclerosi, quando riguadagniamo forza non saliamo perchè piangono oltreoceano... eccheppalle :rolleyes::rolleyes:

E no caro Lupo, non è solo questo momento, è da aprile che, per me, è andato tutto a ramengo.

Correlazioni logiche più che storiche saltate, mercati con la stessa moneta che vanno in direzioni opposte, tempi diversi per tutti e tra tutti, volatilità strana, si sale con la alta e si scende con la bassa :-?:-?:-?, volumi incomprensibili ecc....

Devo dire che molti algoritmi che ho creato negli anni sembrano ormai inutili, vuoti...anni buttati.

Se le cose non cambiano vuol dire che sopravviverà chi troverà la nuova chiave di lettura per tempo, prima dell'estinzione, sempre che tra tasse e sopratutto Tobin si possa sopravvivere.

Onestamente ho molta paura sul fatto che quello che "leggiamo" oggi dal mercato sia il futuro prossimo con la Tobin; a quel punto dovrò reinventarmi un'altra volta nella vita buttando tutto ciò che ho creato negli ultimi anni. Forse andarsene da questa generazione di ladri, incompenti e deliquenti è l'unica cosa "normale" da fare.

Del cancro hanno detto che lo si può battere, forse, togliendogli il cibo. Il nostro cancro sono i parassiti pubblici e andandocene di sicuro otterremo quello che scienziati ipotizzano.

Sono parecchio stanco e schifato.

mi avete quasi commosso ragazzi.
e ho avuto or ora un ripensamento a leggervi, perche' alla fine ... siete tutti dei bravi ragazzi e vi voglio bene ziopork!

ritiro quello che ho detto , e me ne scuso, andiamo avanti, anche perche' se io son bearish e l'analista che '' chiama '' il market crash ( in allegato troverete la sua analisi )e avremo ragione .... come potervi lasciare soli ?

in allegato THE MARKET CRASH!

eh povco cane mi hai fatto caghare addosso
menomale che ho letto tutto prima di prendermi un coccolone

cercherò di dare + contributi, ma pur leggendovi sempre e con interesse, i mercati che seguite e soprattutto il timeframe su cui operate mi spiazzano
.. ma proverò :) :) :)

ciao Ste :)

eh povco cane mi hai fatto caghare addosso
menomale che ho letto tutto prima di prendermi un coccolone

cercherò di dare + contributi, ma pur leggendovi sempre e con interesse, i mercati che seguite e soprattutto il timeframe su cui operate mi spiazzano
.. ma proverò :) :) :)

ciao Ste :)
Cesare nn ti preoccupare , il 3D va bene cosi' com'e'
e voi tutti siete speciali.

adesso basta xche' altrimenti sembra il film VIA COL VENTO o KRAMER contro KRAMER:D

no, qui siamo tutti normali e l'unico speciale sei tu (e nogain)
Tornando alla borza, fatto chippolong su partenza del secondo t-2 del nuovo tracy... pronto ad essere immolato!

E no caro Lupo, non è solo questo momento, è da aprile che, per me, è andato tutto a ramengo.

Correlazioni logiche più che storiche saltate, mercati con la stessa moneta che vanno in direzioni opposte, tempi diversi per tutti e tra tutti, volatilità strana, si sale con la alta e si scende con la bassa :-?:-?:-?, volumi incomprensibili ecc....

Devo dire che molti algoritmi che ho creato negli anni sembrano ormai inutili, vuoti...anni buttati.

Se le cose non cambiano vuol dire che sopravviverà chi troverà la nuova chiave di lettura per tempo, prima dell'estinzione, sempre che tra tasse e sopratutto Tobin si possa sopravvivere.

Onestamente ho molta paura sul fatto che quello che "leggiamo" oggi dal mercato sia il futuro prossimo con la Tobin; a quel punto dovrò reinventarmi un'altra volta nella vita buttando tutto ciò che ho creato negli ultimi anni. Forse andarsene da questa generazione di ladri, incompenti e deliquenti è l'unica cosa "normale" da fare.

Del cancro hanno detto che lo si può battere, forse, togliendogli il cibo. Il nostro cancro sono i parassiti pubblici e andandocene di sicuro otterremo quello che scienziati ipotizzano.

Sono parecchio stanco e schifato.

in questi giorni è un delirio, sottolineavo quello, ma anche allargando il discorso ti do pienamente ragione, per me è saltato tutto a luglio e non ad aprile, ma cambia niente.
Da allora, infatti, ho saltato diversi bei trades proprio perchè disorientato (specie sul ftse mib), adesso cerco di reinventarmi un' operatività guardando solo i segnali dove ci sono (tipo il btp, l' ultimo trade un po' interessante), ma aumentando il rischio, perchè anch' io sono abituato alle correlazioni e se vengono meno resto spiazzato.

E temo fortemente che con la tobin, se viene mantenuta così com'è, sarà ancora peggio di come l' hai descritta, ci saranno sbalzi di vola incomprensibili in mezzo a volumi ridicoli e con l' impossibilità di coprirsi o aiutarsi con le opzioni. Fuori discussione, per me, operare in un contesto simile, neanche dipinto.

E' una questione, a mio parere, molto sottovalutata (quella della tassa); per quello che mi riguarda, mi sto dirottando sugli obbligazionari eurex, se non la tolgono opererò solo lì, cercherò (lo sto già facendo) di specializzarmi.
Sulle ultime sei righe del tuo post, guarda, ti quoto al 1000%, sono sempre più convinto che qui per me non ci sia posto. Per me è molto difficile andarmene ora, non per me ma per altre persone a me vicine,ma vedo sempre più spesso e con sempre maggior sollievo l' idea di una esistenza altrove...:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto