approffito del fatto che ho un po' di tempo ..eche c'e' poco traffico sul 3d per argomentare due quazzate sul medio...in linea di max....
allora comincio con spx ...perche' mi sembra importante e perche' e'lindice sul quale secondo me e' cominciato quello che io chiamo "l'ultimo giro di giostra"....quello cioe' che portera' allo scoppio della prossima bolla ...quella "definitiva" ...niente di castrofico come target..( sui 900 o giu' di li) ma che torgliera' per un bel pezzo un certo tipo di finanza " a leva " dalle palle...e non escludo nemmeno che da li si possa tornare a una certa divisione stretta tra banche "normali " e banche d'affari....cmq vedremo poi ( perche' per completare sto' giro ci vorra' qualche anneto presumo )....
questo , fatto in tempi non sospetti e postato mi sembra anche qui in questo 3d
e' un giochino fatto su spx mensile di lungo...ora la prima discesa della previsione linea viola mi sembra sia stata centrata al 100%

...e anche per la risalita ...siamo in corsa

....a questo punto viene il difficile

.....oltre al tragitto viola c'e' la variante blu ( io la chiamo variante SHINOBI perche' per la prima volta l'ho letta sul suo 3d come sua idea)....differenze:
la mia viola prevede che a scale , un po su un po giu' ) spx abbia davanti un 'annetto circa di rialzo con target finale sui 1540 circa e poi fine della fiera....
la sua ( di allora ..poi se ha cambiato idea non so ...ma ricontrollero' )....che abbastanza presto torni sotto il minimo di partenza a 1340 , vincolandosi cosi' come ribasista e...bonanotte al secchio....