Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Il movimento di oggi dello spoore dopo l'uscita delle minute FED che parlano della discussione sulla possibile fine degli acquisti di QE per fine anno o anche prima ha di fatto mostrato che gli indici erano arrivati su questi livelli un po tirati ma anche che la teoria che ho sviluppato sull'outlook potrebbe essere esatta in quanto anche solo il rischio normalizzazione ha messo immediatamente in agitazione i mercati... tra parentesi secondo me è necessario per cercare di limitare l'entusiasmo di momentum che potrebbe far esplodere i mercati vista la liquidità in eccesso in circolazione

Ultima modifica:
Io penso che per la parte positiva dello scenario i titoli finanziari europei ed in particolare periferici potrebbero andare bene soprattutto se l'Europa non subirà dei ritardi nei processi di consolidamento (vedi elezioni Italiane e tedesche con l'antipasto del 20 gennaio delle elezioni in sassonia)
:eek::eek::eek: Ti ringrazio moltissimo :bow:... scusa, ma non volevo essere di disturbo... era solo una battuta per esorcizzare il mio cruccio :rolleyes:

Riaperto ciortellino, il prossimo a 17.080 o poco su...sempre roba da trading per gli eccessi, nada posizione visto che sarei anche longo..nel caso.

aVe

Il movimento di oggi dello spoore dopo l'uscita delle minute FED che parlano della discussione sulla possibile fine degli acquisti di QE per fine anno o anche prima ha di fatto mostrato che gli indici erano arrivati su questi livelli un po tirati ma anche che la teoria che ho sviluppato sull'outlook potrebbe essere esatta in quanto anche solo il rischio normalizzazione ha messo immediatamente in agitazione i mercati... tra parentesi secondo me è necessario per cercare di limitare l'entusiasmo di momentum che potrebbe far esplodere i mercati vista la liquidità in eccesso in circolazione

Grazie Gipa per il tuo aggiornamento:up:

approffito del fatto che ho un po' di tempo ..eche c'e' poco traffico sul 3d per argomentare due quazzate sul medio...in linea di max....
allora comincio con spx ...perche' mi sembra importante e perche' e'lindice sul quale secondo me e' cominciato quello che io chiamo "l'ultimo giro di giostra"....quello cioe' che portera' allo scoppio della prossima bolla ...quella "definitiva" ...niente di castrofico come target..( sui 900 o giu' di li) ma che torgliera' per un bel pezzo un certo tipo di finanza " a leva " dalle palle...e non escludo nemmeno che da li si possa tornare a una certa divisione stretta tra banche "normali " e banche d'affari....cmq vedremo poi ( perche' per completare sto' giro ci vorra' qualche anneto presumo )....

questo , fatto in tempi non sospetti e postato mi sembra anche qui in questo 3d
e' un giochino fatto su spx mensile di lungo...ora la prima discesa della previsione linea viola mi sembra sia stata centrata al 100%;)...e anche per la risalita ...siamo in corsa ;)....a questo punto viene il difficile:-o.....oltre al tragitto viola c'e' la variante blu ( io la chiamo variante SHINOBI perche' per la prima volta l'ho letta sul suo 3d come sua idea)....differenze:

la mia viola prevede che a scale , un po su un po giu' ) spx abbia davanti un 'annetto circa di rialzo con target finale sui 1540 circa e poi fine della fiera....

la sua ( di allora ..poi se ha cambiato idea non so ...ma ricontrollero' )....che abbastanza presto torni sotto il minimo di partenza a 1340 , vincolandosi cosi' come ribasista e...bonanotte al secchio....:-o

ciao rikkione e bentornato:up::-o...ho letto tutto quello che hai postato e ho capito che non vedi ancora tanta strada davanti per il nostro indice...come sempre vedremo...ma intanto un grazie grande come una casa per il tuo contributo e fatti sentire più spesso da queste parti ok ;):up:

ciao rikkione e bentornato:up::-o...ho letto tutto quello che hai postato e ho capito che non vedi ancora tanta strada davanti per il nostro indice...come sempre vedremo...ma intanto un grazie grande come una casa per il tuo contributo e fatti sentire più spesso da queste parti ok ;):up:

ciao finokkia maledetta:D:lol:....stavo dando un 'okkiata volante che poi esco a cena.....se hai letto quel che ho scritto...certo, ma ho cmq detto che un possibile zompo sopra i 17000 di un 350 punti e' possibile nel breve:-o....ma il tempo dovrebbe cominciare a "girare"...e pur aspettandomi poi una mesata di lateral ribasso circa...non credo che ci saran sfracelli:-o ....ma vedremo poi i target;)....lunedi mi sa che saro' un po' incasinato...cmq appena "vedo " qualcosa che mi induce a pensare che si stia girando il vento vedro' di postarlo...poi ignuno si arrangia...della serie ...se mi segui e sbaglio..so' kazzi tua:D:ciao:

ciao finokkia maledetta:D:lol:....stavo dando un 'okkiata volante che poi esco a cena.....se hai letto quel che ho scritto...certo, ma ho cmq detto che un possibile zompo sopra i 17000 di un 350 punti e' possibile nel breve:-o....ma il tempo dovrebbe cominciare a "girare"...e pur aspettandomi poi una mesata di lateral ribasso circa...non credo che ci saran sfracelli:-o ....ma vedremo poi i target;)....lunedi mi sa che saro' un po' incasinato...cmq appena "vedo " qualcosa che mi induce a pensare che si stia girando il vento vedro' di postarlo...poi ignuno si arrangia...della serie ...se mi segui e sbaglio..so' kazzi tua:D:ciao:

...si ho letto che gli dai i 17200 o max i 17400 ma la vedi dura.

Sul tempo sono d'accordo con te, perchè o lo spoore tira sù dritto verso i 1500 prima o con le trimestrali a favore o, se queste deludono come è possibile, loro scendono discretamente e noi ci accodiamo a mò di trenino, ma anche io non vedo sfracelli nel breve, almeno su di noi.

Sempre gradite le tue view:up:...io intanto se permetti...continuo a grattarmi in vacanza sulle mie montagne :eek::-o

Ultima modifica:
....passo per un Saluto e per ringraziare..per le View e le analisi....

inoltre...piccola cosa...Gipa hai fatto bene ha rimettere falchetto nel 3d di origine

Users who are viewing this thread

Back
Alto