Belle analisi Lupo..! grazie......le leggo unitamente a quelle di kuelo....
azzo...per il nostro...visto che sono corto proprio su quello....cmq oggi (in serata) ho coperto parte.......altrimenti mi asfaltano........su livelli più alti penso di mediare......ora leggo target dai 18000 in su....mah..sarà....
buonanotte..![]()
si si...ma il gap e' 16485 circa..il "buco " come dici te e' a quel livello
...ci passano ci passano...con calma ma secondo me ci passano...
ripeto ..la mia idea e' che siam e stiam facendo un top di medio ...anche se vammo a 17350 non mi sorprendono .....sopra i 17500 si'...
aVe,
con ieri, 17080 circa ho messo la seconda cartuccia ma sempre solo per trading visto che cicliamente sarei sempre lungo verso la fine di gennaio o i primi di febbraio...nel caso fossi dentro e quindi non avessi sganciato prima di Natale.
C'è un però che di fatto non mi farebbe stare tranquillo e anzi mi farebbe coprire e sono gli eccessi che leggo e che non mi farebbero andare lungo da qui.
Per i miei standard senza una correzzione, anche rapida, a me sarebbe negata l'operatività lunga, parlo di Europa non di America anche se questi ultimi sono deboli assai e il Nasdaq ha una cratere nelle vicinanze in aggiunta ai precedenti.
L'eccesso sarebbe del tutto naturale se dispiegato nel tempo e qui di tempo non ne è passato ai fatti ed è questo che mi mette in allarme. Quindi se vanno li lascio andare e amen, ho preso il 1 ° impulso posso perdere questo.
Cosa diversa se mi facessero almeno i 16.500...almeno, a quel punto potrei azzardare ma poca roba. Se poi invece gli venisse in mente di fare lo scherzo dei 16 bè, allora tutto cambia ma nel caso lo dovranno fare rapidissimamente per poi ripartire, diversamente sarebbe da stare in allerta per eventuali cambiamenti repentini di fronte e di medio.
Comunque tornando ad oggi, i lunghi sono troppo rischiosi, ovviamente parlo per i miei modelli anche se cicli esplosivi sono del tutto naturali complice anche l'assenza di volumi al ribasso del famoso aprile/luglio ma anche i successivi. Devo dire però che sia su MIB che su DAX siamo andati oltre la forza del secondo impulso del 2009...qui di ritracci anche rapidi, uno/due giorni, nada de nada.
Vediamo che combinano.
ciao Magiel...rientrato adesso...giornata impegnativa...
mahhh c'e' poco da leggere ...il mio pensiero l'ho gia' espresso nei vari post messi in questi gg....e resta quello...l'oscillatore sul ns ormai chiama 90 ( la paura
)....area di alto riskioooo
.....ma non patliamo di fine del mondo....resto convinto in quote piu' modeste di adesso per scadenze gennaio..magari area 16000...poi 7 su 10 che faran i furbi e pulbekkeranno un po' su....e poi di nuovo giu' a chiudere il semestre...questo di massima il percorso che ho nella capoccia
...poi tranquillo che non rompi le balle...se posso esserti d'aiuto in qualche modo...per carita'....ricorda solo che quello che dico e' solo il mio modo di pensare e non il verbo DIVINO
..per il resto ..penso che potrei essere un po' piu' presente da giovedi ( per ovvi motivi
)...ma vedro' ..anche perche' non so mica se c'e' ancora volonta' di tanti di confrontarsi...a a parte GIPOne e lupone ...tanti si son dati alla macchia vedo...
..interventi pochi, opinioni sempre meno, spunti interessanti...
bahhh....se ci sara' gente che ci mette del suo ...allora anche io ci mettero' del mio...sempre in tutta onesta'...altrimenti posso tornare a fare come dicembre...( un po' piu' i quarzi miei
)....che in fondo non e'andata male
..'notte
![]()
buongiorno a tutti, grazie a Duke e Kuelo per le analisi postate
se non ho capito male, entrambi inserite nel novero delle possibilità un ritraccio di breve con successivo impulso rialzista a ritoccare o riaggiornare i recenti max. Come postato molto sinteticamente un paio di giorni fa, è una possibilità contemplata anche dai metodi di market timing di DeMark, con particolare riguardo ai panieri azionari "core" europei (dax + estoxx), mentre per il nostrano le possibilità di allungo sono ancora maggiori, essendo più in arretrato con i countdowns di medio, sempre che, in caso di ritracciamento, i prezzi risuperino poi al rialzo quota 16715, resistenza che separa una fase laterale all' interno della quale i countdowns possono anche non giungere a conclusione da una più impulsiva che vedrebbe invece accrescersi di molto le probabilità di portare a termine almeno uno fra il combo e il sequential (come già avvenuto, per esempio, per l' estoxx50 dopo il superamento del tdst resistenziale weekly situato a 2478, con il td combo portato a compimento e il solo td sequential che ancora autorizzerebbe un rialzo dei corsi o almeno un riaggiornamento dei max dopo un (ancora ipotetico) pullback, la cui imminenza è anche marcata dai countdowns sul timeframe più breve, il giornaliero).
Sono short sull' estoxx50 dai 2690 di derivato, con l' idea di poter incrementare la posizione in caso di completamento del countdown sequential sul giornaliero (conteggio in bianco, ricordo)
Allego i grafici oggetto del discorsetto testè propinatovi![]()
ciao rekkie
...ma la mia amante che fine ha fatto?![]()
ciao rekkie
...ma la mia amante che fine ha fatto?![]()
buongiorno a tutti, grazie a Duke e Kuelo per le analisi postate
se non ho capito male, entrambi inserite nel novero delle possibilità un ritraccio di breve con successivo impulso rialzista a ritoccare o riaggiornare i recenti max.![]()