Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

e che ci voi fa ? io mi son arreso ormai all'idea che questi sono e questi rimangono e poi quando gli gira staccano non la spina ma il generale giù per dei mesi.

Sinceramente se ci sarà il ritracciamento mi sa che il rimbalzo lo prenderò solo come tale e niente più...visto quello che hanno fatto in passato.

stessa idea :)

aggiungo commento tipico del follista medio in queste situazioni che ha shortato il 9 di agosto :-o

BA:STA:RDI MANIPOLATORI!! E' UN COMPLOTTO!! SKIFOSI!!!
MA CHE M:INKIA FA LA CONSOB??
:D:D

stessa idea :)

aggiungo commento tipico del follista medio in queste situazioni che ha shortato il 9 di agosto :-o

BA:STA:RDI MANIPOLATORI!! E' UN COMPLOTTO!! SKIFOSI!!!
MA CHE M:INKIA FA LA CONSOB??
:D:D

Si, adesso il nemico short non c'è +, non esiste eppure è tutto libero :lol::lol::lol::lol:

Dopo 3 settimane di disce tornano, e se tornano. :wall::wall:

l'andamento del dollaro tra la fine di dicembre ed inizio 2013 ha presentato le sugenti caratteristiche:

1) ANDAMENTO DECORRELATO: sia con le commodity ( in modo particolare con petrolio e oro ) sia con i mercati azionari. Tipicamente il dollaro debole e' stato collegato a mercati azionari e commodity in rialzo .
L'andamento in corso nn sta seguendo tale percorso

2) ANDAMENTO SPECULARE : di inizio 2013 rispetto a fine dicembre : aprrezzamento di eurusd nella parte finale del 2012, andamento opposto fino al 10 gennaio , giornata della riunione della Bce

-Quali le ragioni di tale andamento decorrelato e speculare?

Il fine anno e' tipicamente caratterizzato da una tendenza di accumolo di liquidita' . a testimonianza di cio' il tipico incremento di accumolo di liquidita' attingendo x qualche giorno alla marginal lending facility ( la linea BCE straordinaria di liquidita' overnight al tasso attuale dell 1.5% )

guardate ora il grafico che vi posto; tra il 2011 e il 2012 il tema era l incremento del rischio euro , tra il 2012 e il 2013 il tema e' stato il raggiungimento o meno di un accordo sul fiscal cliff

MARGINAL LENDING FACILITY GRAFICO:

Allegati

• ecb.png
    ecb.png
    39,1 KB · Visite: 569

Users who are viewing this thread

Back
Alto