lupoalberto66
Forumer storico
Perdonami Val , mi trovi in un momento incasinato .
ti rispondo brevemente.
INTANTO LA RIVOLUZIONE DI PIAZZA ERA DA FARE 10 ANNI FA SE NON PRIMA E NON OGGI, OGGI MI SA CHE SIAMO UN PO' TARDIVI, PERO' 10 ANNI FA ERAVAMO TUTTI O QUASI TUTTI A GUARDARE IL NOSTRO ORTICELLO, SE LA NOSTRA PIANTINA CRESCEVA BENE, A NESSUNO O A QUASI NESSUNO FREGAVA NA MAZZA DELLA PIANTINA DEL VICINO CHE NON CRESCEVA.
OGGI CHE IL NOSTRO ORTICELLO E' STATO MINATO DALLE TASSE , E DATUTTO CIO' CHE HAI SCRITTO , SIAMO TUTTI PREOCCUPATI CHE LA NOSTRA PIANTINA NN CRESCE PIU' COME PRIMA.
MA IO MI DICO 10/15 ANNI FA.... DOVE ERAVATE VOI ( VOI IN SENSO GENERICO ) RIVOLUZIONARI? ...DAVANTI ALLA TV A GUARDARE MIKE BONGIORNO?
EPPURE SEGNALI DI UNA POLITICA INDECENTE CE NE FURONO, SEGNALI DI UN PIL CHE NON CRESCEVA CE NE FURONO ..... E COSI' VIA....8correggimi se sbaglio eh )
ULTIMA COSA, TU MI PARLI DELLA MIA FINANZA MA TI RICORDO CHE LA '' FINANZA'' VOLENTE O NOLENTE SARA' SEMPRE LEI A DARE L'ANTICIPO ALL' ECONOMIA REALE , E SENZA FINANZA NON PENSO CHE OGGI GIORNO SI POSSA ANDARE AVANTI.
CIAO![]()
9, sei un fratello e lo sai quanto ti stimo

però permettimi di dire che non mi ci riconosco, nel post...
io non voto da vent' anni, e proprio perchè ho sempre visto nei partiti, compreso quello del nano, dei difensori di interessi corporativi che niente avevano a che spartire con il concetto di bene comune...
è l' opposto dell' idea di orticello...
adesso è esattamente la stesa cosa, malgrado per adesso sia poco più che scalfito dalla politica economica di monti, che non è altro che la prosecuzione di tutte quelle portate avanti dai suoi predecessori, lo contesto esattamente perchè mi immedesimo nell' orticello del mio prossimo, che è sempre più magro per un numero sempre più ampio di fasce sociali...
per adesso cerco ancora di manifestare il dissenso in modo pacifico e democratico attraverso il voto, ma in piazza ci vado senza problemi.
Il problema è che fino a ieri, in piazza ci sarei andato da solo e mi avrebbero portato via in ambulanza fra le risate generali, ma la mia parte l' ho sempre fatta e ho sempre pagato di persona per questo...