Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Perdonami Val , mi trovi in un momento incasinato .

ti rispondo brevemente.

INTANTO LA RIVOLUZIONE DI PIAZZA ERA DA FARE 10 ANNI FA SE NON PRIMA E NON OGGI, OGGI MI SA CHE SIAMO UN PO' TARDIVI, PERO' 10 ANNI FA ERAVAMO TUTTI O QUASI TUTTI A GUARDARE IL NOSTRO ORTICELLO, SE LA NOSTRA PIANTINA CRESCEVA BENE, A NESSUNO O A QUASI NESSUNO FREGAVA NA MAZZA DELLA PIANTINA DEL VICINO CHE NON CRESCEVA.

OGGI CHE IL NOSTRO ORTICELLO E' STATO MINATO DALLE TASSE , E DATUTTO CIO' CHE HAI SCRITTO , SIAMO TUTTI PREOCCUPATI CHE LA NOSTRA PIANTINA NN CRESCE PIU' COME PRIMA.

MA IO MI DICO 10/15 ANNI FA.... DOVE ERAVATE VOI ( VOI IN SENSO GENERICO ) RIVOLUZIONARI? ...DAVANTI ALLA TV A GUARDARE MIKE BONGIORNO?

EPPURE SEGNALI DI UNA POLITICA INDECENTE CE NE FURONO, SEGNALI DI UN PIL CHE NON CRESCEVA CE NE FURONO ..... E COSI' VIA....8correggimi se sbaglio eh )

ULTIMA COSA, TU MI PARLI DELLA MIA FINANZA MA TI RICORDO CHE LA '' FINANZA'' VOLENTE O NOLENTE SARA' SEMPRE LEI A DARE L'ANTICIPO ALL' ECONOMIA REALE , E SENZA FINANZA NON PENSO CHE OGGI GIORNO SI POSSA ANDARE AVANTI.

CIAO :)

9, sei un fratello e lo sai quanto ti stimo :up:

però permettimi di dire che non mi ci riconosco, nel post...
io non voto da vent' anni, e proprio perchè ho sempre visto nei partiti, compreso quello del nano, dei difensori di interessi corporativi che niente avevano a che spartire con il concetto di bene comune...
è l' opposto dell' idea di orticello...
adesso è esattamente la stesa cosa, malgrado per adesso sia poco più che scalfito dalla politica economica di monti, che non è altro che la prosecuzione di tutte quelle portate avanti dai suoi predecessori, lo contesto esattamente perchè mi immedesimo nell' orticello del mio prossimo, che è sempre più magro per un numero sempre più ampio di fasce sociali...
per adesso cerco ancora di manifestare il dissenso in modo pacifico e democratico attraverso il voto, ma in piazza ci vado senza problemi.
Il problema è che fino a ieri, in piazza ci sarei andato da solo e mi avrebbero portato via in ambulanza fra le risate generali, ma la mia parte l' ho sempre fatta e ho sempre pagato di persona per questo...:):)

9, sei un fratello e lo sai quanto ti stimo :up:

però permettimi di dire che non mi ci riconosco, nel post...
io non voto da vent' anni, e proprio perchè ho sempre visto nei partiti, compreso quello del nano, dei difensori di interessi corporativi che niente avevano a che spartire con il concetto di bene comune...
è l' opposto dell' idea di orticello...
adesso è esattamente la stesa cosa, malgrado per adesso sia poco più che scalfito dalla politica economica di monti, che non è altro che la prosecuzione di tutte quelle portate avanti dai suoi predecessori, lo contesto esattamente perchè mi immedesimo nell' orticello del mio prossimo, che è sempre più magro per un numero sempre più ampio di fasce sociali...
per adesso cerco ancora di manifestare il dissenso in modo pacifico e democratico attraverso il voto, ma in piazza ci vado senza problemi.
Il problema è che fino a ieri, in piazza ci sarei andato da solo e mi avrebbero portato via in ambulanza fra le risate generali, ma la mia parte l' ho sempre fatta e ho sempre pagato di persona per questo...:):)
cialo Lupo :)
anche tu sei mio fratello , e non sai quanto io ti stimi:up:
-la storia dell'orticello va letto in senso generico , so benissimo che ci sono persone per bene come te in Italia.
Hai detto bene , saresti sato il solo o con pochi altri ad andare in piazza in passato ....gli altri RIVOLUZIONARI DI OGGI , erano presi davanti al televisore con 100 canali ;)

MOLTO PROBABILMENTE SONO IO CHE MI ESPRIMO MALE.

Hai detto bene , e' un discorso fra sordi;) e nemmeno io ce l'ho con te.

vuoi sapere una cosa? eh ? io non sono dipendente... ok? ho un cotratto che fino allo scorso anno era co co pro....e quest'anno mi hanno fatto un contratto a tempo determinato . Sei contento ora? quindi , se io perdo i clienti non mangio .

quindi stai sereno, che l'ebbrezza del rischio , la conosco molto bene ;)

Ma è un rischio solo Tuo e (forse) della Tua famiglia.
Apri un'attività dove dai lavoro anche ad altri. Fallo nel Tuo settore.
Assumi tu dei tempo determinato e poi mi dirai come ti senti la sera, con questo governo che in 13 mesi ha solo aumentato le tasse, senza ridurre le spese ed ignorando ogni voce della piccola imprenditoria o del commercio. Un governo che ha preso 100 miliardi dalle nostre tasche ed ha aumentato il debito di 80 miliardi.
Per far felici chi ? Le istituzione bancarie e finanziarie e l'europa ?

Quanto i Tuoi clienti non avranno più soldi da investire, anzi ti chiederanno di disinvestire, come la penserai ?

Non ero davanti alla tv da 100 canali.
Ero a farmi il kulo per pagare lo stipendio, i contributi a 30 dipendenti.......e le tasse ad uno stato di *****.

Buonasera a tutti e scusate il ritardo:D...

super d'accordo con nove su tutto e specialmente sulla finanza...volenti o nolenti è così.

Incrementato il leva 5 short su di noi.

Però stavolta abbiamo un'occasione per manifestare la ns stanchezza verso la vecchia politica kapzo.....

Votare Monti= votare Casini:wall: e Fini:wall: (mi sono espresso da olly stamattina)

Se uno vota Monti poi non può più lamentarsi se l'Italia va a rotoli.....secondo me.

La Finanza ci comanda e vi va bene?
Perfetto.
Scegliamo in base all'interesse di breve, al nostro status attuale?
OK

Poi però dobbiamo essere consapevoli della nostra schiavitù.

Per me è immorale e non etico che la finanza decida i governi dei paesi, e il mio voto non andrà alla finanza.
Ed io ci vivo di finanza.
Ma se la votassi sarei alla stessa stregua di quei politici che cambiano casacca per mantenere la sedia; o di quei cittadini che votano il loro parente perchè magari garantisce il posto al loro figlio.
D'altronde la classe politica ritengo sia lo specchio degli elettori.

Ebbene io ho sempre scelto di votare col cuore, con la mia etica e la mia morale.
Ed il mio voto non andrà alla destra nè alla sinistra; men che meno andrà a Monti-Casini-Fini.

Se lo volete sapere andrà alla mia firma.
;)

E naturalmente...per cercare il profitto.
Ma questo lo cerchiamo tutti.
Tutti lavoriamo per guadagnare, risparmiare, investire, accumulare......se possibile.

Questo crea il PIL. Che dovrebbe abbassare poi le tasse.

Users who are viewing this thread

Back
Alto