Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

da una parte pero' mi dispiace che non abbian vinto MONTI_GARGAMELLA:rolleyes:...per l'economia reale e la gente normale sarebbe stato il continuo di una penetrazione anale senza vaselina:D:D:D....ma ci si metteva long a bestia e si andava a19500 almeno....soldi regalati...facili..facili..:sad::sad::sad::D.....qui adesso invece bisognera' continuare a lottare day by day...col coltello fra i denti e vedere che minkia dicon e fanno sti politici...che ogni gg ce ne puo' essere una....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:..ottimo per l'intra....meno per me:rolleyes::rolleyes::sad::(:D:lol:

Bravo Kuelo e gran bel lavoro, direi che sei stato svizzero anche stavolta:up:;)...io sempre short sui cani, anche se onestamente mi aspettavo un ritraccio più profondo...ma non dispero, anzi...;)

riguardato adesso...situazioe complicata....for me....an fatto cmq il minimo indispensabile...1485 di sp ( e quello lo dovevan fare assolutamente..ekekaz)...orail target successivo era 1460....ma..:rolleyes::rolleyes:...an gia' fatto una candle di pull...e quella di ieri...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....insomma uno sciottino che non mi convince molto:rolleyes::rolleyes::rolleyes:..diciamo che se tornan lesti in chiusa sotto i 1509...ecco ...una speranzella c'e':D...ma io me fidi minga no...questi son artisti;):D

Bankia ha archiviato l'esercizio 2012 con una perdita netta di 19,06 miliardi di euro, di gran lunga la piu' pesante della storia per una societa' spagnola.

Il rosso e' stato determinato dalla profonda pulizia di bilancio operata dalla banca, che ha continuato a svalutare asset legati al disastrato settore real estate domestico. L'ultima fase di queste operazioni e' consistita nel trasferimento degli asset considerati tossici alla bad bank costituita dal governo spagnolo per assorbire tutti i titoli spazzatura del sistema bancario nazionale.

Bankia e' impegnata in un vasto piano di ristrutturazione che contempla, tra le varie misure tese a ridurre i costi, la riduzione del personale di circa 4.500 unita' e la chiusura di circa 1.000 sportelli nel solo 2013.

La banca ricevera' dal governo presieduto da Mariano Rajoy parte dei 41,1 miliardi di euro messi a disposizione dall'Ue per risanare il comparto bancario domestico. L'istituto dovra' cedere asset, uscire dal comparto immobiliare e concentrarsi sulle attivita' di banca commerciale in cambio degli aiuti.

Ultima modifica:
Nel 4* trimestre Royal Bank of Scotland Group ha registrato una perdita netta di 2,59 mld gbp.

L'istituto di credito controllato per l'81% dallo Stato ha messo a segno una flessione dei ricavi a 25,79 mld gbp, a fronte dei 27,71 mld gbp del 2011.

La perdita netta per l'intero anno si e' allargata a 5,97 mld gbp dai 2 mld gbp dell'anno precedente.

La banca ha annunciato la quotazione di una parte della divisione retail bank statunitense e che restringera' ulteriormente le attivita' di investment banking nel tentativo di consolidare il capitale e prepararsi a una potenziale privatizzazione.

Rbs ha messo in atto diverse misure per incrementare il capitale, in un contesto che vede le autorita' britanniche contribuire alla ricapitalizzazione delle banche nazionali. La banca ridurra' gli asset rischiosi del portfolio investment bank del 20% a 80 mld gbp.

L'amministratore delegato Stephen Hester ha spiegato che la U.S. Citizens bank "e' migliorata in modo sostanziale dal 2009 e che una quotazione sul mercato locale lo rendera' ancora piu' evidente". La divisione verra' quotata entro due anni, ha aggiunto il gruppo

Ultima modifica:
..primi passi di quella politica che ho sempre auspicato e che son sicuro portera' a uno smantellamento nel tempo di un certo tipo di finanza....
primi passi...il percorso sara' lungo e non privo di dolori secondo me...l'importante e' che stavolta a pagare il prezzo piu' doloroso sian gli amerikkioni:D:D:D:D...siam all'inizio..vedremo;)

sta x uscire una Peugeot ( obbligazione ) 5 anni rendimento atteso 7,5%

(BFW) Peugeot to Sell Minimum EU300m 5Y Bonds, IPT 7.500% Area

+------------------------------------------------------------------------------+

Peugeot to Sell Minimum EU300m 5Y Bonds, IPT 7.500% Area

Bayer ha concluso il 4* trim con un incremento dell'utile operativo del 17% su base annua a 735 mln euro.

L'utile operativo adjusted e' aumentato del 37% a 1,16 mld euro, mentre l'utile netto e' sceso del 5,8% nel 4* trimestre a quota 374 mln euro, a causa di oneri di 455 mln euro legati a controversie legali.

L'Eps e' diminuito del 6,2% a 0,45 euro, mentre le vendite sono salite del 7,3% su base annua a 9,86 mld euro.

Per il 2013, il gruppo stima delle vendite di circa 41 mld euro (53 mld usd).

Users who are viewing this thread

Back
Alto