Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

premesso che io nn ci credo.
ma son fiducioso x una sana correzione degli indici americani, ribadisco , SANA CORREZIONE

A mio modesto avviso il rame in questo momento pur mostrando una debolezza tecnica importante non puo essere un leading indicator almeno nel senso a cui noi serve per individuare i turning point di medio dei mercati in quanto è strutturalmente debole per le considerazione sulla debolezza (relativa) della domanda cinese che faceva oltre il 40% della domanda mondiale complessiva. Per cui tende ad essere in questo momento un eccessivo anticipatore nelle fasi di ribasso ed un ritardatario nelle fasi di rialzo.

Vendere i mercati emergenti , e intendo veri emergenti, quindi nn parlo di Cina, bensi' i Frontiers Markets, VUOL DIRE ANDARE A VENDERE L'UNICO POSTO AL MONDO DOVE VI E' REALE CRESCITA ECONOMICA.

quindi x chi fa trading ci stà , x chi invece investe, prima di vendere , ci penserei su' bene

Certo una cosa sono i frontier, una cosa sono gli emergenti classici che confluiscono nei vari MSCI emergenti...
Occhio però che quando ci sarà il ribasso del ciclo vero (ed ora sembra ancora un po presto) anche quelli stanno andando in bolla finanziaria aldila della crescita economica perchè aldila di alcuni paesi africani che si potrebbero diversificare la storia insegna che la prima fase di crescita economica non vede un espansione altrettanto veloce dei mercati finanziari domestici che sono soggetti ai flussi esteri e quindi molto volatili.

A mio modesto avviso il rame in questo momento pur mostrando una debolezza tecnica importante non puo essere un leading indicator almeno nel senso a cui noi serve per individuare i turning point di medio dei mercati in quanto è strutturalmente debole per le considerazione sulla debolezza (relativa) della domanda cinese che faceva oltre il 40% della domanda mondiale complessiva. Per cui tende ad essere in questo momento un eccessivo anticipatore nelle fasi di ribasso ed un ritardatario nelle fasi di rialzo.
questo te l'appoggio:up:
ma una certa armonia equity/rame c'e' sempre stata

questo te l'appoggio:up:
ma una certa armonia equity/rame c'e' sempre stata

il dottor copper è il dottor copper... ;) però sai meglio di me che bisogna sempre leggere tra le pieghe..
senno facciamo la fine di quelli che guardavano il BDI per stabilire dove andavano i mercati azionari

Users who are viewing this thread

Back
Alto