Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Buongiorno a tutti e grazie sempre a nove per tutti gli aggiornamenti :bow::up:

08:18 - Germania: prezzi produzione -0,1% mensile febbraio, +1,2% annuo (RCO)
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 mar - Inattesa frenata
in Germania dei prezzi alla produzione in febbraio: -0,1% e'
il dato mensile diffuso oggi (+0,8% in gennaio), con un
tendenziale che si porta all'1,2% dall'1,7% del mese
precedente. Smentite le previsioni, che davano un incremento
dello 0,2% mensile e dell'1,5% su base annua.

:ciao:

OGGI IN TABELLA:

GB - Retribuzioni medie, gennaio h. 10,30
precedente: 1,4% / consenso: 1,5%
GB - Tasso di disoccupazione, febbraio h. 10,30
precedente: 4,7% / consenso: 4,7%
GB - Variazione disoccupati, febbraio h. 10,30
precedente: -12,5 x1000 / consenso: -5,0 x1000
EUR - Fiducia consumatori (flash), marzo h. 16,00
precedente: -23,6 / consenso: -23,2
GB - Osborne presenta il budget 2013
GIA - Mercati chiusi per festivita'
GB - BoE: pubblicazione dei verbali della riunione
del 6-7 marzo h. 10,30
EUR - Rehn (Ue) presenta la proposta della Commissione
Europea su riforme e competitivita' h. 12,30
EUR - Discorso di Asmussen (Bce) sulla crescita h. 13,30

USA:

Dati macroeconomici
Richieste di nuovi mutui per la settimana conclusa il 16
marzo alle 7 (le 12 in Italia). Precedente: -4,7%.
Scorte DoE per la settimana conclusa il 16 marzo alle 10.30
(le 15.30 in Italia). Greggio: precedente +2,62 mln barili,
consensus: +1,1 mln barili. Benzina: precedente -3,57 mln,
consensus: -2,1 mln. Distillati: precedente +0,08 mln,
consensus: -1,7 mln.

Appuntamenti societari
Non sono previste trimestrali di rilievo.

Discorsi e relazioni
Decisione sui tassi di interesse del Federal Open Market
Committee e proiezioni economiche della Federal Reserve alle
14 (le 19 in Italia). A seguire conferenza stampa del
presidente della Fed Ben Bernanke alle 14.

ciao DDuke, come la vedi? sale la tensione?

Dal punto di vista geoplotico, la Germania ha scassato il mondo intero e quindi mi aspetto o un crollo della loro politca arrogante oppure che si vada definitivamente allo scontro.

Sugli indici invece per me sempre e ancora solo lungo, almeno su di noi, mentre sul resto stiamo uscendo da degli eccessi rialzisti ma i corti potrebbero ancora valere. Ovviamente parlo di rischio/rendimento mie, nel caso del MIB dico solo lungo perchè ho le mie variabili che mi fanno operare solo in quel verso e in più siamo ancora vicini alla mia zona di ipervenduto; praticamente per me è più rischioso il corto che il lungo su di Noi, altro non capisco e manco mi azzardo a farlo tanto qui ti lisciano da ogni parte.

Dal punto di vista geoplotico, la Germania ha scassato il mondo intero e quindi mi aspetto o un crollo della loro politca arrogante oppure che si vada definitivamente allo scontro.

Sugli indici invece per me sempre e ancora solo lungo, almeno su di noi, mentre sul resto stiamo uscendo da degli eccessi rialzisti ma i corti potrebbero ancora valere. Ovviamente parlo di rischio/rendimento mie, nel caso del MIB dico solo lungo perchè ho le mie variabili che mi fanno operare solo in quel verso e in più siamo ancora vicini alla mia zona di ipervenduto; praticamente per me è più rischioso il corto che il lungo su di Noi, altro non capisco e manco mi azzardo a farlo tanto qui ti lisciano da ogni parte.

Ok grazie della risposta DDuke, io rimango flat su di noi sia di indice che di obbligazionario, mentre semprea aperta la posizione short su spoore.

buongiorno signori...
'sti gap mi stan scassando ibballi!

buongiorno :ciao:
..par forza...le rekkie di la an gia ' recuperato quasi tutto....e io finche' non li vedo sotto 1530 non li tocco nemmeno con un bastone lungo 3 metri:-o...mezza figura sp e' entrata...ma si annulla completamente con un altro max...esarebbe tutto da rifare:-o:sad::D...il dax e' di nuovo sopra 8000...e noi arranchiamo li sotto la media dell'annuale....mo'a spettiam che arrivi la 33 e la 42 e poi ci rassegneremo al rimbalzo con massimi gia ' fatti...

se non altro la passeggiata di ieri mi ha impedito di farmi friggere 50 pti ..ci ho gia' guadagnato:D:ciao:

buongiorno :ciao:
..par forza...le rekkie di la an gia ' recuperato quasi tutto....e io finche' non li vedo sotto 1530 non li tocco nemmeno con un bastone lungo 3 metri:-o...mezza figura sp e' entrata...ma si annulla completamente con un altro max...esarebbe tutto da rifare:-o:sad::D...il dax e' di nuovo sopra 8000...e noi arranchiamo li sotto la media dell'annuale....mo'a spettiam che arrivi la 33 e la 42 e poi ci rassegneremo al rimbalzo con massimi gia ' fatti...

se non altro la passeggiata di ieri mi ha impedito di farmi friggere 50 pti ..ci ho gia' guadagnato:D:ciao:
cia erri... vuoi dirmi che ieri pomeriggio non hai fatto una longatina sul ribasso...? non ti riconosco.. per il resto io son convinto che benzina fino a sopra 16200 ci sia... dopodichè professo l'assoluta ignoranza e incapacià previsionale... sia alivello ciclico che alivello di intuizione..

cia erri... vuoi dirmi che ieri pomeriggio non hai fatto una longatina sul ribasso...? non ti riconosco.. per il resto io son convinto che benzina fino a sopra 16200 ci sia... dopodichè professo l'assoluta ignoranza e incapacià previsionale... sia alivello ciclico che alivello di intuizione..

no...mi avevvano gia' rotto le balle in mattinata...:lol:..poi come ben sai ..medie si ma conta delle barre anche ;)..con un minimo relativo entro mezzoggiorno per me era una cosa....se arriva dopo...e' un 'altra;)....oltrettutto siam sempre sotto scacco aseconda di dove si fa partire il minimo ( 26 febbraio o 4 marzo)...nel secondo casosaremmoin chiusa di un t+1 ancora...non esattamente la posizione migliore da long...:D...nel primo no'...:-o:D:D...ecco perche' un po' tutti si naviga a vista....posizioni di medio ancora non mi esprimo ....tanto siam sempre qui...non scappa niente....poi , come detto ...se questa e' la forza di un ciclo medio ripartito....buona grazia se dara' i 16800....:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto