Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

noi siamo spread-dipendenti

tornasse lo spread intorno a 200 la borsa ne trarrebbe molto beneficio...

e' cosi' semplice, che forse cominciano a capirlo anche i crucchi...

ma anche lo spread va a cicli:D:D:D

come c'e il ciclo della vita, il ciclo di apple, il cilo di Gimondi:D:lol:

tutto nasce, cresce , e "muore"...e poi ricomincia:cool:...amen:-o:D:ciao:

guarda io non sto a spiegarti niente...anche eprche' la iclcisat e' come una scienza ..o la si abbarccia completamente e si legge e studia qualsiasi cosa sull'argomento...oppure diventa come una 45 inmano a un bambino di 6 anni :lol::lol::lol:...ma ti posso dire che 'c'e una marea di roba grossa ( bancari, enel, etc etc ) che dovra' chiudere l'annuale a cavallo dell'estate ( e quindi se li avremo un minimo la correzzione comincera' prima :-o)...fai te....vedremo...

come detto se sbaglio mi ritiro dal postare in quanto il mio apporto allora sarebbe completamente inutile se non dannoso:-o

Mi hai sempre dato fiducia......;)

Allegati

• tumblr_mlprbtZkKq1r1c0w7o1_500.jpg
    tumblr_mlprbtZkKq1r1c0w7o1_500.jpg
    39,1 KB · Visite: 58
Ariecco Alfano e Franceschini, gli intramontabili della politica, che prendono qualsiasi sedia basta che sia a Roma :help:.

Con Quagliariello alle riforme siamo a posto :sad::down:...dopo essere stato nominato saggio per grazia ricevuta, pure questa :titanic:...poi la De Girolamo alle politiche agricole...ecco questa forse è azzeccata visto come si esprime.

Sulla Lorenzin non mi esprimo...

Gli altri li vedo bene e meritevoli della loro prima chance:up:

Ultima modifica:
Ariecco Alfano e Franceschini, gli intramontabili della politica, che prendono qualsiasi sedia basta che sia a Roma :help:.

Con Quagliariello alle riforme siamo a posto :sad::down:...dopo essere stato nominato saggio per grazia ricevuta, pure questa :titanic:...poi la De Girolamo alle politiche agricole...ecco questa forse è azzeccata visto come si esprime.

Sulla Lorenzin non mi esprimo...

Gli altri li vedo bene e meritevoli della loro prima chance:up:

Mà, poteva andare peggio stile Amato e Boccia.

Diciamo che Bonino, Cancellieri e Saccomanni salvano la partita e anche una persona di colore mi fa piacere,meglio se fosse stata somala, etiope o libica ma va bene ugualmente.

Sugli altri, stendiamo un velo impietoso.

Comunque la cappa dell'euroregime è pesantissima, servirebbe un collante tra tutti i cittadini d'Europa che la tirannia hanno sempre combattuto, a cominciare dai popoli del mediterraneo/atlantico. :(

:ciao:

OGGI IN TABELLA:

GER - Vendite al dettaglio aa, marzo
precedente: -2,2 / consenso: --
GER - Vendite al dettaglio mm, marzo
precedente: 0,3 / consenso: --
SPA - Ipca (prelim.), aprile, h. 9,00
Precedente: 2,6% / consenso: --
ITA - Salari contrattuali aa, marzo, h. 10,00
Precedente: 1,4% / consenso: --
EUR - Fiducia consumatori (finale), aprile, h. 11,00
Precedente: -23,5 / consenso: --
EUR - Fiducia industria, aprile, h. 11,00
Precedente: -12,5 / consenso: --
EUR - Fiducia servizi, aprile, h. 11,00
Precedente: -6,7 / consenso: --
EUR - Indice di fiducia economica, aprile, h. 11,00
Precedente: 90,0 / consenso: --
ITA - Indice di fiducia delle imprese, aprile, h. 11,00
Precedente: 88,9 / consenso: --
GER - Cpi (lander) aa (prelim.), aprile, h. 14,00
Precedente: 1,4% / consenso: --
GER - Cpi (lander) mm (prelim.), aprile, h. 14,00
Precedente: 0,5% / consenso: --
GER - Ipca aa (prelim.), aprile, h. 14,00
Precedente: 1,8% / consenso: --
GER - Ipca mm (prelim.), aprile, h. 14,00
Precedente: 0,4% / consenso: --
GIA - Mercati chiusi per festivita'

USA:

Dati macroeconomici
Redditi e spese personali per il mese di marzo alle 8.30 (le
14.30 in Italia). Precedente redditi: +1,1%. Precedente
spese: +0,7%.
Indice manifatturiero per l'area del Midwest della Fed di
Chicago per il mese di marzo alle 8.30 (le 14.30 in Italia).
Precedente: +0,8 punti.
Nuovi compromessi su case esistenti per il mese di marzo
alle 10 (le 16 in Italia). Precedente: -0,4%.
Indice manufatturiero per l'area del Texas per il mese di
aprile alle 10.30 (le 16.30 in Italia). Attivita' aziendale,
precedente: 7,4 punti; produzione manifatturiera, precedente:
9,9 punti.

buongiorno caprettine. vi piace il nuovo governo?

per me il taglio della trend up sarebbe un segnale piuttosto bullish... non ho shortato la respinta perchè preferisco aspettare gli eventi...

Allegati

• Schermata 04-2456412 alle 09.13.31.png
    Schermata 04-2456412 alle 09.13.31.png
    63,6 KB · Visite: 112
Ultima modifica:
come ti ho detto stamane...tienti un apossibilita'..una sola..che sul minimo di quel gg si sia chiuso un t+1...tu sai cosa vorrebbe dire....;)

si lo so sarebbe corto, la conta delle barre, le medie ecc ecc ecc....ma se e' come dico io ( tutto ritmo 3) abbiam bisogno di mensili corti quindi il ritmo regolare lo possima buttare al cesso....siam pur sempre sulla ripartenza di un intermedio..e adessosi ( non prima che rantolavamo ) sta dimostrando la sua forza...andarsi a cercare le chiusure dei cicli minori puo' essere deleterio...come ho fatto io da grande testa di kazzo quale sono che per cercarmi una mierda di chiusura da t-1 son uscitodal long ..pur essendo posizionato abbastanza bene...e in un pomeriggio ho visto volare via 600 punti ( bravo testa diminkia:clap::clap::clap::clap:)ma finche' non rompono il max di ieri e' tutto in discussione....passaggio delicatissimo:-o:ciao:

e sopra il max di ieri..in tutti i casi...17000-17200 di indice li vediamo ...quindi occio:-o:ciao:

e' un momento molto delicato...credimi...cosi come son convinto che se prima di fare un nuovo massimo facciamo un minimo sotto i 16.300 la festa potrebbe essere finita,,,e quel massimo a 16670 e spicci potrebbe restare tale per parecchi mesi...ripeto..occio al kulo:-o

appunto !!!!:rolleyes:...c'era due strade o sotto i 16300..finiva la festa...o ...rotti i 16670 circa che aveva fatto da tappo per un po'....si va per target detti ..alta del kelther ....quindi mi sembra che l'idea di Roberto e' sulla strada giusta...:bow:....ma quello 17000 -17200 dovra' essere anche il top di medio periodo....a quel punto dovro' solo aspettare l'infrocio dall'alto dell'oscillatore di medio...si era cmq detto che cercarsi lo sciott ...durante il "tempo "del long era rischiosetto:rolleyes:

t+1 quindi chiuso probabile sul minimo del 24 , e altro giro di giostra...cmq oggi gi saro' poco...un salutone atutti...magari in serata metto due cose...;):ciao:

c'e' un gap sul nostrano a 17299

con questa spinta, le aste che andranno meglio del solito, la BCE che taglia..c'e' tutta la settimana per tagliare il traguardo

Users who are viewing this thread

Back
Alto