Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Si ci sta quello che dici, oltre a una buona ed inevitabile dose di inesperienza a lottare con le bestie di Roma.
E anche non conoscenza della Costituzione e del minimo indispensabile a livello di logica.

Basterebbe fare due conti per capire che già oggi non conviene più investire visto i ritorni e quindi un ulteriore aumento di tasse farebbe quello che è stato fatto con l'industri, portare tutto alla morte senza contare che verrebbe a mancare la liquidità da fornire alle azienda attraverso il mercato perchè non più conveniente.

Queste proproste son fatte da gente che usa culo e non la testa e cosa ancor peggiore è un primo allarme del "metti nuove tasse per abbassare le tasse" ovvero parassitismo pubblico ovvero virus contratto.

Già detto, Grillo dovrebbe stare attento che il movimento si sta riempendo di ex pidocchi e quindi veri demagoghi. E' il virus del tassa e spendi che prende il comando.

Ci vuole l'antivirus per questi.

Si ci sta quello che dici, oltre a una buona ed inevitabile dose di inesperienza a lottare con le bestie di Roma.

è nel dna del loro programma, purtroppo :(

15:30 - Gb: caccia Raf in volo per incidente in spazio aereo britannico
transp.gif

Volo Pia sarebbe stato dirottato da Manchester a Stansted

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 24 mag - Un caccia
Typhoon della Raf e' stato inviato in una missione di
pattugliamento per un incidente su un volo passeggeri
avvenuto nello spazio aereo britannico. Lo ha annunciato il
Ministero della Difesa britannico. Secondo indiscrezioni non
confermate, l'aereo sarebbe un volo passeggeri di Pakistan
International Airlines dirottato da Manchester all'aeroporto
londinese di Stansted.

è nel dna del loro programma, purtroppo :(

no dai, non è così, il M5S ha un programma NORMALE è che purtroppo i pidocchi, naturalmente fancazzisti e parassiti, colonizzano. Lo vedi dalle proposte a PdR dove c'era pure Romano Prodi. E' chiaro che se Grillo non riequilibrerà le cose perderà molto del consenso perchè tutti noi sappiamo che il male di questo Stato è il parassitismo e che è notoriamente sbilanciato a sx per ragioni storiche.

no dai, non è così, il M5S ha un programma NORMALE è che purtroppo i pidocchi, naturalmente fancazzisti e parassiti, colonizzano. Lo vedi dalle proposte a PdR dove c'era pure Romano Prodi. E' chiaro che se Grillo non riequilibrerà le cose perderà molto del consenso perchè tutti noi sappiamo che il male di questo Stato è il parassitismo e che è notoriamente sbilanciato a sx per ragioni storiche.

Infatti, dopo aver battezzato per anni una strategia vincente, adesso stanno commettendo errori tattici che rischiano di vanificare la strategia di fondo, purtroppo.

Non ho ancora capito se si sono seduti sugli allori o se hanno difficoltà a muoversi con maggiore rapidità in merito a proposte, idee e persone.

non ce la vedo una FED che nel giro di 6 mesi, preso atto che i suoi QE non hanno dato gli effetti sperati, sconfessa se stessa e mi alza i tassi a ritmo sensibile, diciamo un colpo secco da 0,50bp tanto per cominciare, in pieno stile Yankee.

Primo perchè la situazione economica-fiscale in USA è ancora molto incerta e non consente strambate troppo repentine e poi perchè sui bond si scatenerebbe l'inferno.

I loro flussi di capitali in entrata sono sufficientemente buoni e il dollaro debole gli ha fatto e gli fa comodo tutt'ora.

Poi se mi dici che una exit strategy la debbano trovare da qui a 12/18 mesi allora è un altro discorso, ma per i prox 6 mesi li vedo ancora con le mani nelle stampanti.

Mio modesto parere.

Ciao

Giusta osservazione.
La "speranza" della Fed risiede nel fatto che le politiche di stampaggio moneta risollevino l'economia e di conseguenza l'aggiustamento del deficit dello stato (leggisi inasprimento fiscale, sequester, ecc) possa essere annaquato dalla forte crescita economica.

Il discorso potrebbe anche reggere ma le variabili in gioco sono molte e basta che ne salti una e si inceppa tutto.

I mercati stanno dando fiducia cieca alle banche centrali, ma sarebbe uno smacco se le grandi economie entrassero di nuovo in recessione.
Io non sono neanche così convinto che la stampa di denaro fresco crei inflazione...(infatti adesso in usa cè stata discesca dell'inflazione nonostante le rotative funzionino alla grande)

Staremo a vedere :ciao:

Infatti, dopo aver battezzato per anni una strategia vincente, adesso stanno commettendo errori tattici che rischiano di vanificare la strategia di fondo, purtroppo.

Non ho ancora capito se si sono seduti sugli allori o se hanno difficoltà a muoversi con maggiore rapidità in merito a proposte, idee e persone.

Per me più semplicemente hanno abbassato la guardia. Io ho votato M5S ma se per caso prendono un andazzo del "rinuncio a tagliare e vedo di spostare" non voto più di nuovo e aspetto la rivoluzione.

Comuque il differenziale sta sopra i 270 e tutto tace!!!!!!!!!!!

Ciao

Giusta osservazione.
La "speranza" della Fed risiede nel fatto che le politiche di stampaggio moneta risollevino l'economia e di conseguenza l'aggiustamento del deficit dello stato (leggisi inasprimento fiscale, sequester, ecc) possa essere annaquato dalla forte crescita economica.

Il discorso potrebbe anche reggere ma le variabili in gioco sono molte e basta che ne salti una e si inceppa tutto.

I mercati stanno dando fiducia cieca alle banche centrali, ma sarebbe uno smacco se le grandi economie entrassero di nuovo in recessione.
Io non sono neanche così convinto che la stampa di denaro fresco crei inflazione...(infatti adesso in usa cè stata discesca dell'inflazione nonostante le rotative funzionino alla grande)

Staremo a vedere :ciao:

ciao nemo,

il dato PIL USA del primo trimestre sotto al 2% parla chiaro, siamo ben distanti dal tanto agoniato 3% per sentirsi ragionevolmente tranquilli e nel giusto di aver intrapreso scelte monetarie proficue ed esaustive alla causa.

Per gettarla in vacca, potrei asserire che gli USA e la Cina senza un'Europa che riemerge dal pantano della recessione non vanno da nessuna parte mi pare di vedere, stanno solo un po' meglio, solo un po' e non è detto che duri.

Users who are viewing this thread

Back
Alto