Si son impantanati da soli, è la prima volta che vedo una cosa del genere. Visto questo, mi metto bello comodo e voglio proprio vederli all'opera perchè se ripartano se la fanno sotto, se rompono sotto han poca strada ora. Praticamente si son messi tra l'incudine e il martello da soli in un mercato senza volumi.
Bravi cazzoni, adesso sorridiamo Noi.![]()
Battute le attese.
Secondo me ci si sofferma troppo sulla riduzione della FED e troppo poco sui dati. Ritengo che una comunicazione FED stringente influenzerà da subito l'azionario ma anche l'obbigazionario e quindi, dopo un primo picco riba, mi aspetto che la liquidità uscente dalla curva lunga compensi la FED sui corsi azionari.
Si tende troppo spesso a dimenticare che una FED meno aggressica vuol dire economia in ripresa e dunque pericolo obbligazioni. Non abbiamo ancora visto nulla di FORTE in tal senso, qualche accenno sul Tnote ma non sul resto del mondo in particolare bund.
L'azionario si presenta quindi come perdita momentanea al limite mentre il debito perdita certa. Ovviamente sto parlando di fondi e non trading.