Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Ciao DDuke

Ma guarda io concordo con il Gipa quando dice che per fare andare giù i mercati ci vuole un cambio del "mood" ovvero un cambiamento umorale dei mercati dettato dalla paura irrazionale.......paura che non vedo in giro in questo momento.

C'è da dire che se prima salivamo non solo per le stamperie ma anche perchè gli utili crescevano ed il macro migliorava diciamo che è diversi mesi che cresciamo più velocemente degli utili e il macro non è straordinariamente supportivo...

Quindi più entusiasmo lo vediamo, qualche eccesso in giro c'è ci vuole la miccia ma possono anestetizzarla ancora se vogliono..

buon giorno a tutti,

intanto comunque sp500 mi ha dato un segnale di inizio chiusura del T+1. Comincia ad esservi anche una chiara divergenza negativa sugli indicatori del T+2 (= fase riba).
Sul DAX anche ma è il più riottoso. Del resto con quei dati...

Ciao DDuke

Ma guarda io concordo con il Gipa quando dice che per fare andare giù i mercati ci vuole un cambio del "mood" ovvero un cambiamento umorale dei mercati dettato dalla paura irrazionale.......paura che non vedo in giro in questo momento.

Non mi riferivo ai mercati, io non lavoro le notizie, solo numeri. Mi riferivo alla vita realee ai conti anche se la Francia sta mostrando una bella debolezza già ora.

Se per caso gli asiatici o gli USA si fermano soltanto qui succede quello che sappiamo almeno che non cambino le politiche economiche ma la vedo dura con i tedeschi.

OK gipa :up:

Per andare giu con convinzione (anche in europa) devono cominciare a scendere per bene Dax e Sp500 altrimenti questa resta solo un'altra occasione per ricaricare i long più che per shortare un movimento ribassisita.

Se ftsemib superasse i 19060 eppoi i 19200 ma non i 19500 ci sarebbero ancora chance per ribassare ma sarebbero modeste appunto da leggeersi in ottica ricarico long

Per adesso il rimbalzo che mi aspettavo ieri su di noi è un semplice laterale e/o tenuta ma c'è ancora tutto il dì.

Non mi riferivo ai mercati, io non lavoro le notizie, solo numeri. Mi riferivo alla vita realee ai conti anche se la Francia sta mostrando una bella debolezza già ora.

Se per caso gli asiatici o gli USA si fermano soltanto qui succede quello che sappiamo almeno che non cambino le politiche economiche ma la vedo dura con i tedeschi.

Mi ricordo quando nel 2011 Sarko e Merkel ci prendevano per il culo con le risatine...perchè i galletti venivano equiparati ai tedeschi e ci facevano dall'alto del pulpito gne gne gne!! perchè pensavano di essere nel club dei migliori.....ora sono nella merd.a come noi e si rendono conto che i tedeschi non fanno sconti neanche a loro

OK gipa :up:

Per andare giu con convinzione (anche in europa) devono cominciare a scendere per bene Dax e Sp500 altrimenti questa resta solo un'altra occasione per ricaricare i long più che per shortare un movimento ribassisita.

Se ftsemib superasse i 19060 eppoi i 19200 ma non i 19500 ci sarebbero ancora chance per ribassare ma sarebbero modeste appunto da leggeersi in ottica ricarico long

Il Dax in particolare ha caratteristiche da movimento speculativo... rispetto agli altri indici sembra fortissimo, ha rotto la dinamica che reggeva la forza del trend rialzista unendo i massimi precedenti e mostra sul lato debole una forza crescente che lo fa allontanare dalla precedente dinamica e lo fa sostenere da un andamento parabolico...

Allegati

• DAX.gif
    DAX.gif
    78 KB · Visite: 119
l'unica consolazione è che finalmente in europa si parla apertamente dei problemi per come sono senza troppe posizioni razzisto/ideologiche (PIIGS = gente che non lavora, ruba e sperpera). Segnalo che anche l'olanda non naviga in acque floridissime secondo me. A quel punto rimarra solo la Cermania.

Users who are viewing this thread

Back
Alto