NAZIONE ELFICA
IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
---piu' di un motivo...al di la che sia o no la media dell'annuale , ( come suggerito dall'ELFO MALEDETTO)....la cosa piu' semplice ( non perche' non ci arrivi...ma solo perche' in quanto ai cicli mi hai fatto capire di essere a scarso di conoscenza
)e' il ritraccio di fibo....
mi spiego meglio...il piu' semplicemente possibile
tutta la mia "scommessa" sui cani ( che sian dow o sp ) verte sul fatto che il loro ultimo annuale sia cominciato a novembre2012.....ora uno dira' azz piu' di un anno...ma non e' un po' lungo'?
mia risposta : NO
o meglio si....ma per una regola ciclica base che dice che i cicli in salita tendon a durare di piu' ( come tempo),,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, oltretutto sui grafi dei cani abbiamo un aggravante...come noterai,dal 2009 in poi abbiamo un andamento "leggermente"
diverso da quello del nostrano
.....ovverosia solo cicli a salire
...quindi positivi....e la ciclica prevede( almenocome l'ho imparata io) che la positivita' funga un po' da volano esponenziale....ovverosia....alla fine di ogni ciclo positivo...se il susseguente risulta positivo anche esso, aggiunge un cicinin di "tempo in piu'"....questi son "positivi dal 2009"...fa un po' te
e cmq...partendo da quel minimo ( novembre 2012) mettendo un fibo minimo -massimo sull' ultimo picco di gg fa...il MINIMO ritracciamento accettabile per un annuale ( degno) e' il 23,6 del fibo...ovverosia 1730 circa
poi il fatto che si comporteranno veramente come dico io...e' tutta un altra cosa
spero di essere stato spiegato....anche perche' meglio di cosi' non saprei come dire
![]()
...Avevo notato che era anche un fibunazzu...A questo punto è vero che 1 + 1 non fa sempre 2 e che se qualkosa va storto fa 3....

Ma sicuramente quell'area come dici tu sarà un'ottima area supportativa...

Unito al fatto che tirando due trend si individua bene il canale ascendente in cui è confinato l'indice.....