allora...come detto gg fa...faccio il punto di medio sul ns, a livello ciclico, per come la vedo io...e spiego il perche' secondo ke siam su gg importanti
medie cicliche: su daily
celeste = t+1 ( 16 gg circa )
verde = intermedio ( 64 gg circa )
blu e rossa al momento non ci interessano
poi c'e' una 50 , che con la ciclica non c'entra niente...ma serve sempre

...e cmq combacia con la rossa al momento ( piu' o meno...non stiam a guarda' er capello)
orbene siamo su gg importanti perche', come si puo' notare i prezzi gli ultimi gg son stati sostenuti da sotto dalla verde...e accompagnati da sopra dalla celeste.....volevamo i 19000 e direi che ci siam andati parecchio vicini

, ma adesso io comincerei a stare attentino
1) prossimi gg i prezzi rompono la celeste e la trend che si puo' facilmente disegnare dai max....(io mi son scordato

).magari accompagnate dalle solite quazzate di DRACO o simili nel week.....e allora e' facile che abbiam fatto il minimo ( su 1h si vedebene come ci abbiam picchiato le zampe ..3 volte e poi il mercato sempre in acq tra 19100 e 19250)e allora si dovrebbero aprire spazi siderali di medio ( 21500-22000 marzo ci stanno )
2) dopo una leggero up in open lunedi...si ribatte contro la trend si sta sotto la celeste...e allora ci saran almeno altre 3 gg circa di lateral ribasso...magari a testare i 19000 secchi.....e poi si torna allo scenario 1
se invece... si cominciasse a scendere...sotto la verde e la rossa poi e si assistesse all' incrocio tra celeste dall'alto sulla verde..coi prezzi sotto....allora comicerebbero a essere kazzi amari

.....ma se ne parlera' poi nel caso
in conclusione : c'e' piu' di una cosa che mi farebbe propendere per lo scenario 1....o al massimo un altro ritocco di 3-4 gg sui 19000-18950 e poi
ma ce ne son un pèaio che mi piacciono poco:
1) la prima e' GENERALI...( che io considero molto ) ...messa graficamente male....ma molto male ciclicamente...secondo me..proprio al limite
2) la seconda e' sp 500.....mentre sul tom jones siamo andati a target ( se infatti come avevo detto si mette un fibo min - max dal min di novembre2012...vedete che il Tom ha ritracciato in pratica il 23,6 ) l' sp ..ancora no

..resiste

ultima cosa...per cui ritengo che ancora 3-4 gg ballerini al ribasso ci possan stare...e' L'OI....siam appena ai primi di febbraio...se ripartoin a canna da qui passano i 20000 in poche sedute....e questo , secondo me...adesso non posson ancora " permettereselo"

...comunque si valutera' da lunedi'...occhio alle medie