Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Allora, precisiamo bene.

Per me il cilo è partito il 28 agosto ed è finito il 12/12 per il MIB.

Per isso è partito il 30 settembre e ancora deve finì.

C'è semo capiti ?

non so se interessa a qualcuno, ma il gaz (=natural gas) si appropinqua verso una fase short di lungo periodo. Come forse molti sapranno queste fasi sono le più tranquille per tradare il gaz, dato che il contango gli fa un baffo e si possono usare anche dei tranquilli ETC non eccessivamente ciofeche

quindi secondo te, DDuke, stiamo finendo un semestrale, almeno se ho capito la tua centratura

No guarda, come spiegai ad altri la mia ciclica è mia e si basa esclusivamente su indicatori adattivi; da questo nasce l'esigenza di lavorar solo i trimestrali, oltre non vado, mi concentro solo su quelli.

Il mio probelma ora è capire su cosa siamo, se sul ciclo di Sartorelli oppure sul mio, e parlo di trimestrale.

Se siamo su quello del Sarto dovremmo partire comunque, se invece siamo su quello che dico io siamo sul filo tra lo sfasciarci e il ripartire.

No guarda, come spiegai ad altri la mia ciclica è mia e si basa esclusivamente su indicatori adattivi; da questo nasce l'esigenza di lavorar solo i trimestrali, oltre non vado, mi concentro solo su quelli.

Il mio probelma ora è capire su cosa siamo, se sul ciclo di Sartorelli oppure sul mio, e parlo di trimestrale.

Se siamo su quello del Sarto dovremmo partire comunque, se invece siamo su quello che dico io siamo sul filo tra lo sfasciarci e il ripartire.

secondo me siamo vicini ad una ripartenza, però la vedo solo come un rimbalzo. Comunque sia una maggiore evidenza la avremo dal prossimo rialzo, a che quota si ferma. Ma comunque (come ho detto lo devo riguardare per bene) a me pare che il ciclo trimestrale del sartorelli manca ancora di un mensile al ribasso, per cui non può ripartire ora.

secondo me siamo vicini ad una ripartenza, però la vedo solo come un rimbalzo. Comunque sia una maggiore evidenza la avremo dal prossimo rialzo, a che quota si ferma. Ma comunque (come ho detto lo devo riguardare per bene) a me pare che il ciclo trimestrale del sartorelli manca ancora di un mensile al ribasso, per cui non può ripartire ora.

come può essere, mai visti cicli così lunghi anche nel 2009.

Comunque vediamo che combinano, ciao a tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto