Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Tranqui. Sono grande e vaccinato :D

Per me la tendenza rimane short. Vuol dire che sono short da tempo e sto cercando un punto buono per uscire e mettermi long

Infatti per come ragiono io incrementare gli short in questo momento si assume un rischio alto di fronte ad un'oppurtinità piccola.

Ora un rimbalzo ci sta tutto. Quando vedrò alcune medie incrociare mi metterò long e chiuderò obbligatoriamente mangiandomi parte del gain o anche andando in loss.

Diciamo che io opero come tempi in maniera "simile" a Fernando's con il suo prudente...anzi per essere più precisi come la signora Gentili di FOL oggi viveredimercati.it

Ultima modifica:
2hKaLeWbDz

bonasega a tutti :d:, e a proposito di segonate va che ne sparo due anche io :D

qui la viola è il semestrale, la gialla il mensile. Come vedete è ancora nel semispazio negativo, e non è ancora in inversione. Però mi attendo che giri presto up. Il trimestrale è ancora al rialzo. Detto questo non sono molto ottimista sul medio vista la situazione dell'SP500 e del dax che a mio avviso già suggeriscono ulteriori ribassi. Per cui rimbalzo a far partire il mensile e poi giù di nuovo.
Io almmomneto ho solo un longhino sul MIB con lo stoppone già piazzato, nel caso dello eventuale squarao domani dopo le pippe di Draghi.
Ma poi cosa cavolo ci possiamo aspettare che dica? Anche se riducesse dello 0,25% i tassi, nel lungo/medio basta a far cambiare le cose?
Boh domanda che giro ai più esperti del tread.

Allegati

• mib 1h.jpg
    mib 1h.jpg
    364,7 KB · Visite: 100
Inoltre sul MIb vi sono molti titoli rilevanti che suggerirebbero da un punto di vista ciclico probabili ribassi sul medio periodo:

INTESA: siamo al decimo mese da quando (secondo i miei indicatori) è iniziato un annuale. Inoltre è stato chiuso un impulso in 5 onde, ed è molto evidente.

ENI: siamo al 7 imo mese abbondante e sul primo mensile siamo sul minimo di partenza. Il massimo di questo mensile è stato in configurazione ribassista (inferiore al precedente. Insomma gran brutta faccia. Indicatore dell'annuale già in configurazione riba.

Ci sono altri titoli, Enel ad esempio che sebbene ancora forti mi lasciano perplesso sulla forza futura

Users who are viewing this thread

Back
Alto