Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Ringraziamo leccaletta e tutta la compagine parassitaria del paese.

Seppur non mi gaabi il Marchio, non posso assolutamente criticare chi lotta contro il regime parassitario statalista.

----------------

Investing.com – Scorporato il marchio Ferrari dal gruppo Fiat, verrà trasferito ad una società estera che godrà di una tassazione più favorevole.
Il marchio Ferrari in termini di diritti e royalties, frutta al gruppo torinese circa 50 milioni di euro di utili sui quali la società non è più disposta a pagare le pesanti tasse imposte dal nostro fisco.
Lo sfruttamento del marchio Ferrari conta oggi su entrate derivanti da 64 contratti di licenza concessi in tutto il mondo, oltre a 28 contratti di franchising con un giro d’affari nel 2013 di circa 92,5 milioni di euro ed un margine operativo di 52,4 milioni con un risultato netto di 50,8 milioni.
Un vero e proprio tesoretto che il gruppo Fiat intende ora difendere dalle esagerate pretese del fisco nazionale, in Italia rimarranno le attività che generano costi, mentre quelle che generano profitti saranno spostate all’estero.
Un altro pezzo d’Italia che se ne va, grazie alla miope e rapace politica fiscale italiana , uno sfaldamento della stessa base impositiva che sembra essere in accelerazione progressiva e che farà sentire i suoi pesanti effetti nell’immediato futuro.

:ciao:

primi segnali long....poi che sia rimbalzo o cambio trend , sul ns lo vedremo...:

prezzi sopra la media del tracy e gap up su orario,( meglio se non verra' richiuso al termine della prima ora ) taglio trend...conferme solo al superamento dei 19260 circa ( media t+1)....
quindi in pratica mancherebbe ancora oggi di riba ...ma con la BCE alle porte e ( se uscirann quazzate positive ) e con l'occhio ai cicli superiori...direi che potremmo cominciare a esserci.....quindi...secodno me si riparte tra pochissimo..poi che sia rimba o cambio trend..lo vedremo nei prox gg...intanto io a sto' punto le velleita' sciott le lascerei perdere:-o

Ultima modifica:
ciao bestia :D...sei ancora flat?...io si.

aspetto il DRACO..:D......tanto se va benino....sltri 3-400 punti up li facciam ....se va bene invece ..( sopra altri livelli ) punto alasciar correre...lotteremo un po' per scadenze di febbraio sui 20000 ( li ci sra' un po' di resistenza :rolleyes:)poi passate quelle si tira ai 21500:D

se invece oggi vengon fuori cose che il mercato non gradisce...lo vediam subito mi sa...e se perdiamo certi livelli...puo' cambiare molto...di la e di qua:-o

aspetto il DRACO..:D......tanto se va benino....sltri 3-400 punti up li facciam ....se va bene invece ..( sopra altri livelli ) punto alasciar correre...lotteremo un po' per scadenze di febbraio sui 20000 ( li ci sra' un po' di resistenza :rolleyes:)poi passate quelle si tira ai 21500:D

se invece oggi vengon fuori cose che il mercato non gradisce...lo vediam subito mi sa...e se perdiamo certi livelli...puo' cambiare molto...di la e di qua:-o

condivisibile kuelo:up:.

Se nel pomeriggio si scende sulle parole di Draghi io entro long con un chip perchè mi sa di finta e nervosismo, almeno così è stato nei pomeriggi delle ultime riunioni BCE, a meno che i cani sbraghino di brutto dalle 15.30 in avanti visto che oggi c'è il dato sulla disocuppazione settimanale e domani quello tosto.

Max cautela però.

condivisibile kuelo:up:.

Se nel pomeriggio si scende sulle parole di Draghi io entro long con un chip perchè mi sa di finta e nervosismo, almeno così è stato nei pomeriggi delle ultime riunioni BCE, a meno che i cani sbraghino di brutto dalle 15.30 in avanti visto che oggi c'è il dato sulla disocuppazione settimanale e domani quello tosto.

Max cautela però.

come detto altre volte...il mercato, di fondo, e' tendenzialmente ( e a volte stupidamente :D) ottimista...sale sulle aspettative....quindi per me e' difficile pensare che questa possa essere una mattina di ribasso....ma anche sbagliassi poco importa....se ci saran cos serie alla BCE...si puo' pensare a un trend positivo da questi valori....e i target sarebbero elevati...naturalmente bisogna monitorare poi i vari step...passo passo..:-o

Io non so cosa si aspetta il mercato da Draghi anche perchè mi sembra un pò azzardato aspettarsi qualche cosa visto di chi o cosa stiamo parlando. Tuttavia se per assurdo dovesse stupire allora i 20K li fanno in due giorni...non credo resistano anzi.

Ma, tornado alla realtà, nel caso più logico, negativo, mi aspetto che gli USA usino la stupidità europea per sfogarsi al ribasso ergo anche noi andremo all'inferno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto