Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Aggiornamento bund...

Ieri è stato raggiunto il risk level sul giornaliero e anche il tdst sul settimanale.

Situazione al limite, molto tirata anche sul grafico weekly, come mostra l' oscillatore di momentum.

Sarà nteressante vedere il close di oggi anche in funzione del quadro di medio termine: è probabile, a meno che la chiusura della candela weekly sia = o < ai 144.06, che si chiuda l' 8va barra del sell setup weekly in fase di costruzione.

Se i prezzi dovessero oltrepassare stabilmente il tdst a 145.09 e chiudere la settimana prossima anche il setup (a quel punto sarebbe completo), il rialzo avrebbe un target più compatibile con la fantascienza che con la realtà.

Ma si sa, viviamo tempi strani :D

Personalmente, mantengo lo short, se ritorna sui livelli di ieri cauterizzo tutto.

Ciao, oggi si rifiata per bene :) e grazie dell'analisi, io nel fine settimana aggiorno il mio file Excel per vedere come prosegue il mensile e i cicli 4 gg.
Che vuol dire tdst? Trattasi di insetticida? :D

Se è vero che il mio ciclo è quello del 12/12, sull'azionario, e se è sempre vero che questo va in controfase all'azionario...se iniziamo a scendere, questo dova cavolo va ???

ecco, negli ultimi mesi la frase in grassetto non è molto veritiera, non escludo discese contemporanee... o no? :)

A parte che la nostra è falsa, è molto più alta, ma comunque anche quelli UE sta a 12%....

Guardate i dati di questa mattina, consumi germania +2.5, consumi Francia -2.

Devo aggiungere altro ?

:up:, no direi che è una chiavica generale, fatto salvo per i crucchi che per i motivi noti traggono vantaggio da questa situazione .

Ciao, oggi si rifiata per bene :) e grazie dell'analisi, io nel fine settimana aggiorno il mio file Excel per vedere come prosegue il mensile e i cicli 4 gg.
Che vuol dire tdst? Trattasi di insetticida? :D

:D:D:lol:

Thomas DeMark Setup Trend, sono i supporti e resistenze orizzontali che vedi segnate sui grafici, vengono tracciate sul true low o true high della prima candela di un setup.

Sono livelli, nell' analisi demarkiana, molto importanti, non solo in quanto principali supporti o resistenze, ma anche in quanto spesso discriminanti fra ritracciamenti e movimenti di carattere impulsivo :)

ecco, negli ultimi mesi la frase in grassetto non è molto veritiera, non escludo discese contemporanee... o no? :)

Può sembrare ma non è proprio così. Nell'ultimo periodo il budello sta perdendo quella correlazione "strana".

Dal 22 gennaio al 4 febbraio e poco oltre si è comportato logicamente, è l'immediata ripresa che non torna.

Lo dico perchè io ho il bund in spinta da qualche giorno, a livello di indicatori, ma a livello di prezzi invece era già partito.

Chi mente ? e sopratutto chi è che compra ora quel cesso di bund ?

A dopo.

Questo bundo mi lascia perplesso, è ripartito troppo presto ed è già andato oltre.

Se è vero che il mio ciclo è quello del 12/12, sull'azionario, e se è sempre vero che questo va in controfase all'azionario...se iniziamo a scendere, questo dova cavolo va ???

Ci son cose che non mi tornano.

infatti, pensavo appunto a quello quando ho scritto "viviamo tempi strani":rolleyes:

però è anche in parte vero quanto dice Aragorn (il che aggiunge stranezza al tutto, peraltro) :D

diciamo pure che, almeno per quanto mi riguarda, non si capisce una fava :D:rolleyes:

...flussi di ritorno dagli emergenti, anche il btp 10y al 3.5% di rendimento secondo me ha poco senso, ma questo è veramente fuori dalla realtà...:mmmm:
ma sono tutti discorsi già fatti, ormai non mi pongo più domande e mi limito ad operare sui segnali, giusti o sbagliati, e buonanotte :)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto