Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

ciao Kuelo :up:

non nego la possibilità: il grafo dello spoore future indica la chiara possibilità di vedere una correzione anche a partire dal mese prossimo (o addirittura dalla fine di questo); è l' analisi comparata con altri indici che mi fa pensare ad uno sfasamento che potrebbe riassorbirsi in un po' di tempo e di solito la via maestra passa per movimenti sussultori con forza relativa inferiore per i benchmark che hanno già marcato countdowns completi (per es. nuovi max per il dax accompagnati da rimbalzi dell' spx a max decrescenti).

Ma ovviamente può anche essere che un indice non porti a termine un conteggio, ci mancherebbe.
E' il quadro d' insieme che mi fa ipotizzare un certo andamento, ma sono solo illazioni mie del tutto personali, con DeMark non si fanno proiezioni di tempo, solo di prezzo.
In realtà ho sbagliato io ad inserire ipotesi puramente descrittive e prive di significato scientifico, mi sono espresso in maniera confusa e mi dispiace :)

Il nostrano, peraltro, ha un quadro grafico di medio e di lungo molto differente da tutti gli altri, per me anche abbastanza difficile da interpretare, ad ogni modo è molto sfasato rispetto a tutti...

stai sereno.....:up:...penso cmq di avere capito il senso....;)...in quanto al ns...e' esattamente cosi'...come gia' detto tempo fa ...noi viaggiamo con gli spagnuoli e qualche altro indice dei "poveri" che ha rantolato negli ultimi anni...siamo sulla stessa orbita ....rekkie e krukki...an un altra pista;)...a me vengon sfasati di circa un semestre...e continuo a pensarla cosi':cool::ciao:

Sul breve (60 min ed anche 30 e 15) ci sono delle divergenze sull spoore che potrebber indirizzare una correzione di breve; per robe più significative orientatevi altrove... tutte queste confusioni emergenti prima o poi causeranno un drenaggio di liquidita significativo e li allora improvvisamente parte della liquidità scomparirà...

Ciao Gipa e buongiorno a tutti, cerco di essere qui con voi nonostante tutto...

1) Come sta la tua bimba?

2) Secondo te saranno colpiti anche i bond sovrana/sovranazionali degli emerging o la "cosa" sarà contingentata solo ai corporate emerging?

Grazie.

:ciao:

sopra 550-600 di futurello tento un long ( con circospezione:-o)....vedo di prendere almeno un 250 -300 pti

:bow:

..per adesso niente di fatto....ultime 12 sedute...( tranne la PUTINATA:D) an sempre "venduto" questa area....ma abbiam fatto il primo attacco sia sulle BB 1h che sul 30 minuti...se dalla prossima ora vanno...provo a seguirli....attendo che rompano l'area di vendita.....una roba veloce cmq...quasi intra...almeno quella e' l'idea:ciao:

fatto...

alllallalong....stop a 500..si vedra':-o

@ Lupone....una pregunta su stm....io non so' come la vedi tu coi tuoi parametri:rolleyes:....ma se la mia ciclica ha un senso su questa roba ( e non ne sarei cosi sicuro..:D)....questa non dovrebbe passare i 7 e tornare verso i minimi per l'estate......poi posso sbagliarmi:cool:

Ultima modifica:
se di la restan verdi ...e non succedono...PUTINATE :D:rolleyes:...potrebbero esserci altri 300 punti sopra d qui...forse anche entro oggi..IMHO:-o

Ciao Gipa e buongiorno a tutti, cerco di essere qui con voi nonostante tutto...

1) Come sta la tua bimba?

2) Secondo te saranno colpiti anche i bond sovrana/sovranazionali degli emerging o la "cosa" sarà contingentata solo ai corporate emerging?

Grazie.

:):)

1)La bimba è sotto antibiotici, al momento ha smesso la febbre ma ha ancora delle puntinature in gola strane per cui è sotto monitoraggio... :rolleyes:

2)Io penso che i bond sovrani saranno logicamente influenzati ma non in maniera pesante per cui possono essere mantenuti; il problema è l'enorme mole di debito dal corporate soprattutto HY dando prospettive di saldezza di lungo periodo che sono antistoriche.

Lo spread del corporate emrgente ora sono alti e in una situazioni di margini comunque bassi a favore delle imprese occidentali non potranno che patire...

Users who are viewing this thread

Back
Alto