Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

segnalo BANCO POPOLARE

prese 10.000 azioni SHORTTT

VI RICORDO CHE LUNEDI'

LE AZIONI SARANNO RAGGRUPPATE 10 A 1

CON VALORE 17 €...........okkioooo
 
Ftse mib future daily

Buongiorno a tutti :):)


Grafico del nostrano di breve: ieri si è chiuso anche il countdown noto come td combo, con risk level posto a 21185 di future.

Un' osservazione sola, che però, a mio parere, merita attenzione: come da regole di DeMark, il setup preso a base di calcolo dei conteggi è "j", non avendo "h" le caratteristiche idonee ad un riciclo. Tuttavia, il violento recupero messo a segno dopo la caduta di lunedì ha generato 3 barre di un nuovo, potenziale sell setup.
3 barre sono pochissime, ma la forte escursione dei prezzi ha da un lato creato le premesse per un ulteriore sviluppo di almeno qualche altra candela e dall' altro un' estensione dimensionale che già supera la metà della lunghezza del setup "h".
In sintesi: esiste un rischio che "h" venga rimesso in gioco, o addirittura che si possa sviluppare un setup che superi "h" e faccia esso stesso da base per nuovi countdowns.

In pratica, ma tengo a precisare che queste sono osservazioni frutto solo della mia personale esperienza nell' osservazione dei grafici con questa metodologia, empirismo quindi, figure di questo tipo sono un poco più rischiose di altre, e personalmente, se tradassi ancora il fib, preferirei attendere un price flip prima di avventurarmi in uno scoperto, o in ogni modo userei una certa cautela, insomma, con rispetto tassativo dello stop.
 

Allegati

  • ftsemibfuturedaily060314.jpg
    ftsemibfuturedaily060314.jpg
    113,7 KB · Visite: 117
Eur/Usd daily - weekly

Rottura secca al rialzo del tdst daily a 1.3813 ieri, che, come parrebbe confermare anche la seduta odierna, potrebbe condurre a termine almeno uno dei countdowns...

Attenzione però al settimanale, siamo in area di possibile "13" sul td combo weekly e vicinissimi al livello tdst resistenziale a 1.3921.

Situazione molto interessante, che guardo con attenzione per un possibile sell eur/usd: la situazione ideale sarebbe il compimento anche di un conteggio di breve con tanto di falsa rottura di tdst su tf weekly, però stiamo a vedere nei prox giorni, rischi di recycles vari compresi...
 

Allegati

  • eurusddaily060314.jpg
    eurusddaily060314.jpg
    118,8 KB · Visite: 117
  • eurusdweekly060314.jpg
    eurusdweekly060314.jpg
    114,9 KB · Visite: 126
Guggol transleitor burocratese draghesco - parla come mangi:


ai krukki una inflazione (a casa loro) dell' 1,5 calza a pennello senno' mi consentirebbero almeno di fare qualcosa per cercare di "importarne" un cicinin cercando di sgonfiare quel pallone che è l'euro.

E invece niente la loro krukka ottusita' non permette neanche di cercare di aiutare gli exporter dei paesi in difficolta'; come dire.....comodi loro comodi tutti.....



(che possIno andare a fare in qu....:rolleyes::D)



Si sono incaponiti sul recupero di competitività mediante svalutazione interna, la deflazione dei periferici è un sistema alternativo per ridurre i differenziali fra paesi dotati della medesima valuta.
Certo, ha il piccolo corollario della distruzione del tessuto industriale (insieme a domanda e salari), ma sono dettagli.

Comunque, confido molto nella cultura economica del nostro teleimbonit :censored:
patacc :censored:
giull :censored:
primo ministro :yeah:

chissà che iperboli emozionanti ci regalerà, sulla "deflazione" :mmmm:
che fa rima con "minestrone", che è buono e gli ricorda la ribollita, che è ancora migliore :wall:

bel commento, secondo me, al Draghi di ieri...

Bce, fine del potere della parola? | Phastidio.net
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto