Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

:up::up::up:

Sono daccordissmo con te; il mercato sta spingendo per un QE europeo se guardiamo a livello di mercati di rischio è evidente che la liquidita comincia a scarseggiare oggi è salita buona parte dell'asie ed allora storna l'europa e gli USA; stanno girando i soldi da un mercato all'latro ma nuova liquidita fa fatica ad entrare... tutto è straordinariamente tirato e solo una banca centrale di peso che entra a dare nuova linfa puo ritardare una contrazione di liquidità; devo dire che al contrario di molti di voi sul thread io penso che a questo punto la BCE faccia bene a non farla perchè falra farebbe il gioco degli USA a medio lungo termine (sul breve sarebbe penalizzante) perchè loro sarebbero piu sani al prossimo giro di giostra perchè assorbirebbero buona parte di quella liquidità....

No, no, no, io assolutamente non chiedo alla bce più nulla, per me è morta....e non solo per me.

Poi è la FED che fino a ieri ha fatto il gioco della buba, chiamiamo la bce per quello che è !!!!

Comunque io confido nella stupidità krukka; hanno le truppe sovietiche alla periferia di Berlino e continuano....

Bonan vesperon.

azzardo che la discesa è stata fatta senza carry per ora, quindi con vendite di titoli.

...appena finito di dire e il cross si impenna sia su $ che Y :wall:

Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Gipa
per quali ragioni pensavi a una correzione a breve e non invece tra qualche settimana?

Il mercato è stanchissimo.. poi naturalmente fa quello che vuole ma è stanchissimo.. i temi rialzisti sono usurati, il livello speculativo sul mercato USA è elevato, il timore correttivo è modesto e la rotazione dei mercati è sempre più estrema; ancora presente quindi al momento non c'è stato un chiaro risk off ma è evidente che il mercato gira denari da un asset all'altro senza sosta essendo consapevole che se non riescono a sviluppare tematiche di liquidità nuove c'è un mercato espanso eccessivamente da tenere in piedi e quindi se cominciano a liquidare sul serio da qualche parte le conseguenze macro andrebbero ad impattare anche i mercati più lontani...

Il mercato è stanchissimo.. poi naturalmente fa quello che vuole ma è stanchissimo.. i temi rialzisti sono usurati, il livello speculativo sul mercato USA è elevato, il timore correttivo è modesto e la rotazione dei mercati è sempre più estrema; ancora presente quindi al momento non c'è stato un chiaro risk off ma è evidente che il mercato gira denari da un asset all'altro senza sosta essendo consapevole che se non riescono a sviluppare tematiche di liquidità nuove c'è un mercato espanso eccessivamente da tenere in piedi e quindi se cominciano a liquidare sul serio da qualche parte le conseguenze macro andrebbero ad impattare anche i mercati più lontani...

Grazie della risposta.

BjhdgHdCAAAOg-c.png:large

Users who are viewing this thread

Back
Alto