Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

DAX:

Rosso nostra ipotesi ciclica, gialla di Sartorelli.

Siamo alla barra 72, che va bene per il MIB, prendere secondo intermedio del 2009, ma oggi dovrebbe essere il massimo assoluto e poi giù. Se anche Noi continuamo a salire allora siamo più incasinati del DAX.

Il DAX è su due vie, le solite. La domanda è, puoò aver finito il 14 ??? dai grafici si direbbe di si, ma vale anche l'ipotesi di Sartorelli.

Come si mescola il tutto con il MIB ? e gli USA ? e Londra ?

E' chiaro che la ciclica non regge gli interventismi, questi si evidenti da altre analisi.

Per essere sicuri occorrerebbe stare fermi fino a giovedì oppure se ci danno un massimo per lunedì/martedì mattina provare a vedere se si guardagna del terreno prima della decisione.

Continuo a vedere le PUT tenere botta.

io non sarei ancora così negativo sulla ciclica. Ad esempio sul DAX potrebbe benissimo essere che sta facendo un trimestrale in tre tempi. Se sta entro il triangolo che sembra essersi formato dovrebbe essere la conferma. Se rompono up siamo in un nuovo trimestrale.

Qua il problema è sui cicli di lungo periodo. I magheggi hanno sfalsato il quadro caricando le componenti di lungo periodo a scapito delle altre. Dobbiamo stare attenti all'ultimo che potrebbero fare il QE europeo. C'è molta voglia e aspettativa. ltrimenti non vedo il senso di investire da noi. Non è certo perché abbiamo finto di abolire le province o per il carisma del venditore di pentole

anzi, in "onore" del multimilardario personaggio Harry Potter, potremmo usare un nomignolo adeguato per il nuovo cialtrone italico alla guida del paese Selly Potter

Dal punto di vista frattale, dopo aver analizzando solo delle variabili e non i prezzi, ho trovato solo un caso con le stesse impostazioni ed è il periodo che va da gennaio a febbraio 2007.

Questo vorrebbe dire spingersi oltre metà aprile ma la salita è già molto ampia, il dippio di quel periodo.

Dal punto di vista frattale, dopo aver analizzando solo delle variabili e non i prezzi, ho trovato solo un caso con le stesse impostazioni ed è il periodo che va da gennaio a febbraio 2007.

Questo vorrebbe dire spingersi oltre metà aprile ma la salita è già molto ampia, il dippio di quel periodo.

E' tutto da bolla, ma non c'è ancora voglia di scendere o il motivo forse. Come sempre arriverà prima o poi...

io non sarei ancora così negativo sulla ciclica. Ad esempio sul DAX potrebbe benissimo essere che sta facendo un trimestrale in tre tempi. Se sta entro il triangolo che sembra essersi formato dovrebbe essere la conferma. Se rompono up siamo in un nuovo trimestrale.

3 tempi o no io un gap così ampio non riesco a trovarlo in passato, siamo alla barra 72 a quest'ora dovevamo esser già in arrivo sul minimo.

Gli indicatori sul DAX danno spinta, solo quelli dei prezzi, una struttra simile al primo impulso di un intermedio.

Ma è solo il DAX perchè il resto che conta recita altra storia.

No, i cicli non reggono gli interventismi e le virate ed adesso siamo su una delle due cose o peggio entrambe.

va beh, comunque vediamo sui 9600 e rotti che succede. per allora la spinta dovrebbe esaurirsi. Questo massimo e il successivo minimo ci dovrebbero afre capire qualcosa di più.

va beh, comunque vediamo sui 9600 e rotti che succede. per allora la spinta dovrebbe esaurirsi. Questo massimo e il successivo minimo ci dovrebbero afre capire qualcosa di più.

Mà, io a 9650 incremento il corto sul DAX ma onestamente, ribadisco, la ciclica è saltata e anche perchè, mettiamola come vogliamo, è tutto sballato tra indici mentre si richiede una certa armonia per centrare i cicli.

Io la lscio stare come è già successo in passato, in questo momento fornisce solo dei falsi segnali per, quindi sono di naviagazione puramente strumentale.

Mà, io a 9650 incremento il corto sul DAX ma onestamente, ribadisco, la ciclica è saltata e anche perchè, mettiamola come vogliamo, è tutto sballato tra indici mentre si richiede una certa armonia per centrare i cicli.

Io la lscio stare come è già successo in passato, in questo momento fornisce solo dei falsi segnali per, quindi sono di naviagazione puramente strumentale.

che vuoi dire?

Users who are viewing this thread

Back
Alto