Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Volumi sul MIB, solo titoli, sostenuti. però non mi torna l'escursione visto che sono più alti dei picchi da +2 e + 3.

Comunque la tendenza è si in eccesso ma è bella forte, poche storie, non so proprio cosa si devono inventare per invertirla da qua.

Mentre sul DAX dal 14 marzo è tutto un calando ergo distro, poche chiacchere.

Allora i dati UE usciti sono abbastanza mediocri, ragione per cui al Draco i No vanno sempre più stretti.

A dopo.

Ciao a tutti!

Io ho tutti gli indici europei, Londra esclusa, long con l'indice di Milano che è in chiara fase euforica e salita parabolica. Mentre sul fronte americano con oggi mi sono entrati long SP500 e Dow mentre Nasdaq100 è sempre short, ma se tra oggi e domani recupera quota 3660 passa flat e si accinge al long.

Con oggi è andata long anche londra e nasdaq100. Io attualmente ho tutti gli indici euro+americano in tendenza giornaliera long...

Devo dire che è un long un po tirato in quanto sopratutto per alcuni indici penso a londra e dax si configura come rimbalzo tecnico benchè corposo e spettacolare.

L'indice Ism di New York e' sceso a 52 punti a marzo da 57 in febbraio. Lo ha reso noto oggi la Federal Reserve. Ogni dato sopra quota 50 punti indica una fase di espansione delle attivita' economiche.

Vola sempre calante su USA, per adesso gli operatori non temono nulla e anzi sono molto confidenti verso il mercato.

A dopo.

salve guys, vi vedo tutti belli "priapici" :). Io nel frattempo ho venduto il gold short e preso un lottino di gold long, trimestrale in partenza (avvenuta o molto prossima). Ho acquistato anche un po di quote short su dax e MIB. Per ora la mossa sta pagando solo sul mib.

salve guys, vi vedo tutti belli "priapici" :). Io nel frattempo ho venduto il gold short e preso un lottino di gold long, trimestrale in partenza (avvenuta o molto prossima). Ho acquistato anche un po di quote short su dax e MIB. Per ora la mossa sta pagando solo sul mib.

Cosa usi sul gold?...grazie foo;)

Ecco il MIB su TF 1h. Si vede che sta chiudendo un T-1 che dovrebbe terminare domani. Coinciderà con la chiusura del T+1. Da li dovrebbero ripartire.

Allegati

• MIB_S.jpg
    MIB_S.jpg
    423,7 KB · Visite: 110
sul lungo periodo il MIB è stra-long, per ora. Discorso ciclico a parte, io uso altri indicatori per indicarmi la via: Medie di hull, e ikimoku. e mm 200 in primis. Tutto qui è long e basta. La media di hull è un indicatore di breve termine, l'ikimoku di medio e la mm 200 di lungo. Come si vede dal grafo allegato sono tutte lontanissime dalla configurazione short e per arrivarci dobbiamo aspettarci almeno una fase laterale o che invertano almeno i tf brevi. Qui abbiamo solo inversioni su quelli di brevissimo periodo.
Sul grafo dei prezzi, le medie da vedere sono la media verde e rossa che cambia colore (la media di hull), la media mobile violetta che è la Tenkan Sen dell'ikimoku, la rossa continua che è la kijun sen, la nuvola azzurra cangiante verde che è la Senkou span dell'ikimoku ed infine la tratteggiata nera che è la mm a 200 periodi. Come vedete i prezzi sono sopra TUTTE le media mobili. Per cui non c'è molto da dire è long e fino a che non cominceremo a vedere questi ultimi almeno sotto alcune di queste mobili pmeglio non farsi del male a stare short. Io personalmente coglerò questa occasione per chiudere degli short almeno temporaneamente e valutare altre mosse.

In merito all'intermedio, il mio indicatore nel pannello in basso, quello rosso indica che essendo andato al crossing anche il 4 febbraio potrebbe avere avuto inizio li l'intermedio. Sono comunque un po perplesso, di solito va considerato il minimo più basso. Boh.

Allegati

• MIB.jpg
    MIB.jpg
    559,7 KB · Visite: 111

Users who are viewing this thread

Back
Alto