Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Questo è il DAX:
Come si vede qui iniziano ad esserci segni di debolezza più evidenti. Ad esempio i prezzi cazzeggiano da un po di tempo sotto e sopra l'ikimoku, o meglio la Senkou span. Abbiamo quasi toccato la mm 200 periodi. Non è sufficiente per creare posizioni short di lungo, ma almeno è un primo segnale. Ora siamo sulla trend che al momneto ha fermato i precedenti rialzi e sembra averla sentita. DOvremmo almeno chiudere il T+1. Ma le recchie tengono. Non daranno via la pelle tanto facilmente. Allego grafo:

Allegati

• dax.jpg
    dax.jpg
    585 KB · Visite: 107
Io il MIB lungo non lo tocco manco se mi uccidono.

La procedura è in atto, domani sarà battaglia tra dati cinesi prima e "fatti" di Draghi.

Per me il MIB può salire anche tutto aprile, gesserò e "leggerò" meglio quello che il mercato butta fuori.

La ciclica non lavora fuori banda e in presenza di interventi centrali.

Saluti.

Cosa usi sul gold?...grazie foo;)

ciao, dipende dai periodi e dai momenti, questo vale per tutte le materie prime: Futures, anche se onestamente più raramente, altrimenti ETF. in leva 2x è abbastanza buono Etfs Daily Leveraged Gold - Borsa Italiana che è abbastanza liquido e non soffre troopo delle solite fregature, contango e altro che affliggono questi strumenti. LO short invece fa un po cakare, ma lo trado ogni tanto.

Sul gas, siccome se non ricordo forse me lo avevi chiesto uso il classi levgas ma solo in trend e per un intermedio. Il contango qui è devastante anche in trend. NON è assolutamente da tenere in portafoglio.

Io il MIB lungo non lo tocco manco se mi uccidono.

La procedura è in atto, domani sarà battaglia tra dati cinesi prima e "fatti" di Draghi.

Per me il MIB può salire anche tutto aprile, gesserò e "leggerò" meglio quello che il mercato butta fuori.

La ciclica non lavora fuori banda e in presenza di interventi centrali.

Saluti.

Beh certo, non stiamo mica parlando di posizione di lungo, ma di ulteriori sparate. In merito alla ciclica io non sono d'accordo e mi spiego:

Va vista complessivamente nel senso che occorre vedere i cicli a tutti i livelli. Se hai un ciclo di alto periodo in decollo o anche nella sua ultima fase di chiusura tutti gli altri cicli minori sono oscurati o passano in secondo piano dalla forza dei cicli grandi. E' quello che è avvenuto durante i QE in questi anni. I cicli annuali sono quasi invisibili e sfido chiunque a distinguerli con chiarezza e a posteriori non aveva neanche senso tentare di starci dietro almeno per dax e SP500, Su di noi invece no almeno per il momento. Ma l'annuale partito il 24 giugno ha avuto una forza eccezionale e potrebbe essere una onda 3 di un impulso partito il 24 luglio 2012. Per cui ormai una correzione dovrebbe esserci, ma se è un impulso come sembra mancherà ancora un onda 5, quella distributiva. Se guardi i cicli inversi, quelli dei massimi vedi che partendo dal massimo del 2007 siamo ormai al settimo anno... Vicini alla durata del precedente ciclo inverso. Poi per carita sappiamo bene che la durata non è mai uguale, ma comunque indica che siamo in fase crtitica ormai. Possono salire benissimo ancora e magari anche per un altro anno se tireranno fuori altri magheggi. Non possiamo fare altro che seguire i maiali dove vogliono andare.

can che abbaia non fa primavera, però qualche indizio che domani al netto del Draghi sia da shottare i cani lo hanno fornito.

Allegati

• 01.png
    01.png
    37,4 KB · Visite: 113
Beh certo, non stiamo mica parlando di posizione di lungo, ma di ulteriori sparate. In merito alla ciclica io non sono d'accordo e mi spiego:

Va vista complessivamente nel senso che occorre vedere i cicli a tutti i livelli. Se hai un ciclo di alto periodo in decollo o anche nella sua ultima fase di chiusura tutti gli altri cicli minori sono oscurati o passano in secondo piano dalla forza dei cicli grandi. E' quello che è avvenuto durante i QE in questi anni. I cicli annuali sono quasi invisibili e sfido chiunque a distinguerli con chiarezza e a posteriori non aveva neanche senso tentare di starci dietro almeno per dax e SP500, Su di noi invece no almeno per il momento. Ma l'annuale partito il 24 giugno ha avuto una forza eccezionale e potrebbe essere una onda 3 di un impulso partito il 24 luglio 2012. Per cui ormai una correzione dovrebbe esserci, ma se è un impulso come sembra mancherà ancora un onda 5, quella distributiva. Se guardi i cicli inversi, quelli dei massimi vedi che partendo dal massimo del 2007 siamo ormai al settimo anno... Vicini alla durata del precedente ciclo inverso. Poi per carita sappiamo bene che la durata non è mai uguale, ma comunque indica che siamo in fase crtitica ormai. Possono salire benissimo ancora e magari anche per un altro anno se tireranno fuori altri magheggi. Non possiamo fare altro che seguire i maiali dove vogliono andare.

Parlo per me, ovviamente, io dico che ho negata qualsiasi operatività lunga sul MIB a prescindere dei cicli, magari ha ragione Sartorelli che siam partiti il 4 febbraio, magari abbiamo finitio il 14 marzo e siamo sul nuovo intermedio ecc...e quindi salita per altri 10 dì nel 1° caso e 40 nel 2°.

E' negata anche se Draghi farà un QE all'europea, l'FMI spinge.

Voglio dire, se opero come macchina è oggi vale ancor di più questo aspetto, io non faccio nulla in quel verso se non gessare la posizione in essere. Non ci posso fare nulla, i numeri sono numeri ma so benissimo che possono continuare per settimane ancora, la qual cosa coinciderebbe con almeno un andamento ciclico naturale.

Per adesso però devo attenermi a quel che vedo e il rischio di stra su una cosa che nessun mortale vede c'è. Ci son già passato, preferisco perdere un treno che prenderlo in faccia...vorrà dire che godrò per altri.

;)

Sull'indice italico una potenziale pausa ora ci sta tutta.. ma per parlare di inversione la correzione dovrebbe prima estendersi e prolungarsi per cui per ora si può dire che l'indice italico è sovraesteso e quindi a rischio di correzione per sanare l'estensione... se poi gira la liquidità lo vedremo dal comportamento di altri mercati...

Allegati

• BkPkRwpCcAA5emJ.png
    BkPkRwpCcAA5emJ.png
    132,2 KB · Visite: 246
Sull'indice italico una potenziale pausa ora ci sta tutta.. ma per parlare di inversione la correzione dovrebbe prima estendersi e prolungarsi per cui per ora si può dire che l'indice italico è sovraesteso e quindi a rischio di correzione per sanare l'estensione... se poi gira la liquidità lo vedremo dal comportamento di altri mercati...

Quella è l'evidenza che vedono tutti, ma c'è ben altro che non si vede. Tuttavia per adesso il sostegno volumetrico c'è ed importante quindi se fanno un V di inversione si inculano tra di loro e basta...ci credo poco io.

Cosa diversa per tutti gli altri, DAX in primis dove dal 14 i su è stata solo distro.

Sarà che mi aspetto qualche cosa di eclatante dalla BCE a sto giro, ma onestamente anche se ci sono questi eccessi la vedo dura tirare giù il MIB. L'unica cosa che può colpirlo è un problema dalla Cina o voci sulla morte politca di renzie.

L'Ucraina orami mi sembra andata per adesso anche se la NATO continua a stuzzicare la Federazione Russa.

Bon, ti lascio, vado a nanna, ciao Gipa ;)

in tutti i casi...( considerando poi quello che esce domani ) se oggi chiudiam anche solo sui 450 di futurello, si formerebbe una dark cloud cover...che allo stato attuale del trend, cosi' al top, dovrebbe quantomeno dare un segnale di riflessione al longhista a oltranza....:rolleyes::rolleyes:......ma andare da qui a sera...e' lunga...

:

....:ciao:

e infatti ... e' diventata una enculing bearish:-o:lol:

...per quello che riguarda la mia sulla partenza dell'intermedio ( 4° e ultimo sul ns) le date le ho gia dette ieri....e per me Sartorelli s'e'bevuto 2 litri di tavernello se sostiene il 4 febbraio:-o.....poi ognuno la vede come vuole:up:

Ultima modifica:
e non soffre troopo delle solite fregature, contango e altro che affliggono questi strumenti. LO short invece fa un po cakare, ma lo trado ogni tanto.

Sul gas, siccome se non ricordo forse me lo avevi chiesto uso il classi levgas ma solo in trend e per un intermedio. Il contango qui è devastante anche in trend. NON è assolutamente da tenere in portafoglio.

:bow::bow::bow::bow:...ohh finalmente uno che ha capito come funziona quella roba li;)......sottoscrivo col sangue:-o:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto