Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

e dove minghia li ( lui, non io :D) metto i fondi che ho preso al 0.1% della BCE ?
dunque mi accatt' un maliardo allo 0,1%, lo investo BUND riskfree (;)) allo 1.2% e porto a casa ... e senza fare ratong LGD EAD e tutt'è_kazzate di Basel_2 che sono pure difficili faticose rischiose e mi tocca accantonar denari a perdita attesa et inattesa ...
ekkè sò fesso io ? son venuto da partenope a farmi assumere da DB per lavorare? ahò !!! :no:
:up:, a tutti piace vincere facile, figuriamoci alle banche ..

e dove minghia li ( lui, non io :D) metto i fondi che ho preso al 0.1% della BCE ?
dunque mi accatt' un maliardo allo 0,1%, lo investo BUND riskfree (;)) allo 1.2% e porto a casa ... e senza fare ratong LGD EAD e tutt'è_kazzate di Basel_2 che sono pure difficili faticose rischiose e mi tocca accantonar denari a perdita attesa et inattesa ...
ekkè sò fesso io ? son venuto da partenope a farmi assumere da DB per lavorare? ahò !!! :no:

Ma tu...(lui, non tu....:D) non valuti e soppesi più il rischio che ti sei accattato un DECENNALE.....mica un quattro settimane....:D

quindi il tuo (non tuo...suo....:D) ragionamento sta in piedi solo perchè dai per scontato che a qualsiasi tua (sua) necessità di liquidità mamma BCE (o qualsiasi mammabancacentrale) ti assecondi.....

ma potrebbe anche che no......:D.......e allora son fringuelli.....:D

(dovesse succedere vedrai che misteriosamente anche le quote banca di bund si sposteranno con tempismo eccezionale nei fondi pensione....;)....vedrai...:D)

per il momento la raccolta degli obbligazionari va (andava??) ancora a gonfie vele....ma quando poi tutti si avvicinano all'uscita contemporaneamente si scopre che la porta è sempre stretta....:D

Hanno venduto ancora le 23K più inizato sulle 22K.

Io non son del tutto sicuro che abbiano intenzione di andar da qui, senza toccar prima i 22.500 per la 2° volta ma le intenzioni mi sembrano bellicose.

....e butterei li anche che mammaYellenona sta cercando ,con calma e gesso, di stanare i soldi da rendimenti fissi assurdi....forse perchè LO PUO' fare perchè magari il sistema bancario Usa si è veramente rimesso in sesto....(anche lasciando andare a gambe all'aria una marea di banchette)...

qui invece no....si insiste (e in ritardo) a inondare la risaia....(in parte costretti da una forza artificiosa dell'euro) perchè c'è sempre il sospetto che le banche europee abbiano più sete (:D) di qualsiasi più pessimistica previsione...:D

Draghi avrebbe dovuto dire :"poche ciance se politicamente volete veramente abbassare il valore della moneta ci dovete dare modo di intervenire direttamente"

tutto il resto sono pure balle fritte per giustificare ulteriori REGALI di liquidità al sistema finanziario.....non vengano a raccontar minkiate dei prestiti alle piccole e medie imprese......:rolleyes::D

...arrivare a settembre per Draghi mi sa lunga da questo livelli.

Mà, come ho detto l'unica cosa che io non faccio è di andare lungo di posizione nel senso che posso tentare una tradata veloce sul MIB, l'ultima, al rialzo ma solo per prepararmi al ribasso.

Il perchè l'ìho già detto più volte, eccessi su tutto, volumi assenti ecc...

Se avessi la ciclica in aiuto pianificherei il tutto ma il problema è il resto del mondo ha fatto delle robe strane e quindi rimango cauto.

Ma tu...(lui, non tu....:D) non valuti e soppesi più il rischio che ti sei accattato un DECENNALE.....mica un quattro settimane....:D

quindi il tuo (non tuo...suo....:D) ragionamento sta in piedi solo perchè dai per scontato che a qualsiasi tua (sua) necessità di liquidità mamma BCE (o qualsiasi mammabancacentrale) ti assecondi.....

ma potrebbe anche che no......:D.......e allora son fringuelli.....:D

(dovesse succedere vedrai che misteriosamente anche le quote banca di bund si sposteranno con tempismo eccezionale nei fondi pensione....;)....vedrai...:D)

per il momento la raccolta degli obbligazionari va (andava??) ancora a gonfie vele....ma quando poi tutti si avvicinano all'uscita contemporaneamente si scopre che la porta è sempre stretta....:D

no mamma BCE, ma sua zia frigida la Buba: e della Buba mi fido

io ricordo bene la Buba fine anni 80 inizio ani 90:
non si dà mai degli strònzi a quelli della Buba, perchè gli strònzi si possono offendere
la Buba è l'ultimo ridotto dei raubritter, degli Junker
forse pure peggio, perchè fanno gli Junker senza esserlo di nascita, e allora devono compensare mettendoci qualcosa in più

cmq:
io (cioè, lui :D) m'sò accattato delle put un filo sotto, pagandole una inezia grazie alla vola spiattellata: accà nisciunn'è_fesso

oppure
che mi frega: io (cioè, lui:D) sono il simpatico giovane belga in carriera, se dura ancora 6 mesi sono a posto e poi saranno quarzi dell'olandese che verrà dopo di me quando mi sarà defilato con il mio megabonus

e ai Caraibi non so se mi godrò di più i soldi o di aver impiombato una banca tedesca, facendo cadere la colpa su un olandese :cool::cool::cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto