Bahh
alla Boj invece che la exit strategy dovrebbero studiare la scapp sunisoladelpacific strategy.....
perche se questi sono i risultati dei loro QE mi sa che tra un po' li vanno a cercare per appenderli.......
Giappone: -8% a/a spese consumi familiari maggio
MILANO (MF-DJ)--Le spese per consumi familiari in Giappone hanno registrato un calo dell'8% a/a nel mese di maggio, ben oltre il consenso (-2,1% a/a).
Lo ha riferito in una nota l'ufficio di statistica del Paese. Ad aprile il dato aveva registrato un calo del 4,6% a/a.
(END) Dow Jones Newswires
June 27, 2014 02:40 ET (06:40 GMT)
quod erat demonstrandum, le politiche monetarie hanno le gambe corte SE non sono supportate dalle 'terza freccia' di Abe, le riforme
idem direi per Yellen che tapera tapera ma l'economia US senza QE non va
L'idea che ho sui tassi è che stando ai rumors la prima a muoversi sia la BOE e, successivamente la FED, con la BOE che farà da apripista e consentirà alle altre maggiori banche centrali di capire/vedere l'effetto che comporterà un rialzo dei tassi dopo tanti anni di livelli bassissimi e come questo andrà ad impattare sui mercati e sui corsi obbligazionari.
L'idea che ho sui tassi è che stando ai rumors la prima a muoversi sia la BOE e, successivamente la FED, con la BOE che farà da apripista e consentirà alle altre maggiori banche centrali di capire/vedere l'effetto che comporterà un rialzo dei tassi dopo tanti anni di livelli bassissimi e come questo andrà ad impattare sui mercati e sui corsi obbligazionari.