Buongiorno a tutti

Breve aggiornamento daily: nostrano che, in questo momento, nonostante il ripiegamento, si mantiene ancora sopra la maginot di breve rappresentata dal tdst a 20218.
La cartina di tornasole, però, è, a parer mio, come sempre rappresentata dai bancari, il cui contesto è ben impegnativo da decifrare. Abbiamo 3 possibilità evolutive, secondo me:
1) Discesa fino a chiudere il sequential (conteggio marrone), che avverrebbe con minimo (anche) intraday < 14368 e nuova ripartenza;
2) Sfondamento del tdst a 14518 e accelerazione ribassista, con segnale del sequential ignorato e (in tal caso) probabile ciclo ribassista agostano;
3) Test e tenuta del tdst con ripartenza senza realizzare il sequential completo.
Chiaro che la fascia compresa fra i 14518 e i 14368 regalerebbe qualche brivido, qualunque fosse la direzione di una eventuale entrata. Per un long, qualora ci fosse in formazione un buy setup, attenderei un price flip (da realizzarsi verosimilmente con una candela verde) e terrei comunque monitorata la posizione del fib (se ancora sopra i 20218, molto meglio per il long, altrimenti i rischi si accentuerebbero).
Insomma, "se non sale scende", ma concedetemi un certo stile

Fra gli europei, invece, situazione grafica analoga al fib per estoxx50 future, mentre il dax, che in questo momento rompe al ribasso il suo supporto tdst a 9593, mostra maggior debolezza relativa.