nemo79
Forumer storico
E' un periodo che sono così quindi avrai pazienza.
Io cerco di leggere sempre tutti i msg degli altri per cui se in questo forum di finanza ed in questo thread si ringrazia un utente per qualche cosa e poi si aggiunge "è cosa rara" è perchè immagino che in questo thread e questo forum te non abbia trovato altrettanto e di questo ti lamenti.
Naturalmente è una mia interpretazione e non era tua intenzione ma questo non toglie che il passaggio razionale è cosa alquanto naturale.
Nelle finalità di chi ha aperto questo thread non c'era quello di dare segnali ma quello di condividere le opinioni o considerazioni sui mercati e rendere fattore comune le singole intuizioni e le idee del mercato.
Poi se qualche volta qualcuno si espone (non solo DD ma anche Dog e Lupo scrivono spesso la loro posizione ad esempio) tanto meglio ma se si vuole quell'aspetto con preponderanza io mi defilo perchè l'ho fatto sia qua che su altri thread che sul blog (tutto tra l'altro visibile e visitabile) e lo sforzo di avere la gestione di una posizione pubblica (se credi in quello che dici e fai) deve essere in qualche modo gratificato dalla partecipazione degli altri utenti a questo esercizio.
Sarà che per spiegare una posizione mi prendo cura di aggiungerci mille spiegazioni dati e riflessioni ma fatto sta che questo è avvenuto raramente esclusi molti degli utenti di questo thread che invece hanno dato sempre con generosità ed ognuno con le proprie possibilità capacità e tempo.
***** mi sembra di essere kuelo!![]()
Ciao Gipa!
In effetti ho scritto una cosa che rileggendola mi sembra una cag.ta. Scusatemi.
La "cosa rara" come la intendevo io è il fatto che l'operatività di DDuke è da un mese o più che è short dax, long mib quindi sembrerebbe un'operazione di accumulazione...che ad oggi è in perdita dal lato Mib e dal mio punto di vista sembrerebbe controproducente.
Ecco perchè per me è strano e raro vedere questo tipo di operatività che dura così tanto tempo. Per "motivata" intendevo con i suoi ragionamenti (di DDuke).
In effetti poi gli chiedevo anche se il trade era di posizione o di trading per capirne di più.
Non sono alla ricerca di segnali o di accodarmi a qualcuno per fare trading...sto solo cercando di capire. E in questo 3D ci sono molti spunti interessanti.

Ciao