Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Ciao D nel 2012 abbiamo fatto 4 candele settimanali positive, intermezzata dalla 5 negativa, poi abbiamo fatto 6/7e 8 positiva, ritraccio che va a toccare il massimo della quarta settimana. Ad oggi siamo alla 7 barra settimanale positiva con un gap settimanale lasciato aperto oggi. Io sono sopravissuto a ribasso da 45000 a 51000 nel 2000, poi però non sono sopravissuto ai titoli tipo Telecom Ebiscom Tiscali Seat ecc ecc.
8keylvCD3JAAAAAElFTkSuQmCC

Facciamola più semplice, nel 2013, fine 2013, siam saliti per quasi 23 candele di fila.

10 dicembre 2012...quasi 33!

11 gennaio 2011...29!

Luglio 2009...ecc...

Qui, con quel QE e Grecia permettendo, siamo su quei modelli.

Anche io sto cercando di capire se ne vale la pena di provare un corto nel caso saltasse tutto, ma onestamente è proprio una scommessa.

Scusa ma 7 barre settimanali quante sedute sono? Sono d'accordo che il mercato è long ma è anche in forte ipercomprato, e cmq sono consapevole che può salire per altre 10/15 sedute intermezzate da uno storno. Target fra 22600 e 24000e allora che problemi ci sono. Entro adesso dopo 4300 di rialzo? E' più logico cercare il ribasso di fine chiusura trimestrale. Basta tenersi la media sopra il minimo dell'ultima settimana. O forse siamo in un mondo nuovo dove non viene più bucato nemmeno il minimo di una settimana?

Ultima modifica:
Scusa ma 7 barre settimanali quante sedute sono? Sono d'accordo che il mercato è long ma è anche in forte ipercomprato, e cmq sono consapevole che può salire per altre 10/15 sedute intermezzate da uno storno. Target fra 22600 e 24000e allora che problemi ci sono. Entro adesso dopo 4300 di rialzo? E' più logico cercare il ribasso di fine chiusura trimestrale. Basta tenersi la media sopra il minimo dell'ultima settimana. O forse siamo in un mondo nuovo dove non viene più bucato nemmeno il minimo di una settimana?

A bè allora se la metti così il mio cilo parte il 6 gennaio e quindi siamo solo alla barra 34, quindi fino al 20 marzo di corti non se ne parla...sempre se sono buoni perchè prima di scendere magari il masismo lo spostano oltre la barra 60 così come avvenne nel 2009.

Io non ho probelmi, sono dentro da poco sotto i 19K ma comunque, se fossi stato fuori, sarei entrato in data 17 febbraio, sul minimo giornaliero.

Avevo comprato giusto sul minimo ma poi ho fatto la sveltina e ho chiuso alla sera. Il giorno dopo Gap.

Comunque nel 2009 a chiusura della 6 settimana l'indice era a 18500 e la trimestrale si è chiusa a 17626, giusto per la cronaca. Quindi l'ipotetico trader che da 18500 avesse inizaito ad accumulare short fino al suo massimo 20700 avrebbe ottenuto un discreto gain.Più rischioso a mio modo di vedere sarebbe stato entare lunghi da 18500.

Se vuoi ti faccio la telecronaca del rialzo settembre 1996 marzo 2000, da 14000 a 51000. Se uno usava il ribasso con accortezza non si sarebbe fatto male nemmeno allora.:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ciao e grazie della discussione, a dose omeopatiche io proseguo il mio short e spero chiuderlo tutto positivamente a chiusura trimestrale. Se così non fosse chiudo la parte in guadagno e quella che perdo la uccido con il long che acquisterò per chiusura trimestrale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto