Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Ciao Duke grazie della risposta,debolezze ne vedo pure io ma mi sembrano ancora troppo recenti e non sufficientemente marcate. Buona serata.

Ciao a me pare che si stia ripetendo lo stesso pattern dello scorso anno con un minimo importante ad aprile poi altri minimi sempre meno profondi per poi partire al rialzo sino a luglio.
La correzione che c'è stata fino ad ora mi è sembrata sufficientemente profonda per ripartire.

io non capisco bene cosa vedete per fare in questo momento previsioni così pessimistiche,

Ciao c0ltran, io non penso a crolli, ma piuttosto ad un sano ritracciamento, soprattutto di Asia e Europa.

L'America sono mesi e mesi che si muove in un range di 100pt senza salire e senza scendere ulteriormente e questo per noi europei è una manna da cielo per recuperare il gap perso in tutti questi anni, DAX a parte.

Gli USA non hanno più il tapering, mentre l'anno scorso c'era ed era bello supportivo, idem il $ che giusto 12 mesi fa era 1,3990. Come nel 2014 gli USA hanno avuto l'ennesima falsa partenza con il I° trim. di PIL ampiamente deludente come nel 2014, ora vediamo se accelerano come nel 2014 con dati di PIL strabilianti.

Le trimestrali uscite sono state discrete per i finanziari e Apple, mentre molto meno entusiasmanti per le altre big Corp.

Un driver che potrebbe evitare un'eccessivo rallentamento USA e il petrolio, che se si assesta tra i 60-70 $...meglio 70$ è per gli USA un bel boost, anche in chiave inflazione.

Rimango dell'idea che con indici europei a +30% da gennnaio a marzo i mercati debbano correggere una parte del movimento fatto sul varo del QE, idem gli asiatici cinesi.

Unica sorpresa, come scrivo da mesi, la potrebbe fornire la PBOC o il Governo cinese che varano un QE made in China.

Nessuno si scandalizzerebbe nel vedere i mercati scendere di un 5-10% da questi livelli, almeno credo.

Ultima modifica:
Ave,

sopra i massimi di ieri chiudo la parte di DAX acquistata sempre ieri.

Situazione volumetrica su DAX da paura, ieri da schifo ma non cambio idea sull'operatività detta sopra.

Su di noi ieri Fib sotto ma sopratutto tracollo sui titoli, parlo sempre di volumi.

A questo punto, visto quello che vedo e sopratutto dalla volumetrica, io non posso assolutamente prendere in considerazione i lunghi e rimango come sono 30% lungo di MIB della vecchia guardia, 50% corto e 30% corto puro su DAX.

In base alle mie ritengo ci sia la forte possibilità di prendersi in faccia un treno merci alla massima velocità ergo mi pongo in modalità protezione ovvero lavoro esclusivamente in difesa. I mercati non mi piacciano anzi, li temo parecchio in ogni direzione ma sopratutto al ribasso e dunque ecco la scleta di abolire, temporaneamente, ipotesi lunghe pure.

Il TRIN chiama, valori pericolosi di tranquillità sul NYSE e poi arriva il conto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto