Questione vacanze estive

Coincidenza invero strana... che lascia molto perplessi. Oddio il gommista un anno fa me lo aveva detto ... questa ti fa altri 5000 al massimo, ne ho fatti 10000.... almeno ho valutato l'affidabilità del gommista.
Alla fine l'unico gommista aperto che ho trovato mi ha ovviamento detto (e come ti sbagli') che dovevo cambiare tutte e 4 le gomme... anche le due anteriori che avevo cambiato un paio d'anni fa perché c'è un problema di convergenza, che ora ha corretto, per cui le gomme mi si consumavano in modo anomalo ....ed era pericolosissimo .... Ma succede anche a voi? :wall:

Alla fine l'unico gommista aperto che ho trovato mi ha ovviamento detto (e come ti sbagli') che dovevo cambiare tutte e 4 le gomme... anche le due anteriori che avevo cambiato un paio d'anni fa perché c'è un problema di convergenza, che ora ha corretto, per cui le gomme mi si consumavano in modo anomalo ....ed era pericolosissimo .... Ma succede anche a voi? :wall:
Sì, il cambio "allargato" è abbastanza diffuso.
Non so se sia sempre giustificato, ma gli pneumatici sono un elemento potenzialmente molto pericoloso: se si sgonfiano progressivamente pazienza, ma se si squarciano improvvisamente mentre stai andando a 250 km in città sul tuo Porsche Cayenne Biturbo rischi di farti male e di fare male ai terzi eventualmente presenti.

Ultima modifica:
Sì, il cambio "allargato" è abbastanza diffuso.
Non so se sia sempre giustificato, ma gli pneumatici sono un elemento potenzialmente molto pericoloso: se si sgonfiano progressivamente pazienza, ma se si squarciano improvvisamente mentre stai andando a 250 km in città sul tuo Porsche Cayenne Biturbo rischi di farti male e di fare male ai terzi eventualmente presenti.
È quanto sosteneva anche il gommista. Soprattutto in città devi poter inchiodare con certezza ai semafori e agli attravesrsamenti pedonali onde limitare spargimenti di sangue. 420€ grazie

Scherzavo, movida in Liguria inesistente.. vita da famiglia!

Oilå, chi si rivede :eek:

La Liguria fa hahare... ieri, tornando dal mio paradiso, son passato per Genova... google Maps rosso fuoco su autostrada... esco a Lavagna per Busalla... bei posti!

Arrivo a Zena e la percorro quasi tutta per entraŕe a Genova Ovest: un incubo, che schifo di città, meglio il traffico di Milano, belin

Ultimo scampolo di vacanze in Sicilia.

Sto facendo belle foto con lo smartphone.

20201001_230123.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto