Questo rialzo è una bull trap? (1 Viewer)

Secondo voi il mercato

  • crollerà entro l'estate

    Votes: 16 43,2%
  • farà nuovi massimi

    Votes: 21 56,8%

  • Total voters
    37
  • Poll closed .

giambel

Forumer storico
Io invece penso che le mani forti stanno cercando di dare falsi segnali rialzisti per far entrare quanta più gente possibile.

A me non mi sembra possibile che il mercato sale con dei risultati finanziari così schifosi....

Una spiegazione potrebbe essere che tassi di interesse vicini allo zero rendano accettabili anche questi risultati schifosi.

Consumi: Findomestic, a marzo sprofonda la fiducia
di ANSA
Pochi italiani ritengono possibile rispamiare e fare acquisti

see fu:)

la finanza non è più un derivato dell'economia reale, negli ultimi 20 anni hanno rovesciato il mondo, è la fianza a diventare il motore o il freno dell'economia reale e non viceversa, è un mondo capovolto dove puoi vedere ridursi i consumi, aumentare i deficit statali, aumentare la disoccupazione, aumentare i debiti privati ma crescere le borse......e questo tentativo può essere portato alle estreme conseguenze fino a nuovi massimi appunto.......

.............in Argentina l'hanno già sperimentato facendone un laboratorio locale del mondo che verrà, stati e gente povera ma aziende prospere.......e la borsa argentina è stata la migliore degli ultimi 10 anni ....

....è vero c'era un prestatore di ultima istanza che era il FMI ma chi non te lo dice che sulle ceneri degli stati attuali non nasca un governo mondiale della finanza una sorta di FMI con potere assoluto sualla finanza mondiale ?


ma no dai scherzo.........:rolleyes:
 

cris72

Forumer storico
scusa see fu, ma quale e' il tuo orizzone temporale per dire che il mercato sta salendo? non credo il trimestre (-1% da inizio anno) e nemmeno il semestre...
certo se parli degli altri indici e' un' altra storia. me se uno lavora sul nostro...
 

stefanotrader2

Forumer storico
Io invece penso che le mani forti stanno cercando di dare falsi segnali rialzisti per far entrare quanta più gente possibile.

A me non mi sembra possibile che il mercato sale con dei risultati finanziari così schifosi....

Una spiegazione potrebbe essere che tassi di interesse vicini allo zero rendano accettabili anche questi risultati schifosi.

si ma non era possibile anche il crollo a 12000 del ftsemib a marzo 2009

quello era panic selling..............
 

pagli@lone

PIU' IMODIUM PER TUTTI
Io invece penso che le mani forti stanno cercando di dare falsi segnali rialzisti per far entrare quanta più gente possibile.

Si si assolutamente.
Poi chiuderanno i portelloni e solo lo stridio metallico ci renderà consapevoli di essere stati fatti prigionieri ed essere diretti ad Auschwitz.
Arrivati a destinazione ci sarà un banchetto dove tutti i trader in fila indiana dovranno scegliere tra:
"
Pillola rossa o pillola plu?
"
"Per-fa-vo-re io sta-vo so-lo lon-gan-do"
"
Spricht Deutsch ?"
"Si anche il Dax"
"Verboten" CAPUT!!"
 

Robinhood333

Paperotrader
Io invece penso che le mani forti stanno cercando di dare falsi segnali rialzisti per far entrare quanta più gente possibile.

A me non mi sembra possibile che il mercato sale con dei risultati finanziari così schifosi....

Una spiegazione potrebbe essere che tassi di interesse vicini allo zero rendano accettabili anche questi risultati schifosi.


Le mani forti (ammesso che esistano nell'accezione che credete voi) stanno dicendo che ci sono trappole ovunque...

I pesci piccoli sono ribassisti (basta leggere sui forum....e anche qui)

Finora i ribassisti ci sono cascati in pieno...:D...quando flatteranno o avranno finito i soldi inizierà la discesa...
 
le mani forti (ammesso che esistano nell'accezione che credete voi) stanno dicendo che ci sono trappole ovunque...

I pesci piccoli sono ribassisti (basta leggere sui forum....e anche qui)

finora i ribassisti ci sono cascati in pieno...:d...quando flatteranno o avranno finito i soldi inizierà la discesa...

oltre all'ovvieta' del discorso, scusa ma i ribassisti ci sono cascati dove? Da agosto stiamo in laterale, mi ricordo di aver shortato a 24250 e 23840, chi ha longato a quei livelli e' in forte gain?


Non confondiamo il dow col ns mercato...soprattutto non diciamo come ieri il rialzo e' finito perche' si scende, e oggi i ribassisti ci son cascati in pieno, perche' finora..dico finora...si sale! Spero di non aver offeso sua maesta'!
 

Robinhood333

Paperotrader
oltre all'ovvieta' del discorso, scusa ma i ribassisti ci sono cascati dove? Da agosto stiamo in laterale, mi ricordo di aver shortato a 24250 e 23840, chi ha longato a quei livelli e' in forte gain?


Non confondiamo il dow col ns mercato...soprattutto non diciamo come ieri il ribasso e' finito perche' si scende, e oggi i ribassisti ci son cascati in pieno, perche' finora..dico finora...si sale! Spero di non aver offeso sua maesta'!


A marzo 2009 c'era gente che diceva 8000 prima poi 500 di fib e 3000 di dow....e da giugno 2009 c'è molta più gente ch vede crolli di quella che vede rialzi...

Dico che finora essendo a ridosso dei massimi noi e sui massimi gli usa tutti i ribassisti da giugno 2009 in qua hanno cannato in pieno....semmai sono stati graziati se hanno operato in italia quindi sul fib dal nostro che è scandalosamente indietro.....quindi i ribassisti dovrebbero già accendere un cero perchè se avessero operato in qualsiasi mercato sarebbero con le pezze al qulo adesso....

P.s. non sentirti sempre tirato in causa ogni volta che parlo di ribassisti...:D:D:D
 

deltazero

Forumer storico
Vedi l'allegato 58037


Adesso la domanda di questo sondaggio è la seguente:
- Bisogna SHORTARE, perchè il mercato deve crollare
- Bisogna LONGARE perchè il mercato volerà verso nuovi massimi
la mia opinione è che possano succedere entrambe le cose forse anche con le stesse probabilità

ma SECONDO ME,sopra ci sono 2000 pt da prendere , sotto ce ne sono 7000 + tutto quanto connesso all'aumento della vola
 

Users who are viewing this thread

Alto