Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Amo ferocemente, disperatamente la vita. E credo che questa ferocia, questa disperazione mi porteranno alla fine. Amo il sole, l'erba, la gioventù. L'amore per la vita è divenuto per me un vizio più micidiale della cocaina. Io divoro la mia esistenza con un appetito insaziabile. Come finirà tutto ciò? Lo ignoro. -- PIER PAOLO PASOLINI
“- Henry: Il passato è passato. Le esperienze ci fortificano, Dorian. E tu devi vedere questo episodio per quello che è. Una straordinaria esperienza.
- Dorian: Ma questa è crudeltà...
- Henry: Non è crudeltà, è scegliere un punto di vista. Pochi hanno la forza di uscire dalla sofferenza. Per dominare le emozioni, per assaporarle, ci vuole forza di volontà.”
«Sei innamorato, – ripeté Saval.
– No. Questa ragazza mi turba, mi seduce, m’inquieta, mi attira e mi spaventa. Diffido di lei come d’una trappola, e ho voglia di lei, come del gelato quando si ha sete».