Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
“C’è una sola cosa che si scrive solo per se stesso, ed è la lista della spesa. Serve a ricordarti che cosa devi comperare e quando hai comperato puoi distruggerla, perché non serve a nessun altro.
Ogni altra cosa che scrivi, la scrivi per dire qualcosa a qualcuno”
— Umberto Eco
«Sei innamorato, – ripeté Saval.
– No. Questa ragazza mi turba, mi seduce, m’inquieta, mi attira e mi spaventa. Diffido di lei come d’una trappola, e ho voglia di lei, come del gelato quando si ha sete».
" Vicino a lei sono attirato in modo irragionevole dal suo possibile candore e diffido in modo molto ragionevole della sua non meno probabile furberia. Mi sento in contatto con un essere anormale, fuori dalle regole naturali, squisito o odioso. Non lo so."
Saval disse per la terza volta:
"Ti ripeto che sei innamorato. Parli di lei con l'enfasi di un poeta e il lirismo di un trovatore. Via, guardati dentro, esamina il tuo cuore e confessa."
“Poi, a un tratto, la sera è diventata notte. A volte non hai il tempo di accorgertene, le cose capitano in pochi secondi. Tutto cambia. Sei vivo. Sei morto. E il mondo va avanti.” Charles Bukowski
Le vere soluzioni che cerchiamo sono quasi sempre nascoste in bella vista; sfortunatamente sono oscurate da una quantità incredibile di fesserie, una marea stupefacente di “buon senso” che si rivela essere “senza senso”.”