Racconto gastroerotico

Stamane mi stavo lavando la faccia e mi è andato il sapone negli occhi. Cieco dal bruciore e cercando l'asciugamano ho fatto cadere il piedistallo che mi è finito sul piede. Tirato giù i santi dal calendario mi sono chinato a raccogliere e "sbatabam!" Craniata sul lavandino. Ho visto tutte le Madonne (Nera, Fatima, Lourdes) e al termine rettangoli alternati a rombi concentrici che da piccoli diventavano grandi avvicinandosi mentre io ci passavo dentro.

Quando mi sono ripreso i rettangoli e i rombi si sono disposti in formazione e hanno generato IL FLUSSO DELLE FORZE.

Ho visto questo.

hai visto l'universo, un mandala. niente di meno sei fortunato " Eletto"

Allegati

• 1649277753303.png
    1649277753303.png
    2,5 MB · Visite: 38
Mandala, eletto, mah! Mi informerò

Se applichiamo il FLUSSO DELLE FORZE alla breve storia che ho scritto, quindi con lettura dal alto al basso vediamo che buona parte della trama verte sul rapporto fra bene e male del protagonista. A DIRE Il vero i flussi sono due visto che dentro di lui vi è stata una inversione delle forze, prima il male lo portava a soprassedere poi il bene ha preso il sopravvento. E mi fermo qui nell'analisi perché per continuare dovrei definire ad esempio il blocco dell'inversione delle forze cioè dal punto rappresentativo dovrebbe diventare un insieme di di rombi.

Quello che mi interessa dire è che nel blocco delle condizioni il rapporto Bene e Male sono rappresentate dai valori e dall'inclinazioni di Alfred, Bene= valori, Male =inclinazioni.

E arrivo al dunque.

Siccome voglio che la storia continui per "rivedere" Marilù Ho solo 2 possibilità.

1) continuo la storia così come è continuando a sviluppare il flusso verso il basso, visto che non ha un finale.chiuso (happy end or unhappy end) ed è al momento fermo al livello 4 punto g del foglio 2 "Nuovo flusso delle forze".

Oppure

2) Disallineo la trama (storia) dal personaggio (protagonista) creando un altro Flusso delle forze (Nuovo (Elemento) e attribuendogli altre definizioni per i termini male e bene.

Nei post precedenti avevo usato una figura retorica per esprimere quello che avevo in testa e io chiamo flusso delle forze. Nella metafora ho parafrasato il film "Ritorno al futuro" in cui Doc sbattendo la testa viene illuminato e inventa il principio che fa navigare nel tempo: il flusso catalizzatore. Uno schema di trova anche in rete.

Del Mandala non sapevo niente e mi son fatto una breve infarinatura che mi fa supporre che anche Doc ne abbia visto uno.
20220407_214940.jpg

Mi avvalgo della facoltà di approfondire ma secondo me non confluisce tutto al centro e questo è il motivo per cui non si è mai arrivati a una definizione univoca di Mandala.

Nei post più su mi è stato detto che sono L'Eletto.

Lo scrissi qui ma quando mi iscrissi qui volevo fare il goliarda e volevo iscrivermi col nick 7patatina7 dove 7 stava a indicare "gamba di donna". Ma tale nome mi sembrava troppo volgare e quindi optwi per patatina77.

Adesso capisco l'istinto che avevo per quel buffo nome: le 7 forze del bene io in mezzo e poi le 7 forze del male. Immaginatevi con le braccia aperte con in mano le forze. Ne sono la bilancia.

Si. Sono l'eletto.

Nei post precedenti avevo usato una figura retorica per esprimere quello che avevo in testa e io chiamo flusso delle forze. Nella metafora ho parafrasato il film "Ritorno al futuro" in cui Doc sbattendo la testa viene illuminato e inventa il principio che fa navigare nel tempo: il flusso catalizzatore. Uno schema di trova anche in rete.

Del Mandala non sapevo niente e mi son fatto una breve infarinatura che mi fa supporre che anche Doc ne abbia visto uno. Vedi l'allegato 651891

devi capovolgerlo
il n 7 lo esplicita: è la fin e di un ciclo a cui ne fa seguito uno superiore

. I tre luoghi del mondo, il mondo superiore (nord) dal tropico alle estreme latitudini nord, il mondo mediano (centro) da tropico a tropico passando per l’equatore e il mondo inferiore (sud) dal tropico alle estreme latitudini sud. Da questo è stata elaborata la dottrina del premio (paradiso) e del castigo (inferno) di tutte le religioni. Il mondo superiore è popolato dalle divinità, quello mediano dagli esseri umani e quello inferiore dai demoni.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto