rapina in villa. uccisa madre in cinta di 8 mesi (2 lettori)

ricpast

Sono un tipo serio
Bagna cauda ha scritto:
non farei sarcastiche comparazioni tra situazioni che hanno contesti sociali completamente differenti

non è questione di sarcasmo

i pistoleri ci sono qui come negli usa.

solo che qui dobbiamo ancora dargli in mano gli uzi.....lì ce li hanno in mano da tempo e......si vede....eccome si vede!
 

ricpast

Sono un tipo serio
Bagna cauda ha scritto:
illazioni
Mi porti almeno un qualcosa che possa suffragare ciò, altrimenti facciamo i soliti discorsi da bar

Si legga i quotidiani che escono ogni giorno.
Giri su internet.

Mi raccomando si informi.
Ogni tanto.

Discorsi da bar...... :rolleyes: :rolleyes:
 

Bagna cauda

Nuovo forumer
ah !
Ora mi dovrei mettere a cercare sui quotidiani e su internet articoli che parlano di pistoleri ?
tutto ciò mi sembra donchisciottesco, scarichi il barile sugli altri dopo aver gridato al lupo al lupo, sapendo o forse ignorando d' aver detto una castroneria grossa come una casa (mi ricordi il detto :"Le uova non hanno nulla da insegnare alla gallina")
Questo discorso si dovrebbe basare su dati oggettivi, se non hai argomenti obiettivi validi x supportare ciò che dici allora faresti meglio a star zitto, improbabile chiedere ad altri di diventare il tuo surrogato. Secondo me parli a caso, non conosci i fatti che giustificano le tue affermazioni, e guarda: conoscere i fatti implica una conoscenza supportata da analisi sociologiche serie, concrete e confrontate con ciò che avviene altrove, non deduzioni spiccie di qualche fatto cronaca letto qua e la sui gazzettini locali.
Ti ricordo che hai parlato di un argomento bene preciso !!!
Per ora sei al bar, vediamo se sei capace di passare al ristorante..
 

tontolina

Forumer storico
Albatros ha scritto:
rapina in villa stanotte nel perugino
madre incinta di 8 mesi uccisa per rapina, lascia due bimbi piccoli oltre che il marito .

non so se sono italiani o rumeni o slavi o marocchini quelli che hanno fatto cio

ma penso siamo arrivati al limite di sopportazione della gente civile.


p.s e' da tanto che lo volevo fare, ora lo faccio sul serio, compro una pistola e un fucile e lo tengo in casa,( andro al poligono ogni tanto tanto per tenere la licenza) dentro un armadio in alto in camera mia dove mia figlia non possa arrivarci, ma nell'eventualita' possa arrivarci io... :(
si ringrazia di cuore Mastella, ministro che ha aperto le galere ed inondato l'italia di delinquenti


In italia gli onesti ci rimettono sempre

condivido la tua posizione
 

ricpast

Sono un tipo serio
L'indulto non è passato perchè c'è mastella ma perchè 2/3 del parlamento l'ha voluto.

Il più grande partito dell'opposizione ha votato compatto a favore dell'indulto.

Senza questo l'indulto non avrebbe mai potuto passare.

Questi sono i fatti.
 

Bagna cauda

Nuovo forumer
sinceramente non riesco a capirti o stai facendo il furbo !!!!
I problemi del post indulto sono bene noti come bene noti sono i problemi che hanno portato a questa decisione (sovrafollamento carceri, mancanza di fondi, personale bla bla bla ), ma qui sono fuori tema

ti ricordo ciò che scrissi "i pistoleri ci sono qui come negli usa."

se riesci a dare una risposta obiettiva e concreta su questa tua affermazione magari suffragandola con qualcosa di oggettivo tanto meglio, se no la considero una sparata demogagica estemporanea, può capitare !
dovrò ripetermi ancora?
 

ricpast

Sono un tipo serio
Bagna cauda ha scritto:
sinceramente non riesco a capirti o stai facendo il furbo !!!!
I problemi del post indulto sono bene noti come bene noti sono i problemi che hanno portato a questa decisione (sovrafollamento carceri, mancanza di fondi, personale bla bla bla ), ma qui sono fuori tema

ti ricordo ciò che scrissi "i pistoleri ci sono qui come negli usa."

se riesci a dare una risposta obiettiva e concreta su questa tua affermazione magari suffragandola con qualcosa di oggettivo tanto meglio, se no la considero una sparata demogagica estemporanea, può capitare !
dovrò ripetermi ancora?

ma che discorsi sono?

certo che ho espresso una mia idea.

qui i pistoleri non ci sono perchè è molto difficile ottenere un'arma da fuoco e il relativo porto d'armi. ma cresce indubbiamente il numero degli ASPIRANTI PISTOLERI!

Albatros ad esempio è intervenuto in qs 3d scrivendo esattamente questo: la rabbia e l'esasperazione lo portano a voler possedere un'arma da fuoco.

Orbene il punto è sempre lo stesso: armarsi risolve i problemi di cui stiamo parlando?

NO!
Anzi: li amplifica!

Quindi sono contento che l'europa abbia una posizione abbastanza unitaria al riguardo e non intenda assolutamente liberalizzare il mercato di vendita di armi ai cittadini.
Anzi, ritengo che debbano essere inasprite assai di più le regole per ottenere il porto d'armi anche introducendo fortissime tassazioni di possesso su questo tipo di beni.
 

Users who are viewing this thread

Alto