rapina in villa. uccisa madre in cinta di 8 mesi (3 lettori)

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
Zen lento ha scritto:
Bah, non la vedo integralmente cosi', e' pure un po' vecchio, ma credo che in questo breve articolo siano raggruppati argomenti interessanti.

http://www.dweb.repubblica.it/dweb/2003/07/05/attualita/attualita/035pau35835.html

Albatros, sei in linea, per il resto del mio ragionamento non recedo, ma comprendo benissimo il tuo punto di vista.
Poi io non ho nulla contro una 22 usata al poligono. E' rilassante tanto quanto il tiro con l'arco.
Se permetti, anzi, consiglio vivamente la lettura di questo bel libro del 1951 (se non sbaglio) di un filosofo: "Lo Zen e il tiro con l'arco" ed. adelphi. Utile anche a mio avviso per il trading.

Buon inizio settimana :)

George Bernard Show era un grande scrittore e anche molto perspicace , ma in questo caso non sono d'accordo.
g.b.s non e' vissuto negli ultimi 5 anni in italia ..... e come ripeto saranno anche calati i furti e le rapine a livello statistico , ma il perche' le persone sentono aumentato lo stato di angoscia e' perche' i delitti violenti sono cresciuti in modo esponenziale

p.s. leggero il libro che mi consigli :)
 

paper2006

Forumer attivo
non parlo di questo caso,ma,statisticamente, i crimini perpetrati all'interno della famiglia, hanno una frequenza elevata.
E,spesso, non denunciati.
Spesso,nelle famiglie non solo italiane ma,addirittura, cisalpine.
Fare capri espiatori, additanndo i diversi (es. gli stranieri,es.quelli che non hanno radici nel paesello, per almeno un'ottantina di generazioni,è troppo semplice e facile.
che ne dite?
:ciao:
 

ricpast

Sono un tipo serio
quindi anche se si scoprira' che e' stato il marito e non centrano i ladri ... non cambio opinione

questo è quanto hai scritto, albatros.

mi chiedo:
ma allora visto che la decisione di prendere il patentino al poligono per tenere armi in casa era indipendente dall'andamento dei fatti reali di questo episodio, perchè non l'hai presa tanto tempo fa questa decisione?

Come vanno le prove in poligono?
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
ricpast ha scritto:
quindi anche se si scoprira' che e' stato il marito e non centrano i ladri ... non cambio opinione

questo è quanto hai scritto, albatros.

mi chiedo:
ma allora visto che la decisione di prendere il patentino al poligono per tenere armi in casa era indipendente dall'andamento dei fatti reali di questo episodio, perchè non l'hai presa tanto tempo fa questa decisione?

Come vanno le prove in poligono?


bene grazie

per ora ho installato le telecamere nel perimetro e i sensori di movimento vicino agli ingressi , le telecamere funzionano e si attivano anche loro sui movimenti o su richiesta sono collegate ad un pc sempre attivo che avvisa se si accendono e registra u hd tutto, i sensori di movimento fanno si che si accendano le telecamere , e si accendano anche due fari posizionati agli ingressi dei cancelli che illuminano a giorno la zona interessata..


per il poligono mi sto attrezzando, ma ci arrivero'...
 

ricpast

Sono un tipo serio
registrano su un pc le immagini?

mamma mia...

nel 1978 qui in casa abbiamo messo un allarme interno con i sensori di movimento e poi a metà anni 80 quello perimetrale, è collegato telefonicamente alla vigilanza privata.
mi ricordo che fino all'inizio degli anni 90 potevi collegarlo anche alla caserma dei carabinieri ma ora non si può più per legge.

se fai un contratto con la vigilanza privata accertati che nel contratto annuale siano ricompresi almeno un paio di interventi gratuiti a vuoto: l'allarme può scattare a vuoto e l'intervento costa (oltre al canone fisso).
Quando sei al termine dell'anno di contratto fai scattare apposta l'allarme e cronometra quanto tempo ci mettono ad arrivare. Ma non dirgli che lo hai fatto apposta! :D
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
no il contratto con la vigilanza non penso che lo faro', senza offesa, ma non servono a nulla... li usiamo per lavoro e normalmente hanno un tempo di reazione pari a quello di un bradipo..

nel senso che faccio a tempo a rubare, farmi la doccia e uscire, che i vigliantes sono ancora per strada..
 

melodia

Forumer storico
Zen lento ha scritto:
Albatros, mi sto specializzando in leggende metropolitane eansie ultimamente. Se tu vuoi vivere cosi', padrone; pero' ti fornisco materiale di riflessione, giusto per indirizzare l'ansia nel senso appropriato.

In effetti questa notte ci sono in prima pagina online ben 3 omicidi, ma...:

a) e' piu' probabile che tua moglie si suicidi piuttosto che venga uccisa (10 prob. contro 1)
b) e' ancora piu' probabile che tua figlia tenti il suicidio almeno una volta piuttosto che venga volontariamente ammazzata (non si sa bene ma circa 20 contro 1)
c) probabilita' ben maggiori che qualcuno di famiglia ci lasci le penne, lo sai bene, le hai quando andate in ferie o in gita.

Giusto per riferimento quantitativo, gli omicidi in Italia sono circa 1 al giorno da molti anni (tra 300 e 400annui). Piu' della meta' sono commessi da familiari.

Lo so, non e' bello parlare di queste cose, ma' se proprio vuoi angosciarti, accipicchia fallo nella direzione opportuna.

Buon fine settimana,
Zen lento :)
non avevo mai aperto questo thread perchè non amo particolarmente
le congetture morbose su fatti di cronaca nera, che puntualmente portano
a considerazioni banali o si trasformano in chiacchiere da pianerottolo
(mi è capitato solo una volta, in occasione dei fatti di Erba, ma si analizzava altro);
l'ho aperto adesso proprio per rendermi conto del "prima e dopo",
ovvero cosa si diceva qui prima, quando cioè si pensava al rumeno o all'albanese,
e cosa si dice ora, dopo aver praticamente accertato che si tratti del marito.

è stato divertente :)

ma più di ogni altra cosa, mi premeva evidenziare che tu, Zen Lento,
ti riconfermi una persona veramente bella e preparata, ma soprattutto umile e discreta.
mi sarebbe piaciuto davvero molto, se le distanze non fossero esistite
e con un semplice balzo avessimo potuto tutti raggiungerci,
prendere ogni tanto un caffè con te per parlare del più e del meno.
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
io di congetture morbose non ne ho lette.. :rolleyes:

tutta italia i primi minuti ha pensato ad una rapina violenta fatta da qualcuno, fino a che i ris non hanno capito che e' stato il marito circa 3 giorni fa..

a me non piace il qualunquismo , ma neanche il buonismo..


gli stranieri che provengono dall'est hanno un modo di fare piu' arrogante e violento degli altri e questo e' innegabile, vuoi perche' si sentono piu' furbi o non gliene frega nulla ma sono cosi', e lo dico perche' ogni giorno ho a che fare con gente straniera, dai marocchini, ai turchi, agli albanesi agli slavi, e questi ultimi sono piu' arroganti e denotano un comportamento sociale molto piu' sprezzante delle altre etnie.

poi i fatti di cronaca denunciano che tutte le vere rapine in villa violente sono state fatte da bande di albanesi ( dell'est)

la tipa che ha ammazzato quella ragazza con l'ombrello , era rumena, ( dell'est)

oggi un ulteriore scellerato voleva rapire tre bambini su un pulman.. era rumeno ( dell'est)

una settimana fa tre albanesi hanno sequestrato un bus pieno di gente, quasi ammazzato due poliziotti e dato fuoco all'autobus erano albanesi (dell'est)

spesso si sente in televisione di rom zingari che tentano di rapire dei bambini , e gli zingari sono (dell'est)

potrei ancora continuare, ma mi fermo qui. Io non sono razzista, ma questa gente ( dell'est) e' piu' pericolosa delle altre, lo dicono le statistiche e la vita di tutti i giorni, e questo e' un fatto.

e a me personalmente mi stanno sul cazzo :)

notte
 

Sharnin 2

Forumer storico
Al TG1 hanno descritto il clan Spaccino in termini che sarebbero stati adatti alla Sardegna o alla Calabria dell'800.
Non all'Umbria del 2007, mi pare.
 

Users who are viewing this thread

Alto