Obbligazioni bancarie RBS - Royal Bank of Scoltland

OBBLIGAZIONI RBS: Quanto sono rischiose realmente?

Ciao a tutto.

Voelvo avere dei parere "motivati" ;) sulla solidità della RBS e sulle sue obbligazioni quotate al MOT.

Non riesco a prezzarne il rischio essendo garantite dallo stato inglese...

La potrebbe lasciar fallire? Oppure se salta RBS salta anche lo stato inglese?

Ciao a tutti e grazie

ironblade79

Personalmente ho già esternato alcune considerazioni sui post riguardanti ABN, RBS etc.

Per prima cosa vorrei vedere chi vince le prossime elezioni in UK: i "tories" non vedono troppo di buon occhio la partecipazione dello stato nelle banche...
Un "default" non credo ma un peggioramento delle quotazioni (accompagnato da un deterioramento analogo dei TdS UK) non è da escludersi.

Forse le banche anglofone mi piacciono poco, ed il mio parere è di parte, ma tutte quelle emissioni a valanga sul retail che senso hanno?
Facessero un bel collocamento da 5 miliardi invece che rastrellare sul Mot.

Personalmente ho già esternato alcune considerazioni sui post riguardanti ABN, RBS etc.

Per prima cosa vorrei vedere chi vince le prossime elezioni in UK: i "tories" non vedono troppo di buon occhio la partecipazione dello stato nelle banche...
Un "default" non credo ma un peggioramento delle quotazioni (accompagnato da un deterioramento analogo dei TdS UK) non è da escludersi.

Forse le banche anglofone mi piacciono poco, ed il mio parere è di parte, ma tutte quelle emissioni a valanga sul retail che senso hanno?
Facessero un bel collocamento da 5 miliardi invece che rastrellare sul Mot.

Già, è quello che non capisco... sembrano che vogliano rifilare un pò a tutti così' se va male perdono tutti u npò... bò...

:wall:

oppure, avere molti creditori retail è un aspetto che politicamente aiuta/giustifica un eventuale salvataggio/inieizioni di liquidità?

oppure, avere molti creditori retail è un aspetto che politicamente aiuta/giustifica un eventuale salvataggio/inieizioni di liquidità?

Forse è il contrario , spargere il debito su molti che non hanno nessuna
forza e non contano nulla è un modo per preparare una possibile ristrutturazione del debito praticamente unilaterale .:titanic:
Non conosco bene le leggi che regolamentano la materia ma ho visto
con i fatti che quando vogliono spremere qualcuno di solito lo fanno
con il più debole :(

Forse è il contrario , spargere il debito su molti che non hanno nessuna
forza e non contano nulla è un modo per preparare una possibile ristrutturazione del debito praticamente unilaterale .:titanic:
Non conosco bene le leggi che regolamentano la materia ma ho visto
con i fatti che quando vogliono spremere qualcuno di solito lo fanno
con il più debole :(

su questo hai perfettamente ragione, se proprio si salta si colpirà il parco buoi, ma se la politica deciderà di salvare la situazione con i soldi del contribuinte perderà meno voti?

su questo hai perfettamente ragione, se proprio si salta si colpirà il parco buoi, ma se la politica deciderà di salvare la situazione con i soldi del contribuinte perderà meno voti?

E' che magari se le piazza solo in Italia e altri paesi fuori il Regno Unito... così sono anche contenti che l'hanno preso gli stranieri ;)

Personalmente ritengo RBS un pessimo debitore e Barclays poco meglio (in quanto non ha avuto bisogno di aiuti statali). Però è un parere che lascia il tempo che trova ;)
Il fatto che si rivolgano tanto al retail può anche essere letto così: soltanto il parco buoi è disposto a pagare alla pari o sopra la pari ciofeconi strutturati che valgono ben meno. Basta elargire un paio di cedoloni civetta ed il gioco è fatto :D
Finanziarsi presso istituzionali costerebbe ben di più, che quelli sanno farsi i conti ;)

Personalmente ritengo RBS un pessimo debitore e Barclays poco meglio (in quanto non ha avuto bisogno di aiuti statali). Però è un parere che lascia il tempo che trova ;)
Il fatto che si rivolgano tanto al retail può anche essere letto così: soltanto il parco buoi è disposto a pagare alla pari o sopra la pari ciofeconi strutturati che valgono ben meno. Basta elargire un paio di cedoloni civetta ed il gioco è fatto :D
Finanziarsi presso istituzionali costerebbe ben di più, che quelli sanno farsi i conti ;)

Barclays dovrebbe essere però migliore e la 19 al 6% uno dei pochi titoli che potrebbe valerne la pena.....................ma cosa ne pensi a proposito di questo titolo del suo andamento??:-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto