zerocoupon
Forumer attivo
Mi sembrano abbastanza pessimiste le vostre opinioni riguardo ad un titolo Aa3 tutt'ora
LA RBS è stata statalizzata e l'ingente liquidità iniettata dal governo ha provocato anche un'altra cosa.....
Che lo stato sta epurando la banca da tutti gli asset tossici...
Quando lo Stato sarà uscito non crediate che le cose saranno da meno.
Il controllo avverrà cmq indirettamente e l'apparato dirigente verrà scelto ad hoc. RBS non può andare in Default, quindi non dite sciocchezze.
la L.B. è fallita per colpa dei subprime e dei derivata, per colpa delle cartolarizzazioni dei debiti, per speculazioni ad altissimo rischio. Se uno stato ti inietta liquidità certo quelle cose non te le lascia più fare , e non le farai più.
Aa3 = tutto da verificare e da aggiornare, gli ultimi reports delle società di rating sono obsolete (e guarda caso tutte di origine anglosassone).
RBS, senza l'intervento dello stato era finita, nel senso che faceva la fine di L.b.
Circa la capacità dello stato di condizionare e controllare l'attività delle banche, possiamo stendere un velo pietoso abbiamo visto fulgidi esempi a tutte le latitudini.
Chi può sapere che tutte le magagne siano emerse del tutto?
Lo Stato inglese è ora alle prese con una delle peggiori situazioni mai viste, basta leggere i giornali, quindi non credo che lo Stato abbia voglia di iniettare ancora liquidità in caso di bisogno.
Non per niente il gruppo RBS emette una pioggia di obbligazioni pagando spreads che un paio d'anni fa non erano lontanamente ipotizzabili: serve liquidità!
Per quanto riguarda le sciocchezze, non sarei così drastico nel giudicare gli altri, in realtà queste affermazioni rivelano quasi sempre proprio una propria debolezza ed una preoccupazione.
In ogni caso, prima di prestare soldi a chicchessia occorre valutare tutti gli aspetti e non limitarsi al semplice fatto della "partecipazione statale".