Obbligazioni bancarie RBS - Royal Bank of Scoltland

Ciao Alobar lo sto seguendo pure io ma visto i precedenti scivoloni preferisco aspettare ancora.

Solo il 15 febbraio, quindi esattamente 1 mese fa ha toccato 96! Ecco, per quanto mi riguarda potrei farci un pensierino intorno a quella quotazione :up:
L'altra volta avevo fatto un ingresso prematuro, basandomi sulle oscillazioni "naturali" precedenti, mentre invece c'è stato un calo generalizzato di tutti i bancari UK. Stavolta anch'io starò più accorto... tenete però conto che, in mancanza di notizie, non è detto che possa ritoccare i 96!;)

L'altra volta avevo fatto un ingresso prematuro, basandomi sulle oscillazioni "naturali" precedenti, mentre invece c'è stato un calo generalizzato di tutti i bancari UK. Stavolta anch'io starò più accorto... tenete però conto che, in mancanza di notizie, non è detto che possa ritoccare i 96!;)

Ovviamente! Ma visto come si stanno mettendo le cose in UK http://www.investireoggi.it/forum/1424550-post1954.html , qualcosa potrebbe cambiare ;)

Aa3 = tutto da verificare e da aggiornare, gli ultimi reports delle società di rating sono obsolete (e guarda caso tutte di origine anglosassone).
RBS, senza l'intervento dello stato era finita, nel senso che faceva la fine di L.b.
Circa la capacità dello stato di condizionare e controllare l'attività delle banche, possiamo stendere un velo pietoso abbiamo visto fulgidi esempi a tutte le latitudini.

Chi può sapere che tutte le magagne siano emerse del tutto?

Lo Stato inglese è ora alle prese con una delle peggiori situazioni mai viste, basta leggere i giornali, quindi non credo che lo Stato abbia voglia di iniettare ancora liquidità in caso di bisogno.

Non per niente il gruppo RBS emette una pioggia di obbligazioni pagando spreads che un paio d'anni fa non erano lontanamente ipotizzabili: serve liquidità!

Per quanto riguarda le sciocchezze, non sarei così drastico nel giudicare gli altri, in realtà queste affermazioni rivelano quasi sempre proprio una propria debolezza ed una preoccupazione.

In ogni caso, prima di prestare soldi a chicchessia occorre valutare tutti gli aspetti e non limitarsi al semplice fatto della "partecipazione statale".

QUoto in parte. Che UK e USA siano (come tutti) alle prese con la crisi (come tutti) e che qualche agenzia abbia deciso di tagliare ad entrambe la tripla A se le cose non dovessero risolversi (che è tutto da vedere) non vuol dire che UK e USA non siano paesi solidi ,anzi.... E' solo che se ci sono troppi scioperi di professori nella scuola anche i primi della classe ne potranno risentire e non prenderanno più 10 ma 9 (capirai).
Che RBS usasse strumenti altamente speculativi e che (come anche Barclays) rischiasse il default, questo è chiaro. Che abbia bisogno di liquidi è altrettanto chiaro. Che ora si stia depurandoè altrettanto chiaro (e con velocità maggiore di Barclays. Solo che barclays continua ad usare strumenti speculatavi (come GP morgan e goldman Sachs Citi group ecc) e quindi si sono rifinanziate più velocemente :D
Le banche (quelle libere) dopo essere state salvate dai soldi dei contribuenti si sono messe a fare i soliti giochini
RBS no.
E no perchè lo Stato non glielo permette. QUindi finchè c'è lo stato dentro nessun problema (al massimo un po di velocità ridotta nel diminuire l'indebitamento perchè la banca non può più usare strumenti speculativi), ma vedrete che lo Stato la purgherà per bene e quando sarà capace di camminare con le sue gambe sarà molto più solida di prima

QUeste sono mie opinioni, ma il rischio c'è ovunque, ma chi non rischia non rosica e anche questa è una grande verità. Il punto sta: fin dove sei disposto a rischiare. Io su queste RBS ci entrerei alla grande (aspetto però che stornino). come sono entrato alla grande in FIat( un bel po più rischiose credo) che ora dopo i gain ho vnduto, come sono dentro in venezuela 2027 (ancora moooolto più rischiose) però sempre in gain:cool:

ragazzi sono entrato con pmc a 100,3....Troppo alto secondo voi?? La speranza è che ritocchi i 101-102.

Users who are viewing this thread

Back
Alto