Obbligazioni bancarie RBS - Royal Bank of Scoltland (1 Viewer)

laplaz

Forumer attivo
NL0009062215 e XS0222189564 in ottica recupero tassi

Il primo è Eur3m+0.75 trimestrale, il secondo 85% CMS10, entrambi scadenza 2020.

Che ne pensate?
 

c.f.i.

Banned
harri, va be' te lo dico ne ho un pò di queste rbs12,%, e sinceramente mi ricordano una poesia di Ungaretti: Si stà come d'autunno sugli alberi le foglie:lol::cool::cool:


scusa l ignoranza ma non la conosco so solo che con le venezuela in dollari e l oblbigazione che mi ha fato guadagnare di piu'.anche presa in emissione a 100 fatti i conti se uno vende si crea una minusvalenza ma ha 2 anni di cedola al 12% quindi un vero affare e tante volte le ho comprate e vendute eran arrivate a 76 non ricordo bene per quante volte le ho comprate e vendute in guadagno.mi dispiace solo di averne mantenute 6 k e non le ho vendute neanche a 91 92 di recente
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
puntuale è arrivata la supercedola valuta 10-04
aspettiamo la prossima in luglio e poi quelle con almeno un 5 % netto per almeno 4 anni
Cominciamo a fare disinformazione pure qui? :wall:
5% netto vuol dire 6,25% lordo, quindi tu sei sicuro che per 4 anni l'euribor a 12 mesi si manterrà sotto l'1,375% :wall: :censored:
 

banobano

Nuovo forumer
Cominciamo a fare disinformazione pure qui? :wall:
5% netto vuol dire 6,25% lordo, quindi tu sei sicuro che per 4 anni l'euribor a 12 mesi si manterrà sotto l'1,375% :wall: :censored:
Guarda 1,375 forse no ma sotto 1,50 senza dubbio sono sicuro,chiaro che non e' la Bibbia ma il mio pensiero,e comunque il prezzo attuale credo sia sottovalutato rispetto a altre riverse ,nel senso che la penalizzazione tiene troppo in conto la scadenza,nei prossimi anni di certo non vedremo boom economici anzi .....anzi LTRO e quindi altro debito sovrano che condiziona la crescita e terra' alto il prezzo delle obbligazioni reverse
Un esempio ,il confronto fra
A top RBS e la sorella minore reverse al 7% quasi 10 punti di differenza e da luglio pagherà,2 punti di differenza in meno cioe' il 7 meno due volte eu a 12 mesi contro il 9 della top
Ahh non mi pare che un pensiero personale sia disinformazione...... Saluti
 
Ultima modifica:

c.f.i.

Banned
Cominciamo a fare disinformazione pure qui? :wall:
5% netto vuol dire 6,25% lordo, quindi tu sei sicuro che per 4 anni l'euribor a 12 mesi si manterrà sotto l'1,375% :wall: :censored:

se ne e' fatta tanta di disinformazione di la che andava a 50 che era una ciofeca non e' certo del 6,375 ma un simile titolo con una cedola cosi e a questi prezzi non esiste e io incremento.chissa perche regge piu' dei btp e da il 12%.apparte che comprando e vendendo si e' guadagnato tanto quelle comprate in emissione a 100 o anche a 102 io le ho chiuse la scorsa settimana perche ho cambiato banca in attivo del 3% considerando la cedola e mi ha creato pure una minusvalenza che mi potro' recuperare.quindi per me avanti con le rbs che han sempre pagato la super cedola e abbasso i titoli di stato che son sempre stati considerati sicuri ma alla fine son piu' carta straccia delle rbs.tanto se deve crollare crolla tutto e preferisco prendere una cedola che mi ripaga dei rischi.anche venezuela in dollari (alto rischio occhio cambio e paese) e' salita da 83,61 a 86 e rotti e da il 9,25.io per diversificare compro questi titoli e so cosa rischio e lungi da infossarmi con i btp che rendon una miseria e che alla fine son piu' rischiosi di rbs.poi e' una scelta se si ritiene di non comprare rbs che lo si faccia ma sai quanta disinformazione si da dicendo che i btp son sicuri e bla bla bla.saluti.se uno non vuole rischiare si fa un fondo se vuole rischiare meno compra titoli e diversifica ma il titolo ha sempre un suo rischio
 

Users who are viewing this thread

Alto