Obbligazioni bancarie RBS - Royal Bank of Scoltland

ciao Nix,
non sono completamente d'accordo con quanto scrivi, certo di spiegarmi.
non mi considero 'meglio' di altri.
ho in portafoglio la NL0009054907 sin dalla sua emissione nel lontano 2009, quindi con PMC intorno a 99,90. Da allora ho 'solo' incassato le cedole al 5,5% lordo.
Ma da allora questa obbligazione è andata oltre i 105 nel settembre 2010 per poi scendere ad un minimo di 85 nel 2011 e sfondare ora i 109.
in questi 3 anni non ho nè alleggerrito quando stava a 105 nè 'sovrappesato' quando scese sotto la pari perchè non son riuscito a comprendere in pieno i motivi per cui fosse andata sopra la pari e sotto la pari.
ora mi sto facendo la stessa domanda senza trovare una risposta: ne vendo un pò a 109 e rotti e poi aspetto che scendano? ma mi chiedo anche: cosa mi dice che poi scenderanno? c'è qualche indicatore che ci dice che forse il mercato stia stra-valutanto tutti o quasi gli assett obbligazionari e che quindi poi stornerà (ancora) come fece nel 2010?
:-?

in questo momento non mi faccio molte domande, l'unica cosa è che non le porterò a scadenza....

Cerco di beccare quelle disallineate per provare a prendere 2 o 3 punti, le tengo finchè non danno segnali di caduta....

infatti a questi prezzi con una cedola cosi conviene tenerle le rbs 18 combinazione perfetta son a 113 quasi e la tendenza al rialzo le rbs 12 a 101 la prox cedola 6,375 netto su base annua io tengo faccio maturare la cedola e se sale di tanto magari consolido il guadagno.vedremo anche perche' se si vende non si sa cosa comprare sinceramente lungi dai btp l azionario ha un movimento laterale molto pericoloso.magari aspetto che scenda l azionario per prendere qualche etf

infatti a questi prezzi con una cedola cosi conviene tenerle le rbs 18 combinazione perfetta son a 113 quasi e la tendenza al rialzo le rbs 12 a 101 la prox cedola 6,375 netto su base annua io tengo faccio maturare la cedola e se sale di tanto magari consolido il guadagno.vedremo anche perche' se si vende non si sa cosa comprare sinceramente lungi dai btp l azionario ha un movimento laterale molto pericoloso.magari aspetto che scenda l azionario per prendere qualche etf

la top oggi come oggi è il massimo che si possa avere ,ma deve salire ancora almeno fino a 104,5
a mio modesto parere è ancora molto sottovalutata e solo ora il MM SI RENDE CONTO che deve scucire grosse cedole per almeno 7.-8 anni
solo ieri un economista europeo diceva alla tv CHE QUESTA CRISI CE LA PORTEREMO AVANTI FINO AL 2020

la top oggi come oggi è il massimo che si possa avere ,ma deve salire ancora almeno fino a 104,5
a mio modesto parere è ancora molto sottovalutata e solo ora il MM SI RENDE CONTO che deve scucire grosse cedole per almeno 7.-8 anni
solo ieri un economista europeo diceva alla tv CHE QUESTA CRISI CE LA PORTEREMO AVANTI FINO AL 2020

allora tengo fino a 104,5 i tuoi target price son meglio di moody e le altre societa di rating un po di tempo fa forse meno di un mese avevi detto che andava a 101,5 e stava a 98
grande bano e dire che a me e te quando difendevamo la reverse dicevan tutti che era la peggiore,che era una ciofeca che andava a 50.meglio per noi che abbiamo tradato questo titolo,incassato le laute cedole al 12 per due anni e ora prendiamo il 6,375 netto.la rbs 18 combinazione perfetta anche sta salendo da 111.71 mi e' andata a 113 col supercedolone lordo del 9,06 :bow:
ma non prendetele so pericolose poi che non mi si venga adire che ve le ho consigliate io :D
grande bano ti sei incassato un supercedolone carico come sei di rbs 12 :bow:

ultima cedola della rbs 18 combinazione perfetta 9,07 lordo
da 111,71 a 113,39 in una settimana di la danno target price a 115 ma conta poco per me a me interessa cedola per ora poi si vedra'
grossa movimentazione su rbs 12 che arriva a 101,09 le avevo prese a 99,98 circa non ricordo di preciso dopo averle mollate prima anche queste cedola in corso 6,375 circa su base annua pagamento trimestrale il 9 gennaio
viva la regina elisabetta :D

oggi mercati obbligazionari positivi
le rbs 12 son salite a 101,65 e le rbs 18 combinazione perfetta a 114,3 e le supercedole scorrono beh questo week end sara' molto positivo visto le premesse.buon week end

le rbs 18 combinazione perfetta toccano 113,95 io mantengo fino a 105 poi ci penso
le rbs 12 in rialzo di oltre l'1% a 102,79 ora max odierno 102,89 il mio limite e' oltre i 103
con queste cedole sarebbe un suicidio per me mollarle perche' non vedo nulla in giro a questi prezzi e simile rating con questo rendimento

le rbs 18 combinazione perfetta toccano 113,95 io mantengo fino a 105 poi ci penso
le rbs 12 in rialzo di oltre l'1% a 102,79 ora max odierno 102,89 il mio limite e' oltre i 103
con queste cedole sarebbe un suicidio per me mollarle perche' non vedo nulla in giro a questi prezzi e simile rating con questo rendimento

Ho rifatto un piccolo ma efficace ricalcolo del tp della top reverse ,mi da come prezzo raggiungibile un 105,3
Vedi tu io mi metto come obiettivo questo prezzo per la giornata Ognissanti
Poi si riaggiorna il calcolo

Ho rifatto un piccolo ma efficace ricalcolo del tp della top reverse ,mi da come prezzo raggiungibile un 105,3
Vedi tu io mi metto come obiettivo questo prezzo per la giornata Ognissanti
Poi si riaggiorna il calcolo

siamo li io avevo fatto a mente oggi avevo messo limitato 103,05 te dici addirittura che va a 105?
la combinazione 18 l ho messa in vendita a 114,85
vedremo intanto salgono alla grande e le supercedole scorrono

in questo momento non mi faccio molte domande, l'unica cosa è che non le porterò a scadenza....

Cerco di beccare quelle disallineate per provare a prendere 2 o 3 punti, le tengo finchè non danno segnali di caduta....

alla fine ho fatto switch vendendo 4/5 della NL0009054907
e comprando con lo stesso importo la NL0009062215 che è indicizzata all'euribor e scade nel 2019 (io cercavo infatti uno switch con stessa scadenza). Era disallineata e inoltre con lo stesso importo ho un nominale più alto. non ho ancora valutato il TIR.X a scadenza di questo switch ma spero di non aver sbagliato .
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto