Reato di clandestinita'

Bagno, cucina e giardinetto: a Milano le casette dei rom costano 90 euro al mese
In ognuno dei prefabbricati c’è il bagno con doccia, il salotto con cucina a incasso, e i comodini in entrambe le stanze da letto, una pensata per i genitori e l’altra per i bimbi. In alcune strutture sono già state trasportate anche le reti dei letti e in tutte i pavimenti sono stati rivestiti con linoleum “effetto parquet”. Ciascuna casetta ha di fronte un piccolo giardino privato, delimitato da una rete. Sul cancello esterno di ogni abitazione è scritto a pennarello il nome della famiglia che dovrà viverci

ROM: «Ci chiedono 90 euro al mese per vivere in baracche – lamenta un ragazzo, al volante del suo camper – Preferisco costruirmi una casa e abitarci gratis, piuttosto che finire in una scatola come quelle, dove i miei figli non hanno spazio per giocare».

Bagno, cucina e giardinetto: a Milano le casette dei rom costano 90 euro al mese - Repubblica.it
 
Immigrazione: oltre 2500 migranti soccorsi in 24 ore

Interventi della Marina Militare nell'ambito di Mare Nostrum

19d04580265e77e92b108cab9f65020f.jpg

Immigrazione: oltre 2500 migranti soccorsi in 24 ore+CLICCA PER INGRANDIRE


Redazione ANSAROMA06 giugno 201410:55News

Suggerisci
Facebook
Twitter
Google+
Altri

A-AA+
Stampa

Scrivi alla redazione

Notizie Correlate

ALFANO, TERRORISTI TRA MIGRANTI?NON SI PUÒ ESCLUDERE

Archiviato in

Migrazioni
Incidenti marittimi
Forze Armate
Salvataggio
Scirocco
San Giorgio
Orione
Marina Militare




Oltre 2500 migranti sono stati soccorsi in meno di 24 ore da tutte le navi della Marina Militare del dispositivo Mare Nostrum. Sono state soccorse da ieri in particolare - riferisce un comunicato - 17 imbarcazioni di migranti provenienti dalle coste del nord Africa. Il numero degli oltre 2500 migranti è ancora provvisorio.
La nave anfibia San Giorgio è intervenuta in assistenza a 5 natanti imbarcando 998 migranti tra cui 214 donne e 157 minori.

Il pattugliatore Orione in tre eventi di soccorso, l'ultimo dei quali ancora in corso, ha trasbordato da natanti in difficoltà oltre 400 migranti, numero ancora non definitivo. La fregata Scirocco in tre operazioni di recupero ha imbarcato 206 migranti e trasferito altri 94 sulla nave mercantile Glory Tellus (bandiera panamense).

La corvetta Sfinge ha soccorso e recuperato 113 migranti a bordo di un gommone ieri ed ha iniziato pochi minuti fa un altro intervento SAR (Search and Rescue) nei confronti di un altro natante con oltre 200 migranti a bordo. La motovedetta della Capitaneria di Porto CP306 è intervenuta in assistenza di tre natanti soccorrendo 450 migranti e trasferendoli sulla Motonave Maersk Regensburg (bandiera Hong Kong). Altri 175 migranti sono stati imbarcati sul rimorchiatore Asso24 e trasferiti sulla Motonave Jigawa (bandiera moldava).

Ad Augusta ieri pomeriggio è arrivata la fregata Bergamini per lo sbarco di 443 migranti: tra questi è stato fermato a bordo della nave della Marina Militare un presunto scafista.
 
Centenaro: assalto al bancomat. Troppo gas, esplode la banca

Colpo da 2.000 euro alla BCC, nella notte tra mercoledì e giovedì
avatar_small.png
Redazione 6 giugno 2014
Consiglia
5






Storie Correlate

Bomba al bancomat di Capriano: ma la cassa blindata resiste


Dopo l'infausto tentativo nei giorni scorsi a Capriano, la "banda del bancomat" ha deciso di abbondare nell'uso del gas e, mercoledì notte, è riuscita a far saltare lo sportello della filiale di Centenaro della Bcc di Bedizzole e Turano Valvestino.
Annuncio promozionale
Ricevi la nostra guida per aumentare i tuoi guadagni! Registrati per riceverla.
lg.php



Il colpo stavolta è andato a buon fine: cassaforte ridotta a brandelli e fuga con circa 2mila euro in contanti. La detonazione è stata talmente forte, però, che la banca è stata letteralmente sventrata. Giovedì è rimasta chiusa, con diversi artigiani all'opera per rimetterla in sesto. Così accadrà anche oggi.
 
bellissima BIG...
davvero da incorniciare

INCREDIBILE come ci stiamo lasciando conquistare

CHE VERGOGNA...
MI VIENE DA PIANGERE

Intanto brescia è ormai terra di africani...violenti e cattivi, spacciatori e malviventi...

Non meritavamo una fine così, non è giusto
 
Via Milano: verrà abbattuto il rifugio di migranti e senzatetto

Più volte sgomberato, il civico 140/b ospitava famiglie di migranti senza un posto dove andare, ma è stato anche sede di spaccio e magazzino di merce contraffatta. Ora la giunta Del Bono ha deciso di abbatterlo
avatar_small.png
Redazione 6 giugno 2014
Consiglia
87






Lo stabile di via Milano 140/bStorie Correlate

Via Milano, dove la metro non ferma. Porte murate e famiglie al freddo 11


L’immobile situato in via Milano 140/b a Brescia, ora oggetto di un’ordinanza di abbattimento, nel corso degli anni è stato al centro di numerosi interventi da parte degli uomini della Polizia locale. La situazione di degrado era costantemente segnalata anche dai cittadini, che assistevano al decadimento strutturale e ambientale dello stabile e, dopo diverse operazioni, si era arrivati allo sgombero totale disposto nel 2013.
LE FOTO DEL DEGRADO: gallery 1 - gallery 2
La cronologia degli interventi messi in campo nel corso degli ultimi dieci anni è molto complessa. Innumerevoli sopralluoghi, anche in collaborazione con altre forze dell’ordine, hanno portato al controllo e all’identificazione di oltre 200 persone che dimoravano abusivamente nei locali del fabbricato.
Divenuto ormai un ricettacolo di merce contraffatta, l’edificio negli anni è stato utilizzato anche come punto di spaccio e di stoccaggio di merce rubata. Le condizioni igienico-sanitarie erano, di fatto, incompatibili con le residenze. Accertamenti dell'Asl ne hanno certificato l’assoluta insalubrità, tenuto conto del collasso della rete fognaria e dei pericolosi allacci elettrici di fortuna realizzati dai residenti.
In occasione del sopralluogo che ha portato allo sgombero totale dell’immobile, si era dovuto provvedere anche alla sistemazione, a carico dell’amministrazione comunale, di famiglie con figli minori che non avevano altre collocazioni.
Anche in questi ultimi mesi, nonostante i numerosi interventi di chiusura di tutti gli accessi, si è constatato più volte che alcune persone forzavano le barriere e penetravano all’interno per poter bivaccare. Poche settimane fa un incendio nei piani alti ha danneggiato ulteriormente la struttura, fortunatamente senza conseguenze per gli occupanti.
Dopo continui solleciti alle proprietà, che hanno parzialmente collaborato con gli Uffici Tecnici, e dopo avere intrapreso tutti gli iter burocratici, si è arrivati alla conclusione della vicenda con l’ordinanza di demolizione che si è rivelato "l’unico strumento - scrive in una nota l'amministrazione Del Bono - in grado di riconsegnare tranquillità a un tratto di via Milano che da anni subisce un degrado insostenibile".
 
Rubato l'incasso delle slot: 40enne sequestrata e rapinata

E' successo venerdì mattina in via Somalia a Brescia. La donna è stata sequestrata da due malviventi, probabilmente d'origine magrebina
avatar_small.png
Redazione 6 giugno 2014
Consiglia
5






Storie Correlate

Rapina: tiene in ostaggio una cliente puntadole una siringa alla gola
Erbusco: si fanno aprire la cassaforte tenendo la moglie in ostaggio


Scena da far west venerdì mattina in via Somalia a Brescia, dove una 40enne, al volante del furgone di una ditta che noleggia slot machines, è stata sequestrata e poi rapinata quando erano da poco passate le 10.

La donna aveva appena raccolto l'incasso del giorno precedente, quando è stata avvicinata da due individui d'origine magrebini, che l'hanno costretta a salire sul suo furgone, un Fait Doblò bianco.

Da via Somalia si sono poi diretti al di là dei giardinetti di via dei Mille, poi - all'incrocio con via Fratelli Bronzetti - l'hanno abbandonata sul suo veicolo, dopo averla derubata dei soldi da poco raccolti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante. Sul caso indaga la Questura, che - con l'identikit fornito dalla 40enne e le immagini delle telecamere di videosorveglianza - sta cercando di identificare i due malviventi.
 
Nessuno si preoccupa dei recenti e frequenti casi italici di broncopolmonite, TBC, ebola ?
SVEGLIAAAAAAAA ! ! ! ! !
 
Nessuno si preoccupa dei recenti e frequenti casi italici di broncopolmonite, TBC, ebola ?
SVEGLIAAAAAAAA ! ! ! ! !

sai che stock di malattie si sono reimportati in italia che erano state debellate:
- ebola
- turbecolosi
- colera
- lebbra


tutto roba che fa PIL e la felicita' del 1% dei riccozzi USA :up:


ma c'e' sempre una soluzione "moderna" per gli italiani poveri
 

Allegati

  • 10390345_409344502538334_2100257765034693188_n.jpg
    10390345_409344502538334_2100257765034693188_n.jpg
    73,9 KB · Visite: 126

Users who are viewing this thread

Back
Alto