matt97
Nuovo forumer
guarda.....se mai dovesse avverarsi il 1800 avremo sicuramente problemi di tipo diverso da quelli di borsaCiao, non me ne volere ma in effetti non ne ho voglia e poi, a parte questo, vorrei lasciare questa discussione a riflessioni più di ordine generale che a disquisizioni tecniche in ordine alla predittività delle serie storiche.
L'ho già fatto molte volte d'altronde, prova a leggere il primo post di questa discussione: https://www.investireoggi.it/forums/threads/lequilibrio-e-il-potenziale.31116/, purtroppo non ci sono più le immagini che avevo allegato ad esempio.
Comunque 8000 di ftse mib è un traguardo che anche io ho già considerato e considero plausibile, ma ieri ho individuato il target a 1800 a causa di una linea che in precedenza avevo scartato e che ora considero raggiungibile.
Ti voglio dare comunque un indizio: per diradare la ragnse veramente atela, sul tf trimestrale ho evidenziato le candele che uso sulla cui chiusura faccio passare le mie linee; in quello che ho postato ieri, il mensile, sono prevalenti i ventagli di fibonacci, generati con lo stesso metodo. Per analizzare la struttura di una serie storica parto sempre dai time frames più ampi per poi scalare a quelli più brevi; per convenzione cerco di usare colori diversi sulle linee dei diversi time frames: viola per il trimestrale, rosso per il mensile, nero per il settimanale, blu per il daiy. Purtroppo non sempre è così perchè su alcuni grafici ci sono stratificati studi di un ventennio ed, essendo pigro, non sempre li ho normalizzati.
Vedi l'allegato 556591
ergo
ritengo inutile e dannoso addirittura scrivere simili amenità
con tutta la mia stima per te