Registro Elettorale (1 Viewer)

ilfolignate

Forumer storico
Beh, potrei esordire dicendo che sono un grande esperto di finanza (grande cazzata), oppure potrei dire che sono un'ottimo oratore (cazzata anche più grande), invece mi presento dicendo che sono un modesto osservatore, e laddove c'è da stanare qualche talpa che va facendo buchi a destra e a manca del territorio, beh allora potrei piazzarmi tranquillamente ad attendere ore ed ore pur di non lasciarla distruggere il campo coltivato!!! :D:D:D Ovviamente SENZA ucciderla e senza farle del male!!!!:down::down::down:

Che dire......se ci tenete al forum, NON MI VOTATE :lol::lol::lol::lol::lol:
 

Topgun1976

Guest
Sono stato invitato in questo forum dal Negus e da Mark,se serve una mano contate su di me.

Ps.A patto che la mia foto Avatar rimanga dovè--
 

Imark

Forumer storico
Recupero un post esplicativo, e vediamo di lasciare andare uno dei 3D in rilievo...

"Chi vota ? Votano i forumisti di IO che si siano iscritti ad un registro elettorale (un 3D aperto qui) e che abbiano dato un contributo in termini di messaggi (non di mero cazzeggio :D) all'attività di questa sezione.

Dove vota ? Vota in uno o due 3D elettorali, dipendendo dal numero di candidati, con sondaggio incorporato a preferenza multipla (identico ai sondaggi del FOL, per intenderci). Il voto è palese ed ogni elettore dispone di 4 preferenze esprimibili.

Chi viene votato ? Coloro che si candidano a fare i moderatori o i moderatori garanti per un periodo annuale. La candidatura sarà espressa nel registro elettorale, e sarà possibile indicare sia progetti e attività che il mod cercherà di coltivare insieme alla community se eletto, sia una linea che intende tenere nella moderazione, la quale ha anche comportamenti discrezionali...

Chi controlla i voti ? Tutti, giacché il voto è palese.... ;)

Una cosa che ci tengo a dire: il moderatore è uno che per spirito di servizio esercita a tempo un ruolo nei confronti della community.

In poco più di due settimane da moderatore ho ricevuto e spedito 441 messaggi (si veda immagine allegata della mia casella di posta :lol:).

Non tutti sono legati all'attività di moderatore, ma molti sì... :) e posso assicurare che fare il moderatore significa ricevere decine di richieste di info, rispondere a tutti, predisporre documenti, relazionarsi con l'ottimo Argema e con gli altri mod via chat, messaggi privati, e-mails ecc...

E poi: cercare di far sì che le discussioni non degerino, che la sezione sia facilmente fruibile (accorpando 3D, eventualmente spostando messaggi, ecc.); cancellare all'occorrenza messaggi che promuovo siti commerciali ecc (molto di quanto si fa è già scritto in "Alcune regole di gestione di questa sezione").

Va da sé che ogni decisione che soddisfa qualcuno può scontentare qualcun altro, che farebbe diversamente... :)

Concordo sulla valenza "democratica" del votare. Se qualcuno può intervenire sui miei comportamenti, deve trattarsi di una persona alla quale la community a cui ho scelto di appartenere abbia dato un assenso a farlo.
E poi: se per un verso i compiti del mod sono cose anche simpatiche da fare e comunque necessarie ad una buona qualità della convivenza in sezione, dall'altro portano via tempo ed alla lunga potrebbero anche annoiare se gravano sempre sulle stesse persone."

Il far ruotare l'incarico risponde dunque a tante esigenze.
 

Maino

Senior Member
allora, è giunto il mio momento ...

Mi candido a questo turno elettorale nonostante non abbia i requisiti minimi per parteciparvi. Lo faccio per dare una mano , nei miei limiti , a chi si è speso così tanto per creare questa comunità , e voi sapete chi è ...

Se mi candido io, significa che lo può fare chiunque qui dentro , ergo non sono ammesse scuse del tipo "io vorrei ma non posso" : volere e' potere.

I miei limiti sono presto detti : di giorno non posso entrare nel forum (in ufficio abbiamo un filtro per certi siti), e quindi posso venire solo di sera (e non tutte le sere).

Di mestiere non mi occupo di finanza , e quindi per me rimanere aggiornato è molto più complicato di chi invece lo fa di mestiere.

Inoltre devo ammettere che sono stato preso da raptus per l'astronomia, e quindi partecipo anche ad altri forum di atrofili (italiani e americani), ed inoltre mi sono messo anche a studiare qualcosina ... questo per dire che il mio tempo libero si sta riducendo sempre di più.

Tuttavia non voglio mollare l'osso.

In ogni caso poco o tanto che potrò dare, lo darò , se verrò eletto, perchè voglio avere la coscenza a posto e non dovermi rimproverare di non aver partecipato a qualcosa che nella rete, secondo me, non ha uguali.

Aggiungo che il fatto che abbia ritardato così tanto la mia candidatura è perchè volevo che anche altre persone si candidassero , per dare davvero un senso compiuto a questa iniziativa. Se alla fine dell'elezione dovessero ritrovarsi i soliti mod che ci sono adesso, si sarebbe sprecato una occasione , e molti potrebbero dire che queste elezioni sono servite solo a "incensare" i soliti noti... e sarebbe brutto.

Adesso vedo che ci sono state delle candidature : mi sento di ringraziare di cuore NomadSoul , che per primo ha voluto "immolarsi", facendo da apripista per altri. Spesso bisogna rompere il ghiaccio, il resto viene da sè.

Se devo essere sincero, ci rimarrei male se vedessi certi utenti (non faccio i nomi) non candidarsi : hanno competenza, presenza, capacità di gestione al pari degli altri: quanti talenti sprecati!
E' ovvio che poi non tutti verranno eletti, e quindi bisognerà anche essere pronti a essere "bocciati"... (conosco persone che lo vorrebbero...)

Concludo dicendo che , questi mesi da mod, per me sono stati una occasione per conoscere (seppur in modo virtuale) delle care persone: spesso ci dimentichiamo che dietro i caratteri che leggiamo di sono persone in carne ed ossa con i loro dubbi, le loro ansie, le loro contraddizioni. Ci siamo anche divertiti, no?
Insomma, non si sta dicendo di andare a fare il minatore nelle miniere del Sulcis ...

Concludo davvero dicendo che il Negus, nella sua autofficina, seppur autorizzata Ford, fa largo uso di parti di ricambio che non sono originali ... vedete voi...

saluti

maino

ps: allego ancora la mia foto perchè così sapete per chi votate, nel caso vogliate darmi il vostro voto

MAINO.png
 

epico696

Nuovo forumer
A questo punto visto..che i miei "illustri" colleghi hanno provveduto ad inserire le loro "reali" foto....allego anche la mia....avanti votatemi...non ve ne pentirete.

io.jpg
 

slowdown

Forumer storico
pongo rimedio al maldestro tentativo di Maino di spargere mia falsa immagine ...

col mai malcelato auspicio che i moderatori siano del tutto inutili e che i frequentatori siano in grado da soli di capire che in un posto affollato è indispensabile porsi delle limitazioni , a volte sorvolare , a volte rinunciare

come ampiamente già sperimentato

:)

quale dovrebbe poter essere l'attività del mod:

cow_at_moovie.gif


CowSittingOnFence.jpg
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Scendo in campo

Con riserva di postare anche per la concorrenza finché laggiù sarà rintracciabile qualche forma di vita intelligente :lol:
Ah, dimenticavo la foto. Vi prego di votarmi il meno possibile, perché c'è caso che io mi arrabbi, e poi...

1241097367247.jpg
 

Imark

Forumer storico
Elenco definitivo candidati alle elezioni per la nomina dei moderatori 2009 - 2010
(in ordine alfabetico)


Epico696

i98mark

Il Folignate

Lorenzov1963

Maino

Negusneg

NomadSoul

PaoloGorgo

Slowdown

Topgun1976

Yunus80
 

Imark

Forumer storico
In realtà sono 11 i candidati, per cui occorrerà o vedere se grazie ad Argema si riesce a metterli tutti in un sondaggio (il numero massimo di opzioni attualmente previsto sarebbe 10), oppure se si devono utilizzare due sondaggi, uno per 6 candidati ed uno per altri 5. :lol:

Ho ripulito il 3D da tutti i messaggi di varia natura diversi da quelli di candidatura, così chi volesse leggerli non è costretto a ravanare tra lo spam.

Ho notato in realtà che mentre qualcuno ha inserito un messaggio un po' elaborato, altri hanno inserito un messaggio molto breve, talvolta di tipo scherzoso (Lorenzov1963 ha decisamente battuto tutti... :lol:)

Premesso che va bene tutto, non ci sono regole né di lunghezza né di contenuto, se qualche candidato vuole aggiungere qualcosa e variare il proprio messaggio, può certamente farlo a proprio piacimento... :up:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto