allora, è giunto il mio momento ...
Mi candido a questo turno elettorale nonostante non abbia i requisiti minimi per parteciparvi. Lo faccio per dare una mano , nei miei limiti , a chi si è speso così tanto per creare questa comunità , e voi sapete chi è ...
Se mi candido io, significa che lo può fare chiunque qui dentro , ergo non sono ammesse scuse del tipo "io vorrei ma non posso" : volere e' potere.
I miei limiti sono presto detti : di giorno non posso entrare nel forum (in ufficio abbiamo un filtro per certi siti), e quindi posso venire solo di sera (e non tutte le sere).
Di mestiere non mi occupo di finanza , e quindi per me rimanere aggiornato è molto più complicato di chi invece lo fa di mestiere.
Inoltre devo ammettere che sono stato preso da raptus per l'astronomia, e quindi partecipo anche ad altri forum di atrofili (italiani e americani), ed inoltre mi sono messo anche a studiare qualcosina ... questo per dire che il mio tempo libero si sta riducendo sempre di più.
Tuttavia non voglio mollare l'osso.
In ogni caso poco o tanto che potrò dare, lo darò , se verrò eletto, perchè voglio avere la coscenza a posto e non dovermi rimproverare di non aver partecipato a qualcosa che nella rete, secondo me, non ha uguali.
Aggiungo che il fatto che abbia ritardato così tanto la mia candidatura è perchè volevo che anche altre persone si candidassero , per dare davvero un senso compiuto a questa iniziativa. Se alla fine dell'elezione dovessero ritrovarsi i soliti mod che ci sono adesso, si sarebbe sprecato una occasione , e molti potrebbero dire che queste elezioni sono servite solo a "incensare" i soliti noti... e sarebbe brutto.
Adesso vedo che ci sono state delle candidature : mi sento di ringraziare di cuore NomadSoul , che per primo ha voluto "immolarsi", facendo da apripista per altri. Spesso bisogna rompere il ghiaccio, il resto viene da sè.
Se devo essere sincero, ci rimarrei male se vedessi certi utenti (non faccio i nomi) non candidarsi : hanno competenza, presenza, capacità di gestione al pari degli altri: quanti talenti sprecati!
E' ovvio che poi non tutti verranno eletti, e quindi bisognerà anche essere pronti a essere "bocciati"... (conosco persone che lo vorrebbero...)
Concludo dicendo che , questi mesi da mod, per me sono stati una occasione per conoscere (seppur in modo virtuale) delle care persone: spesso ci dimentichiamo che dietro i caratteri che leggiamo di sono persone in carne ed ossa con i loro dubbi, le loro ansie, le loro contraddizioni. Ci siamo anche divertiti, no?
Insomma, non si sta dicendo di andare a fare il minatore nelle miniere del Sulcis ...
Concludo davvero dicendo che il Negus, nella sua autofficina, seppur autorizzata Ford, fa largo uso di parti di ricambio che non sono originali ... vedete voi...
saluti
maino
ps: allego ancora la mia foto perchè così sapete per chi votate, nel caso vogliate darmi il vostro voto