Registro Elettorale

ciao Negus
bella la funzione ZOT....
...è che così mi tenti :D.

Seriamente,
non credo di avere i requisiti,
e,
tiratina di giacca
per tiratina di giacca,
non credo che sia bene che
l'intero staff moderatorio non si ricandidi,
se non altro per motivi tecnici.
Chi è ricandidabile si dovrebbe ricandidare :D.

Seriamente,
non credo di avere i requisiti,

e,
tiratina di giacca
per tiratina di giacca,
non credo che sia bene che
l'intero staff moderatorio non si ricandidi,
se non altro per motivi tecnici.
Chi è ricandidabile si dovrebbe ricandidare :D.

Eh no, troppo facile! :D
Anche a me hanno tirato per la giacca... :wall:

Scherzi a parte, è stata un'esperienza molto interessante e non troppo impegnativa, anche se il "poco impegnativo" di uno va sempre commensurato con l'impegno degli altri mod... Comunque la scelta vincente di un elevato numero di mod fa sì che la copertura sia praticamente sempre garantita.
Dai, buttati :titanic:

Scherzi a parte, è stata un'esperienza molto interessante e non troppo impegnativa, anche se il "poco impegnativo" di uno va sempre commensurato con l'impegno degli altri mod... Comunque la scelta vincente di un elevato numero di mod fa sì che la copertura sia praticamente sempre garantita.

Si, però tu sei ricandidabile e serve continuità :D
Diciamo che il pressing è il tuo
e il contropiede è il mio. :)

Tornando al serio.
Il discorso sul rinnovo dei moderatori
conto di affrontarlo in maniera
approfondita,
perchè non ci dobbiamo nascondere
che col fatto che Mark si è preso un sabbatico dal forum,
approposito leggo altrove che è per motivi lieti
e sono lieto per lui,
qualche cosa la dobbiamo modificare.
Vorrei affrontare l'argomento
nella casa di vetro
appena finisce sta *********
dei 3€.

Ultima modifica:
approfondita,
e sono lieto per lui,
nella casa di vetro
appena finisce sta puttanata
dei 3€.

Sulla propositività: :up:

Sui nuovi candidati, una tiratina di giacchetta anche a Tommy :lol:

Si, però tu sei ricandidabile e serve continuità :D
Diciamo che il pressing è il tuo
e il contropiede è il mio. :)

Tornando al serio.
approfondita,
e sono lieto per lui,
nella casa di vetro
appena finisce sta puttanata
dei 3€.

E' fatta, reef :up:

Ha iniziato la risposta con un "sì" :D

Sulla propositività: :up:

Sui nuovi candidati, una tiratina di giacchetta anche a Tommy :lol:

:up::up::up:

Chissà perchè ho la vaga sensazione
di essere stato preso in mezzo. :sad:
Comunque almeno due dei moderatori
uscenti dovrebbero ripresentarsi,
e la comunità dovrebbe riconfermarli.:D:):):D

Come già detto sul thread "La casa di vetro", per rendere più veloci e snelle le decisioni per moderare il forum basterebbero due persone, al max tre.

In questo caso vedrei bene Giontra insieme ad un membro del vecchio "consiglio moderatoriale" per l'esperienza maturata che andrebbe direttamente cooptato.

Ovviamente le candidature devono essere almeno cinque o sei ...

Appena avrò ricevuto l'ok degli altri mod presenteremo la proposta definitiva di riforma del regolamento.

I cambiamenti vanno verso una semplificazione/uniformazione delle procedure ma soprattutto verso una maggiore efficacia/snellezza nelle decisioni di moderazione.

Ad esempio, per prendere una decisione, che attualmente richiede un pronunciamento della maggioranza dei mod, in futuro proponiamo che sia sufficiente la maggioranza dei mod presenti in quel momento sul forum.

Questo per evitare situazioni di potenziale stallo, dovuti ad esempio alla temporanea indisponibilità di qualcuno.

Per la fase di transizione post elettorale il regolamento attualmente in vigore, che su questo punto rimarrà invariato, prevede già che:

In caso di elezione di un gruppo di moderatori nel quale non figuri alcun moderatore precedentemente in carica, gli ex moderatori prestano ai nuovi moderatori eletti ogni assistenza affinché possano apprendere le modalità di intervento sul forum occorrenti ad esercitare il proprio mandato e rendono loro accessibili le procedure operative predisposte dai gruppi di moderatori precedentemente in carica.

Gli ex moderatori sono privi di diritto di voto sulle decisioni da assumere da parte del gruppo moderatoriale in carica e devono astenersi da ogni intervento di competenza dei moderatori sul forum obbligazionario; possono esprimere opinioni nelle discussioni del gruppo moderatoriale in carica.

Gli ex moderatori – ove disponibili a farlo - forniscono supporto operativo al gruppo dei moderatori in carica nella tenuta del Registro Elettorale, nella gestione tecnica del procedimento elettorale, nella preparazione dei meeting fra forumisti e in altri adempimenti di tipo tecnico e gestionale sui quali sia chiesta la loro assistenza, purché si tratti di attività solo amministrative e prive di contenuto decisionale.

A giorni comunque conto di postare la proposta di riforma, così ci potrete aiutare a controllare se effettivamente può essere più funzionale, segnalare eventuali altre modifiche da apportare e alla fine sottoporre il nuovo regolamento al voto di tutti per l'approvazione definitiva.

Users who are viewing this thread

Back
Alto