Anzitutto un grazie a tutti voi attuali moderatori che, insieme all'ottimo Argema, avete sostenuto la nascita e la crescita di questo beneamato forum!
Oggi leggendo i messaggi di Mark ho fatto una riflessione un po' tardiva, che magari tornerà utile per la prossima volta. Può darsi anche che se n'è già parlato e che, essendo stato fuori Italia per un po', mi sia perso qualche intervento. Nel qual caso, dimenticatevene!
Il voto palese mi sembra una pratica molto sana. Ho pensato però che (se ho ben capito il meccanismo...
![Sono confuso :-? :-?](/images/smilies/icon_confused.gif)
) in questo modo, chi non vota subito, prima di farlo ha modo di conoscere l'andamento della votazione fino a quel momento e, eventualmente, di fare la sua scelta su quella base, per "spingere" un candidato piuttosto che un altro. So bene che non si tratta delle elezioni del presidente della repubblica, intendiamoci!
Ugualmente però riterrei preferibile che tutti i messaggi di votazione diventassero accessibili solo a votazioni concluse, per soddisfare il criterio di trasparenza e allo stesso tempo mettere tutti i "votanti" sullo stesso piano, a prescindere dal momento in cui voteranno.
Immagino che in questo momento conclusivo possiate leggere questa riflessione come una rottura di p...e,
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
ma se non lo dicevo poi me ne dimenticavo!